ocean's eleven regia di Steven Soderbergh USA 2001

ocean's eleven (2001)

locandina del film OCEAN'S ELEVEN

Titolo Originale: OCEAN'S ELEVEN

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Don Cheadle, Matt Damon, Andy Garcia, Scott Caan, Casey Affleck

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di OCEAN'S ELEVEN

Trama del film Ocean's eleven

Remake d’autore. Steven Soderbergh rifà Colpo Grosso di Lewis Milestone, mettendo Clooney nei panni che furono di Frank Sinatra e Brad Pitt in quelli di Dean Martin. La storia è quella di un bel truffatore e di una banda di 11 simpatici gaglioffi. Danny Ocean (Clooney), fresco di galera, organizza un colpo gobbo ai danni di tre dei più importanti casinò di Las Vegas.

Film collegati a OCEAN'S ELEVEN

•  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007
 •  OCEAN'S 8, 2018

Voti e commenti su Ocean's eleven, 259 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  22/09/2022 23:06:14
Godibile, anche se troppo lineare.
Gli attori tutti bravi nella recitazione, la sceneggiatura pulita.
Un colpo un pò troppo senza intoppi.

GreatJohn96  @  28/09/2021 15:06:17
Brillante, quasi perfetto, questo "Ocean's Eleven" si guadagna tranquillamente il posto tra i migliori film dell'attuale millennio. Uno svolgimento forse un po sbrigativo, ma che non si dipana al sola rapina, mettendo in scena con una buona gestione i tempi comici e tutti i personaggi, che riescono ad avere un giusto spazio ed una giusta scrittura. Andy Garcia avrei voluto vederlo più spesso in questi ruoli.

Attila 2  @  29/09/2020 18:50:29
Classico "heist movie" .Colpo grosso ai danni dell'arrogante Andy Garcia e dei suoi casino' con bottino di centinaia di milioni di dollari.Tutto bello,a cominciare dal cast stellare.Ma anche tutto troppo lineare.Banda composta da svariati personaggi ,ognuno col suo compito,e colpo che va sempre incontro ai soliti imprevisti all'apparenza irrisolvibili,che vengono poi superati brillantemente e finale classico.Solo che per fare il filom piu' epico,il colpo da fare e' sempre piu' difficile che negli ALtri film di genere,E mantenere la credibilita' che vada tutto come deve andare diventa sempre piu' difficile.Allora si va a fare qualcosa di incomprenisbile che lo spettatore deve accettare che sia cosi' ,senza ulteriori spiegazioni,ma se si "accetta" non diventa un film indimenticabile

DogDayAfternoon  @  13/04/2020 16:13:35
Cast altisonante e appagante in uno dei film più celebri di inizio millennio. Avvincente, ironico, risalta bene le qualità degli attori. Nonostante siano passati quasi vent'anni ha mantenuto ancora intatta tutta la sua brillantezza.

daniele64  @  21/11/2019 20:48:31
Classico heist movie all' americana , in cui una banda di ( simpatici ) lestofanti pianifica un complicatissimo colpo perfetto ai danni di un ( antipatico ) riccone e poi lo mette precisamente ( ed incredibilmente ) in pratica , superando brillantemente anche tutti gli imprevisti ed i contrattempi . Il tratto distintivo di questo film ( che comunque è il rifacimento di " Colpo grosso " del 1960 , con Frank Sinatra ) è che a smuovere il capobanda , oltre alle motivazioni pecuniarie , sono anche ( o soprattutto ! ) quelle sentimentali . Nella ricca carriera registica di Steven Soderbergh , questa pellicola è un intermezzo solo apparentemente leggero ma sempre di gran classe , in cui il ritmo ed i colpi di scena la fanno da padroni ma comunque con un sottofondo di piacevole ironia . Il cast è straordinario ed affiatatissimo , con un fascinoso e carismatico George Clooney , mattatore attorno al quale giostrano sfilze di nomi eccellenti . Abbiamo infatti un bulimico Brad Pitt a fargli da braccio destro , un' elegante Julia Roberts ( il cui cuore è il vero obbiettivo della rapina ! ) , un arcigno Andy Garcia ed un efficace Matt Damon . E poi , negli indispensabili ruoli di contorno , troviamo un eccellente Carl Reiner , Elliott Gould , Casey Affleck , Don Cheadle , Bernie Mac e via dicendo , tutti ben amalgamati nel confezionare questa elegante pellicola che ha sbancato i botteghini in tutto il mondo e che ha avuto ben due seguiti ufficiali ed uno apocrifo . In definitiva , è un film che , nonostante i quasi vent' anni di vecchiaia , è ancora assai godibile , anche tecnicamente , grazie ai dialoghi frizzanti ed alla grande alchimia che tutto il cast dimostra . Per me , vale 7,5 .

MelissaCoché  @  08/07/2019 06:00:51
Solo questo è davvero eccellente, gli altri evitabili

LaCalamita  @  03/08/2018 05:44:04
Un gran bel film. Soderbergh non offre particolari spunti di riflessione di qualsivoglia genere nè colpisce eccessivamente nella trama (la complessità del colpo non impressiona più di tanto) nè ci lascia dei personaggi indimenticabili.
Allora perchè è un ottimo film?? Perchè è tutto estremamente elegante e aggraziato. Esteticamente favoloso. Soderbergh dipinge una realtà intrisa di stile, senza però scadere nell'odioso materialista moda. E nemmeno nello sfruttare banalmente la bellezza estetica degli attori, perchè sfido chiunque a non aver notato la ****ggine di Saul Bloom/Carl Reiner, Reuben Tishkoff/Elliott Gould. Poi ovviamente c'è uno spettacolare Andy Garcia, incredibilmente in parte.
Ma anche George Clooney è molto molto riuscito. E lo stesso Pitt.

Soderbergh ha creato un mondo in cui i personaggi, la fantastica colonna sonora, la fotografia, la regia (un film di Soderbergh si riconosce subito, vedi pure un normalissimo film come Knockout) e gli ambienti (il film riesce a farmi piacere i casino) sono fusi insieme. Funziona dannatamente bene. Anche i dialoghi non scadono praticamente mai nel banale, anzi a volte si sente qualcosa di interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  23/09/2017 14:16:07
Dopo il successo del grande "Traffic" Soderbergh prende la criminalitá un po' meno sul serio e gira un heist movie davvero ben scritto e ben recitato, con colpi di scena ben piazzati e una sottile vena umoristica. Il cast stellare e' ovviamente il punto di forza, ottimi Garcia, Clooney, Pitt e Damon, e i personaggi secondari (per quanto alcuni macchiettistici) sono davvero originali. Se proprio devo trovare qualcuno fuori posto, Cheadle e' un po' troppo gigioneggiante e a Julia Roberts manca il fisique du role (sebbene fornisca una buona prova attoriale). Che dire, ormai e' diventato un classico che fa sempre piacere rivedere, purtroppo diventato vittima di un meccanismo di franchise di dubbia utilitá.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/03/2017 20:05:30
Casta stellare, film riuscito. Nel 2001 fu un evento.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  30/08/2016 19:00:31
Mix perfetto di musiche azzecatissime, cast ad alta caratura sempre in sintonia e complicità di ottimo livello (anche fuori dal set sono nate molte amicizie...) che si riflettevano anche nelle interpretazioni, trama ingegnosa, curiosa e scorrevole.
Ogni attore interpretava un suo pezzo forte: George Clooney l'essere sornione, Pitt quello furbo e fortunato (oltre che conferma che in tutti i film mangia sempre ^^) Damon, la ciliegina sulla torta di un ragazzo con una marcia in più, Julia Roberts sognatrice ed elegante, Garcia...beh Andy Garcia è l'uomo ricco, pragmatico e rigoroso il villain calcolatore e perfido, che per la grande interpretazione si prende il voto di "man of the match" della truppa, veramente spettacolare e in parte come nessun'altro.

La sceneggiatura è molto gradevole e leggera. Si deve accendere un pò di più l'attenzione e l'arguzia per capire al volo, di prima battuta il raggiro finale fatto a Terry Benedict/Garcia, ma eventualmente lo si riguarda volentieri 1,2,3,4,5 volte...

marcogiannelli  @  07/11/2015 08:38:58
tanti nomi famosi, tanto rumore per nulla
l'idea non era per nulla male, però mi sembra che l'abbiano sbrigata lì troppo velocemente, oltretutto dando troppi minuti a scene inutili
le recitazioni più o meno si salvano o sono minimamente insufficienti
Julia Roberts impalpabile, sembra un cartonato e quando sembra si stia svegliando, si fa usare come donna-oggetto, facendosi scambiare dai suoi 2 uomini della vita
lo si apprezza di più da adolescenti, sicuro

demarch  @  20/09/2015 12:39:35
Bello e divertente. Il film ovviamente va preso per quello che e'.
La bravura del regista sta nel far convivere tante prime donne nel cast e farli rendere tutti molto bene.
Comunque la trama e'la solita: piano perfetto, team di truffatori strafichi, imprevisti che sembrano mandare tutto a monte, colpo di scena finale (tutto calcolato ovviamente)
Da vedere per svagarsi.

DarkRareMirko  @  24/08/2015 00:27:21
Remake di Colpo grosso patinato e con mega cast (ci sono anche Topher Grace, il fratello di Ben Affleck e Joshua Jackson); quoto i critici che hanno sostenuto una certa macchinosità degli eventi (ammetto, non ho capito proprio tutti gli arzigogoli della trama, come le sostituzioni di persone, le entrate, le uscite, le sotituzioni dei soldi, ecc., ma forse il bello sta anche in quello) ma la regia e l'aspetto tecnico sono impeccabili.

Nomi di richiamo, certo, ma anche grande professionalità da parte di tutti; un pò alla lontana, mi ha ricordato lo stile di Fincher, con qualche velocissimo ammiccamento a De Palma e Besson.

Improbabile ed eccessivo, non annoia comunque mai ed il finale ricorda un pò Out of sight.

In definitiva un film godibile e di successo; 2 seguiti.

pak7  @  20/08/2014 11:53:54
Davvero un buon film, divertente e con un grandissimo cast. Rivisto dopo tanto tempo mi ha intrattenuto come la prima volta. Peccato per i seguiti così così.

Dick  @  23/07/2014 16:52:22
Mi aspettavo di meglio. Film un po troppo didascalico e girato senza troppi sussulti secondo me. Poi lo scontro tra gli 11 e il personaggio di Andy Garcia risulta piuttosto impari laddove nell' originale Cesar Romero dava filo da torcere ai nostri. La Roberts poi, chissà perché, sembra giusto un premio tra i due contendenti. Boh!

bionduz  @  10/03/2014 13:04:10
Ho aspettato 13 anni prima di vedere questo film.
Entro i prossimi 2 giorni guarderò sicuramente Ocean's Twelve e Ocean's 13,anche se temo non siano intriganti allo stesso modo.

kastalya  @  10/03/2014 00:38:17
Davvero un bel film con un cast d'eccezione!
Cosnigliatissimo!

weareblind  @  09/02/2014 18:20:15
Gran bel film, per fortuna fanno recitare poco l'americana.

CyberDave  @  16/10/2013 11:07:45
Adoro questa tipologia di film, una specie di lungometraggio di una puntata di "Lupin".
Semplicemente geniale.

Tuco ElPuerco  @  01/10/2013 16:27:01
Ai tempi fu un bel film. Fatto bene davvero....

Ultima risposta 02/10/2013 23.50.40
Domius  @  12/08/2013 12:54:27
DAVVERO DAVVERO FANTASTICO

Cubeless  @  28/07/2013 21:01:25
Un plauso al regista che ha saputo cucire una trama senza sbavature mantenendo un ritmo narrativo sempre crescente.

MonkeyIsland  @  07/07/2013 18:08:13
Buon con un cast stellari su un gruppo di rapinatori.
Gran ritmo e Garcia nella parte del cattivo notevole.

Matteoxr6  @  28/06/2013 11:00:43
Il film funziona bene, nonostante rischiasse di essere un polpettone commerciale.
Si fa guardare volentieri.

Charlie88  @  12/05/2013 14:30:37
Fantastico, squadra impeccabile di attori... Adoro tutti, anche il cattivo Andy Garcia... ;) si vede e rivede piacevolmente!

Son Goku  @  22/02/2013 17:41:32
Bello, una regia precisa e bravi tutti gli attori . Questo film possiede un'ottima fotografia, parecchie battute divertenti ed un ritmo serrato fino alla fine. Mi h molto sorpreso il fatto che ci siano pochissime parolaccie.

deliver  @  22/02/2013 13:09:22
Buon film da parte del poliedrico Soderbergh, che qui si concede alla confezione di un'opera per il grande pubblico. Ocean's eleven del resto, pur nel suo annoverare un cast di nomi di grande richiamo, ha una struttura corale e la presenza delle varie star è perfettamente bilanciata. Il film infatti si affida più alla storia nel suo insieme che non sulla recitazione dei singoli coinvolti. E la storia, risulta essere molto gobile. Molto arguto il colpo di scena finale. Per essereun blockbuster è più che dignitoso, privo di smancerie e di banalità che fin troppo spesso vediamo nella restante fetta di produzioni hollywoodiane. Soderbergh è uno dei pochi "autori" che non si è fatto sbranare dalla bella Hollywood, e per questo va rispettato.

peppe87  @  19/01/2013 00:33:43
domani l'avro gia dimenticato, pensavo di meglio, molto di meglio..

Niko.g  @  24/11/2012 15:30:10
Tracotante narcisismo criminale che si dipana con classe tra dialoghi tutto fumo e poco arrosto.
Se amate le rapine serie, vedetevi "Nove Regine".

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  20/11/2012 16:00:18
Soderbergh in uno dei suoi film piu'"commerciali".A volte ad un'autore che si tiene in disparte dal mondo spietato di Hollywood puo'venire anche in mente di realizzare un film che è sinonimo di successo assicurato.Ecco che si rimedia un pacco dono di attori di punta freschi,spigliati,in forma e squilibrati quanto basta che formano una squadra di ladruncoli a dir poco sensazionale.Ognuno è posizionato nella scacchiera nella casella giusta,la sceneggiatura manovra le pedine senza storcere il naso al pubblico,si crea una storia rischiosa,un obiettivo azzardato(rompere le scatole ad un Andy Garcia in stato di grazia nei panni del ricchissimo e freddo propietario di 3 dei piu' gettonati Casinó di Las Vegas),che ha dalla sua un ritmo indiavolato con venature comiche azzeccate nel contesto,e che ti porta ad un finale ad effetto ottimamente congegnato.
Il tutto ambientato in una location che sempre fa la sua sporca figura(la sequenza finale con tutti i personaggi riuniti ad ammirare il bel panorama ha un suo perchè...in parole povere:Las Vegas è una favola).
Il risultato?Ocean's Eleven.Il primo capitolo di una trilogia appena sufficiente.
Ma questo è il top della saga Ocean.Divertentissimo.
P.s:mezzo punto in piu' per l'acrobata cinese membro del gruppetto che dice una sola frase nella nostra lingua in tutto il film e quando la dice fa letteralmente scompisciare.Sei un mito ;)

Clooney a Pitt che non spiccica parola"Dici che ce ne serve uno in piu'?....Ti rilassi se te ne rimedio uno in piu' nella banda?Ok...ce ne sara' uno in piu'."XD

nyc93  @  12/11/2012 18:35:04
Ottimo, geniale.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/11/2012 14:36:16
Coinvolgente ed ironico al punto giusto, con un buon ritmo.
Ben fatto!

James_Ford89  @  10/10/2012 23:00:15
Non è facile gestire un cast così d'eccezione, ma Soderbergh si dimostra un buon leader dietro la cinepresa. Film avvincente.

Angyferra89  @  25/09/2012 01:02:13
Bellissimo, di gran lunga superiore ai due sequel..

Mic Hey  @  02/09/2012 13:25:30
LA BELLEZZA DI QUESTO PRIMO CAPITOLO E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALLO SQUALLORE DEI 2 SEGUITI !

quindi guardatevi questo e lasciate perdere gli altri.

BlueBlaster  @  07/08/2012 13:26:29
Questo primo film della serie è piuttosto bello nonostante lo stile di Soderbergh sia uno di quelli che odio di più...gli intrighi della storia sono molto buoni e supportati da attori di altissimo livello, il ritmo c'è tutto!

Goldust  @  23/05/2012 09:45:56
Raffinatissimo gioiellino di precisione registica ad alto tasso di spettacolarità, che punta forte sul carisma e l'indubbio fascino dei protagonisti. A tratti un pò narciso nei dialoghi, ma t'incolla per due ore alla poltrona.

Xavier666  @  17/04/2012 23:11:56
Fantastico e avvincente, il primo della serie! Clooney e Pitt, ma non solo, tutti bravi!

kako  @  31/01/2012 12:37:53
cast d'alto livello per un film estremamente coinvolgente, ritmi elevati, ottimi colpi di scena, buona regia, bei dialoghi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/12/2011 00:15:37
Buon voto a questa pellicola. innanzitutto abbiamo un cast stellare nel quale capeggiano Damon, Pitt e clooney (eccetto il primo, mi hanno convinto tutti ).
Il tutto è accompagnato da una regia secondo me più che buona, inserendo colpi di scena in tempo reale che non possono fare altro che mettere lo spettatore sull'attenti.
La sceneggiatura supporta una trama ed un intreccio veramente buono che non annoia mai.
L'idea di svaligiare un cavou ricreandolo artificialmente e poi piazzandoci una telecamera sopra per fare in modo che le riprese siano sempre uguali, é veramente grandiosa.
ragazzi, andatelo a vedere perchè è troppo bello vedere i personaggi che dialogano fra di loro, scambiandosi opinioni riguardo la possibiltà di successo nel furto di questo casino!!!!
Film stra-consigliato!!!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  30/10/2011 09:52:38
Pregiata pellicola di Steven Soderbergh, molto curata e particolare nella regia e nei movimenti sinuosi della macchina da presa, che si avvale di un cast stellare, guidato da straordinari George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon, per una serata di autentico e puro intrattenimento.
La sceneggiatura è ricca di colpi di scena e di brillanti momenti di suspence, con una buona storia, gradevole e lineare, che intrattiene dall'inizio alla fine della pellicola e che tratta di uno dei più bei furti cinematografici di tutto il filone crime-comedy, anche se si tratta di un remake.
L'antagonista del prodotto, inoltre, è interpretato da un meraviglioso villain del cinema d'oltralpe: un superlativo Andy Garcia, davvero perfetto nell'interpretare il losco ed avido direttore del Casino' di Las Vegas, Terry Benedict.
In sintesi, davvero un bel film, che merita una visione in una serata in cui avete voglia di svagarvi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/07/2011 16:57:00
Un buon film d'azione con il giusto pizzico d'ironia, ovviamente il punto forte è l'ottimo cast.

.Kia90.  @  04/07/2011 00:01:07
Adoro la banda di Ocean, specie in questo primo capitolo!
Il cast è fantastico e funziona benissimo, la trama risulta ben sviluppata e intrattiene alla grande. Alcune parti sono davvero divertenti. Da vedere!

gemellino86  @  02/06/2011 09:25:53
Un film divertente e ironico con attori di primo livello. Clooney è il principale protagonista in una black comedy tutta da gustare. I dialoghi sono la carta vincente.

guidox  @  29/04/2011 19:35:53
buon film d'intrattenimento puro e semplice.
il cast stellare potrebbe far presagire a un capolavoro e non è assolutamente così, ma tutto sommato è un bell'accontentarsi.
evitate i seguiti...già questo è spudoratamente un'azione commerciale, ma almeno scorre via una meraviglia e mantiene le promesse, il 12 e il 13 sono da pelle accapponata per la bruttezza.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  25/04/2011 21:05:42
Film molto divertente, con attori bravissimi e storia avvincente, nel complesso 2 ore spese bene.

simo96  @  25/04/2011 20:37:22
questo film è divertentissimo...
oltre all'azione e alla suspance c'è quel tocco di comedia mai volgare con alcune gag divertentissime...
adoro i dialogi Pitt-Clooney...

Leonhearth87  @  14/03/2011 18:49:51
Bel film, mi è piaciuto molto. Il cast parla da solo. La trama è ben fatta, con i colpi di scena al momento giusto, e l'appeal del film permane per tutta la sua durata, senza mai un calo.
Insomma, consiglio a tutti di vederlo, perchè è un bel film.

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:52:35
classico commerciale

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/12/2010 00:48:15
Non ho visto l'originale, ma questo film si basa unicamente sul nome dei suoi protagonisti. E'tutto già visto e, secondo me, fatto con la sinistra. Sembrano tutti ad una riunione di amici più che a girare un film. Insomma, mi ha convinto poco ma volendo ci si può intrattenere.

7219415  @  05/12/2010 12:02:46
nulla di che...

ValeGo  @  21/11/2010 15:57:10
Un accozzaglia di attoroni per un film che male non è.

Il_Colonnello  @  25/10/2010 21:19:36
Non è facile mettere tanti galli in un pollaio, come George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Andy Garcia, ma obiettivamente qui il risultato è stato ottimo. Storia ottima, scorrevole e capace di coinvolgere lo spettatore. Consiglio Ocean's 13.

Eraser  @  10/10/2010 18:44:06
Film piacevole e divertente. In complesso 2 ore spese bene.

popoviasproni  @  04/10/2010 17:23:35
Toni da commedia per questo brillante e spassoso remake.

johnny89k  @  04/10/2010 15:54:17
sicuramente, per me, è uno dei migliori riguardo al suo genere. remake di un film anni 60 (che personalmente non ho visto) quindi diciamo che il voto non è tanto per l'idea, ma per la ottima interpretazione degli attori, la sceneggiatura, e la credibilità del film, nonostante che questo genere cose possono succedere molto raramente al giorno d'oggi..ma non è quello l'importante! il film riesce a conquistare lo spettatore, facendo in modo che, ancora una volta, si tifi per il ladro!

Wen0m  @  08/09/2010 14:28:48
Niente male. Chiaramente non un film denso di contenuti, ma per essere un film d'azione è piuttosto valido.

A tratti divertente a tratti adrenalinico, il film può contare su un cast d'eccezione: Clooney e Pitt insieme se la intendono, poi io trovo straordinario anche Andy Garcia, che pure in questo ruolo riesce a non essere banale.

Difficilmente si rimarrà delusi

tylerdurden80  @  04/06/2010 23:52:50
indubbiamente il migliore dei 3 Ocean's, ben realizzato, a tratti ironico a tratti cervellotico e fantasioso nella realizzazione del grande colpo.

il cast è composto da tanti attori di prima fascia come raramente capita di vedere anche se sono talmente tanti che forse si "rubano" spazio a vicenda...

spensierato e divertente

Ultima risposta 09/06/2010 12.25.21
dave90  @  22/05/2010 12:05:33
Molte bello e divertente!
Pitt-Clooney sono una bella coppia.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/04/2010 20:43:35
Cast stellare,trama non troppo complicata ma la storia si sviluppa bene tra ironia e colpi di scena direi un film ben riuscito

Drugo.91  @  08/04/2010 10:07:11
cast da vero blockbuster in un film che non mi ha particolarmente esaltato, senza infamia e senza lode..

corbi91  @  27/02/2010 15:44:34
Bello! il primo di una fantastica serie!

NandoMericoni  @  02/11/2009 13:55:11
lo considero un gran bel film d'azione, il cast è strepitoso l'idea non sarà originalissima ma rimane comunque molto godibile...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 18:31:43
Uno dei pochi film recenti action/gangster che si può considerare un vero film. coppia Clooney-Pitt azzeccatissima e formidabilmente abile. Trama non originalissima ma comunque film molto aprezzabile

Tony yogurteria  @  05/10/2009 14:36:05
bel film, piacevole con ottimi interpreti, da vedere! davvero nice

Enry!!!!  @  17/07/2009 19:12:39
Anche questo un ottimo film d'azione!!! Si guarda volentieri!!!

DellaDuck  @  20/06/2009 13:09:52
Bellissimo. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/06/2009 01:32:05
Mi è piaciuto tantissimo.Ironico e divertente.Colpi di scena inaspettati lo arricchiscono ancora di più.Ve lo consiglio,davvero benfatto.Il cast è eccezionale e ogni personaggio ricopre uno scopo ben preciso e soprattutto utile.Regia e montaggio ottimi.

FurFante9  @  15/06/2009 15:37:04
Un film che mi è piaciuto. Cast è di tutto rispetto...credo che un 7,5 non sia esagerato! Montaggio da 8,5 !

kalin_dran  @  15/06/2009 12:18:43
Onestamente, presa visione dell'incredibile cast raccolto in questo film, mi sarei aspettato un film eccezionale.
Dopo averlo visto le aspettative sono state un po' deluse, anche se comunque c'è un buon miscuglio di elementi in questa pellicola che lo portano a poter essere considerato un buon prodotto.
Avvincente e interessante, il suo voto si aggira intorno al sette.

VikCrow  @  13/06/2009 02:23:36
Una spy story interessante a tratti avvincente e molto ironica. Peccato che nel cast ci siano 3 attori che odio profondamente...

Alex2782  @  09/06/2009 20:37:11
a me è piaciuto un cast di prim'ordine per un film da 7 pieno!

ALESS!O  @  02/05/2009 13:35:51
Film veramente spettacolare. Cast stellare che si comporta egregiamente, storia molto interessante e super-finale.

david briar  @  01/05/2009 13:16:01
un ottimo film, avvincente e con un cast stellare.

BlackNight90  @  09/04/2009 13:30:42
Simpatico film di Soderbergh, discreto regista che di solito non mi fa né caldo né freddo, basato su una storia banale, la classica rapina architettata fin nei minimi particolari, anche nelle coincidenze più estreme ed irreali.
La sfacciataggine e la spavalderia dei protagonisti non risulta per niente fastidiosa grazie al cast molto nella parte, su tutti Andy Garcia.
Film leggero come il delicato fruscio dei soldi tra le mani...

topsecret  @  07/04/2009 20:39:47
Bel film, divertente, ben articolato e con una valanga di interpreti di grande spessore. Una storia vivace, coinvolgente, dotata di grande ritmo e fascino.

minoidepsp  @  07/04/2009 20:33:37
L'ho rivisto con piacere: un buon film, divertente e con un cast stellare.
Una rapina fortunata, ma anche ben architettata.

inferiore  @  07/04/2009 14:51:09
Bel thriller d'azione con un cast stellare.
Queste è un film dove non ho molto da dire al riguardo, mi ha solamente intrattenuto bene per una serata.
Gli attori sono tutti molto bravi, la regia è buona e la storia regge bene. Forse solo i dialoghi non mi sono sembrati all'altezza.
Comunque è un film adrenalinico, scorre veloce e non annoia.
Largamente sufficiente.

chry2403  @  07/04/2009 00:26:11
Bellissimo filmone con tanti nomi famosi. Possiede quel qualcosa che lo rende speciale, possiede una dinamicità eccellente, ogni cosa è al giusto posto e ha la caratteristica (non oserei chiamarlo pregio) di rendere simpatici i ladri.

Molto ingegnosa la trovata della rapina, è di un’elaborazione incredibile e ci sono colpi di scena per tutto l’arco del film che lo rendono interessante. Il ritmo inoltre è spezzettato, ma la bravura del regista e dello sceneggiatore lo rendono un pregio invece che un difetto, ma il capovolgimento non è completo, ecco perchè non posso dare un 10.

Ci sono grandi nomi, e tutti rendono onore al loro prestigio. I tre più importanti, Clooney, Pitt e Damon, rendono memorabile un film già ottimo di suo. Damon in particolare inizia in sordina, ma quando è vestito in giacca e cravatta dà il meglio di sé. Garcia poi sembra tagliato perfettamente sul riccone antipatico mentre la Roberts si vede poco, ma offre anche lei una buona prestazione.

Con tutti questi grandi attori al loro meglio è normale che gli altri meno conosciuti vengano oscurati, ma Bernie Mac (il croupier) riesce a distinguersi dagli altri con la sua risatina e la sua maggiore personalità.

Complimenti quindi al regista Soderbergh per questo splendido remake, non è facile dosare al punto giusto tutti quegli attori famosi, e lui ci è riuscito in modo impeccabile.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  28/03/2009 02:53:11
Senza dubbio il migliore dei 3 ma questo lo hanno già detto tutti... cast stellare come nei 2 successori ma quì forse risulta tutto un pò meno sprecato! A me è piaciuto molto... IL CARTAIO

Pagina di 3   Commenti Successivi »»