occulte presenze regia di Brian Trenchard-Smith USA 2002

occulte presenze (2002)

locandina del film OCCULTE PRESENZE

Titolo Originale: HEARTLAND GHOST

RegiaBrian Trenchard-Smith

InterpretiRandy Birch, Beau Bridges, Richard Halliday, Lori Ravensborg, Nia Long

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Brian Trenchard-Smith

Trama del film Occulte presenze

Jeff e Pam si sono appena trasferiti in una grande casa di campagna. Hanno intenzione di ristrutturarla, ma qualcosa di misterioso sembra nascosto dentro quelle mura, Jeff viene assalito da spaventosi incubi e gli oggetti si animano improvvisamente. Con l'aiuto di un esperto la giovane coppia scopre il terribile passato di quella casa: un sanguinoso delitto è stato compiuto e le anime delle vittime, intrappolate tra la vita e la morte, sono ancora alla ricerca di giustizia.

Voti e commenti su Occulte presenze, 9 opinioni inserite

topsecret  @  16/12/2016 16:19:30
Se questo è un horror allora topo gigio è il signore del male.
Film tv dalla realizzazione pessima: dialoghi banali, regia televisiva, recitazione meccanica, senza credibilità, ritmo piatto, atmosfera tensiva vicina allo zero e coinvolgimento nullo. Davvero insulso in ogni cosa che propone, per inciso nulla di originale, non regala nessuna emozione e la visione scivola via in maniera abbastanza svogliata.

enigmista  @  30/06/2015 00:19:32
Horror sufficiente, buono per una serata a casa. Alcune trovate non sono male, ma nulla di memorabile.

alex94  @  21/05/2015 12:00:48
Pessima horror diretto da Brian Trenchard-Smith nel 2002.
La trama è poco originale,poco coinvolgente,assolutamente priva di tensione ed interesse,e dopo poco comincia a diventare abbastanza noiosa.
Manca completamente anche l'atmosfera che solitamente caratterizza i film di questo genere.
La regia e la fotografia sono molto televisive e la recitazione è piuttosto mediocre.
Non vale la pena perderci tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  31/01/2013 09:34:41
Occulte presenze è un film ''pseudo-horror'' girato nel 2002 dal regista Brian Trenchard-Smith.
Parla della vita di una coppia,che si è appena trasferita in una nuova casa, ed i loro problemi dovuti a presenze ''occulte''.Nella casa c'è qualcun altro,qualche spirito del passato che non trova pace e vuole vendicarsi.
Gradualmente la famiglia si rende conto, attraverso ricerche e l'aiuto di sensitivi (ridicoli),che effettivamente quella casa era stata abitata in passato ed erano avvenute cose orribili.

Quando si gira un film bisognerebbe preoccuparsi di più cose : è infatti inutile cercare di costruire una trama attorno al nulla e con una scenografia imbarazzante.Parliamo innanzitutto di una pellicola estremamente amatoriale, gli attori sembrano usciti dai cinepanettoni per quanto recitano male, i dialoghi sono assurdi e cacofonici, le locations sono sempre le stesse e alla fine stancano pure.La durata non sarebbe un problema e la potrei anche giustificare visto che si tratta di una pellicola dal taglio televisivo.Ma il problema è che durante i 90 minuti di film non succede praticamente nulla : peggio di paranormal activity, solo uno ''sbattito'' di porta (per giunta realizzato malissimo), dei trascurabili fenomeni di poltergeist (una papera giocattolo che si muove) e niente più! Il film è pieno di momenti prevedibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e la soluzione finale che trova il regista la troviamo poi almeno in altri mille film,con l'unica differenza che qui arriva dopo 90 minuti di noia e monotonia e no nriesce per nulla a soddisfare.SI è tentato di salvare la pellicola con una genialata tutta americana,ma il risultato è proprio quello di un film brutto e trash, inguardabile nel senso che annoia e basta,non coinvolge,non mette paura, niente di niente...

3 perché sono buono.....

DarkRareMirko  @  31/03/2010 21:58:17
Più che sufficiente horror diretto dallo specialista televisivo Trenchard-Smith (Night of the demons 2); fà poi piacere rivedere il caro Miguel Ferrer di Traffic e di The night flier.

A metà strada tra un Poultergeist ed un Beloved, dramma del passato ed horror fantasmagorico (da casa posseduta of course) si mischiano non annoiando e riuscendo comunque, tra qualche ingenuità e qualche incoerenza, a farsi vedere sino alla fine.

Personaggi un pò bidimensionali ma tant'è.

Decoroso, vale la visione.

marfsime  @  01/06/2008 16:16:50
Solito film sulle case infestate..nulla di nuovo insomma..ne ho visti di peggio comunque ma la pellicola non merita la sufficienza secondo me.

clone 1975  @  01/07/2007 06:37:07
ma,veramente 1 ora e mezzo buttata,con un film che nn ha avuto senso all'inizio ,e tanto meno nel finale

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/06/2007 16:11:32
E' un film confuso e approssimativo, a metà tra una puntata di voyager e un horror da cassetta.
L'inizio è scandaloso, così come tutti gli inserimenti digitali. Non c'è una vera e propria fine e nel mezzo una serie di vaccate estremamente prevedibili colmano il tempo che passa.
E' un film che non crea tensione, non ha atmosfera e, cosa ancora peggiore, non ha senso e personaggi.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  27/09/2006 19:41:22
Me lo so' ritrovato in un dvd uscito with una rivista di pc e- sikkome io adoro farmi del male- ho deciso di dargli un' okkiata.......
vabbe', immaginavo ke non si trattasse proprio di un kapolavoro dell'horror kontemporaneo, ma.....ke ce volete fa'.......a volte me sento proprio masokista......eheheheheh......
in realtà l'ho trovato un filino peggio di ciò ke pensassi, nel senso ke l'idea dell'intrigo alla "Beautiful" proveniente dal passato non è proprio malvagia, anzi......x certi versi è abbastanza intrigante ed è l'uniko motivo x kui ho visto il film fino alla fine.......ma è anke l'unika kosa degna di nota di 'sto film.......
la storia è 'na vakkatella, gli attori non mi so' piaciuti manko un po' e gli "effetti speciali" (notare le virgolette) non so' x nulla speciali.......
forse meriterebbe 4 (ke è il mio voto minimo), ma me sento buono e gli "ammollo" mezzo punto in più

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora