occhi di laura mars regia di Irvin Kershner USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

occhi di laura mars (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCCHI DI LAURA MARS

Titolo Originale: EYES OF LAURA MARS

RegiaIrvin Kershner

InterpretiFaye Dunaway, Tommy Lee Jones, Brad Dourif, Raul Julia

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1978
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Irvin Kershner

Trama del film Occhi di laura mars

La donna del titolo è una fotografa di moda, ricca e annoiata. I suoi "occhi" sono, ovviamente, gli obiettivi della sua fotocamera. Il tritolo del film è lo stesso di album fotografico realizzato da Laura con una serie di modelle che però finiscono assassinate. Il bello è che lei, per una forma di percezione extrasensoriale, "vede" in anticipo il delitto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (15 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Occhi di laura mars, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Filman  @  24/03/2024 09:06:15
   6½ / 10
EYES OF LAURA MARS è una tiepida versione dei thriller all'italiana, uscito nel periodo di magra per il genere giallo in America per cogliere i gusti del pubblico. Ma come poliziesco, oltre al tema del paranormale e alla bella idea delle fotografie artistiche degli omicidi, non offre realmente molto.
Irvin Kershner, come al solito, è un professionista che si muove in acque torbide facendo prevalere le volontà dei produttori ed eseguendo le commissioni a testa china, e lo fa in un periodo in cui i registi avevano più potere e libertà che mai.

DarkRareMirko  @  06/12/2021 23:51:06
   7 / 10
Abbastanza sottovalutato, ma anche meccanico, non troppo ben scritto ed invecchiato male; storia e script son anche di Carpenter (come l'intro tutto in soggettiva, del resto), e non è poco, ma evidentemente la produzione si fece abbastanza sentire...

Buon cast (spicca la magnetica Dunaway, mentre si nota un Dourif che pare Manson), regia discreta (ma Kershner fece di meglio) in un thriller pieno di potenzialità che potevan esser meglio espresse.

mainoz  @  06/09/2015 09:32:59
   7 / 10
Piccollo cult degli anni settanta, coinvolgente e ben recitato (forse un po sopra le righe dalla Dunaway)..finale sorprendente e inaspettato

LEMING  @  06/08/2009 08:12:37
   6½ / 10
Thriller modesto che fa la sua discreta figura per l'inusuale bravura dei suoi interpreti, la Dunaway in primis, e per una buona sceneggiatura, un minimo di suspance c'è, solo il finale e abbastanza scontato.......comunque emerge dal piattume del genere all'epoca, ed è già qualcosa!

JOKER1926  @  20/06/2009 00:02:27
   6 / 10
"Occhi di Laura Mars" è un film thriller americano del 1978, la pellicola è in linea di massima un accettabile prodotto; innanzitutto sul piano tecnico da sottolineare la buonissima prova del cast, inoltre le musiche "oppressive" allegate ad un sonoro più che discreto almeno per brevissimi tratti "inquietano" l'animo dello spettatore; in ultimo la fotografia "artistica" e indubbiamente positiva.

"Occhi di Laura Mars" presenta in linea sommaria una sceneggiatura solida, insomma ponderose pecche non ci saranno ma allo stesso tempo in questa storia "compatta" manca quel "pizzico" di fantasia, di genialità, il tutto (troppe volte) risulta essere scontato, sistematico, prevedibile; le "visioni" della protagonista (con conseguente omicidio) alla lunga risultano essere poco originali, la dinamica, lo sviluppo dei fatti è sempre troppo pronosticabile.
Lo spettatore aspetta (con impazienza) il famigerato colpo di scena che, in modo schietto, non ci sarà; il finale delude non poco, il regista butta il tutto sulla psicologia e tutte queste "strampalate" (pseudo) concezioni intaccano in modo prettamente sensibile le non immense qualità di tale film.

"Occhi di Laura Mars" risulta essere una pellicola curata tecnicamente ma poco "effervescente" sul piano del contenuto, inoltre il Killer per esperti cinefili può essere "adocchiato" senza tantissime difficoltà dopo le primissime battute del film; insomma pellicola poco "carismatica" con una deficitaria dose di audacia e di imprevedibilità.

everyray  @  23/03/2009 14:57:00
   7 / 10
Peccato,davvero peccato per il finale abbastanza insulso in un film che nel complesso mi è piaciuto abbastanza e che come qualcuno ha già detto nei commenti precedenti ricorda molto la regia di Dario Argento!
Fantastica la Dunaway mentre per Lee Jones in questo caso la presenza è pressochè inutile...bella colonna sonora.

antocucs  @  21/02/2008 09:52:40
   7½ / 10
Buon thriller anni 70, scritto e prodotto da Carpenter, a suo tempo ebbe molto successo nonostante la critica negativa ( ovvia dato le immagini di nudo ). La trama per il tempo, e' intrigante e ben sviluppata, il finale devo dire che non me lo aspettavo, il regista e' molto bravo nel depistare lo spettatore.
Nel complesso un buon film che vale la pena di vedere.

Dick  @  27/09/2007 19:48:57
   7½ / 10
Thriller godibile anche se il finale m' ha fatto incacchiare.

clone 1975  @  04/10/2006 13:44:15
   7½ / 10
non un film ma una vera e propria odissea per me,ci ho messo 3 giorni,incredibile sembrava maledetto,ogni volta che provavo a finirlo spuntava fuori qualche impegno,finalmente l'ho visto e ne sono rimasto entusiasta.Non ho capito bene la storia degli occhi che vedeva i delitti prima che succedessero,pensavo più che altro che venisse approfondita meglio,ho anche azzeccato il o la colpevole.Tutto sommato un bel thriller ,ma più vedo altri thriller più penso che il buon DARIO non debba essere messo in discussione

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2006 14.37.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  26/09/2006 12:38:22
   7½ / 10
Bel thriller, concordo con Tempesta sul fatto che la regia e in gran parte la storia ricordano Dario Argento. Rivedendo questi film mi rendo sempre più conto di quanto siano stati floridi gli anni Settanta per il thriller! Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/09/2006 08:33:28
   8½ / 10
mi ha ricordato molto il Maestro del brivido (Dario Argento), un thriller ben congeniato , la trama credo abbia ispirato anche sotto il vestito niente un altro thriller anni 80, e non solo. Oltre ad essere un bel film con un inaspettato finale.
Il nudo femminile cher in quel periodo era un innovazione! almeno credo! mi è piaciuto davvero tanto!

10 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2009 20.09.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net