occhi di laura mars regia di Irvin Kershner USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

occhi di laura mars (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCCHI DI LAURA MARS

Titolo Originale: EYES OF LAURA MARS

RegiaIrvin Kershner

InterpretiFaye Dunaway, Tommy Lee Jones, Brad Dourif, Raul Julia

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1978
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Irvin Kershner

Trama del film Occhi di laura mars

La donna del titolo è una fotografa di moda, ricca e annoiata. I suoi "occhi" sono, ovviamente, gli obiettivi della sua fotocamera. Il tritolo del film è lo stesso di album fotografico realizzato da Laura con una serie di modelle che però finiscono assassinate. Il bello è che lei, per una forma di percezione extrasensoriale, "vede" in anticipo il delitto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (15 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Occhi di laura mars, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  08/04/2019 22:23:07
   5½ / 10
Se sfruttato a dovere poteva diventare un piccolo cult, ma in fin dei conti risulta un film senza mordente, un po' campato per aria e alla lunga anche ripetitivo. Una visione la può valere casomai solo per Faye Dunaway.

steven23  @  21/11/2014 20:14:39
   5½ / 10
Davvero poco convincente questo thriller... e sotto parecchi punti di vista. Innanzitutto manca di atmosfera, quell'atmosfera che avrebbe certamente aiutato a limare un altro punto debole della pellicola, vale a dire il ritmo incredibilmente lento. E invece nulla... assistiamo a un'intera parte centrale che risulta semplicemente interminabile e viene interrotta solamente dagli omicidi visto attraverso gli occhi della Mars; anche qui, buona l'idea ma si poteva senza dubbio fare qualcosa di meglio circa la realizzazione.
E poi c'è il difetto peggiore di tutti gli altri, quel finale che avevo già intuito prima ancora di assistere al secondo e il terzo omicidio. Praticamente una telefonata!!!
In mezzo a tutto questo piattume salvo il cast, in particolare la tormentata Dunaway e Brad Dourif. Per quanto riguarda Jones, invece, la sua espressione perennemente identica è quasi fastidiosa.
Ah, ottimo anche il pezzo finale della Streisand, colei che, inizialmente, avrebbe dovuto interpretare proprio la Mars.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/03/2012 18:57:00
   5½ / 10
Ho sempre considerato Occhi di Laura Mars, forse a torto, un tentativo americano di riprodurre il giallo all'italiana. Nelle sequenze delle visioni c'è una certa matrice argentiana, ma è un po' tutto il film che cerca di carpire le atmosfere dei nostri gialli. Lo spunto non sarebbe nemmeno male ma il risultato finale è troppo ovattato, troppo freddo per essere efficace. Non è un brutto film, ma non mi ha mai convinto fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/11/2009 13:26:03
   5½ / 10
E sì che c'era di che spaventarsi con John Carpenter alla sceneggiatura... E invece il thriller paranormale sulla fotografa di moda, assillata dalle visioni di un killer che le sta facendo secco il suo staff lavorativo, è sonnolento, pieno di buchi logici e poco incisivo e si risveglia solamente nei momenti dei delitti, per altro minimamente elaborati. Ed il finale è telefonato con una larghissima mezz'ora di anticipo. Confezione in linea con i tempi, con le fotografie di Helmut Newton e la canzone "Prisoner" di Barbra Streisand nei titoli. La Dunaway si tormenta a dovere prima del crollo in "Mammina cara".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net