ocean's twelve regia di Steven Soderbergh USA 2004

ocean's twelve (2004)

locandina del film OCEAN'S TWELVE

Titolo Originale: OCEAN'S TWELVE

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Catherine Zeta-Jones, Andy Garcia, Don Cheadle, Bernie Mac, Julia Roberts, Vincent Cassel, Adriano Giannini, Robbie Coltrane, Martina Stella, Scott Caan, Casey Affleck, Mattia Sbragia

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di OCEAN'S TWELVE

Trama del film Ocean's twelve

Danny Ocean riunisce tutta la sua squadra di ladri per tre nuovi colpi, ma questa volta si divideranno in tre città diverse: Roma, Londra ed Amsterdam. Nel frattempo il proprietario del casino di Las Vegas, che Ocean e il suo team ha ripulito precedentemente, Terry Benedict medita vendetta...

Film collegati a OCEAN'S TWELVE

•  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S 13, 2007
 •  OCEAN'S 8, 2018

Voti e commenti su Ocean's twelve, 234 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Aztek  @  27/11/2007 10:49:48
Lontano anni luce del primo episodio, il quale è stato veramente un bel film....spero che ocean's 13 sia migliore almeno di questo.

Sestri Potente  @  17/11/2007 13:44:25
E' stato una delusione. Sempre guardabile, ma il confronto con il primo episodio si fa sempre sentire!

Sochmel  @  03/11/2007 00:13:07
Sicuramente non regge il confronto con il primo ed è forse a causa di questo paragone che la
media è così bassa; secondo me, comunque, troppo bassa.

Psyko86  @  25/09/2007 00:10:41
Non l'ho trovato così terribile come si dice...si può vedere e lo consiglio anche.....però, come al solito, non bisogna fare paragoni con il primo!

Kron@  @  05/09/2007 14:04:45
Il peggiore sicuramente della saga, ma almeno non è una cavolata.
L'ho visto solo una volta e non credo di rivederlo, i personaggi li ho trovati abbastanza fiacchi ma,per fortuna, si difende bene.

Kristkal  @  21/08/2007 10:03:09
Classico esempio che non basta il cast per fare grande un film , semplicemente osceno...

Ultima risposta 26/08/2007 12.33.28
cinemamania  @  16/08/2007 10:29:28
Un grandissimo passo indietro rispetto al primo.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  15/08/2007 20:01:37
Se il primo poteva risultare simpatico, non si può dire lo stesso del sequel, a cui meglio si addice l'aggettivo "stupido", già, perchè stupide risultano le trovate "geniali" che l'autore inserisce in una sceneggiatura vuota. Su tutte il personaggio della Roberts che si spaccia per..........Julia Roberts (sic!).

Ultima risposta 12/12/2007 14.05.21
gustavone  @  13/08/2007 13:54:39
la trama non ha idee e probabilmente insegue troppo il colpo di scena..
ma gli attori valgono comunque la visione..
loro sì che son molto brillanti e simpatici..

da vedere...in 12..

fabio.ing  @  03/08/2007 00:39:21
Non ci siamo. La storia non sta in piedi ed è pure noioso. Il primo era passabile, ma qui proprio siamo caduti in basso. E con che attori fra il resto, sprecati.

orazio  @  15/07/2007 18:51:34
Di solito si dice che squadra vincente non si cambia, e infatti qui si aggiungono pure altre star ma il risultato è decisamente da bocciatura. Brutto e fa rimpiangere tremendamente il primo Ocean's.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  10/07/2007 10:07:06
Deludente secondo capitolo della saga firmato dallo stesso Soderbergh.
Trama confusionaria, falsamente contorta, dove si innestano una serie continua di elementi e colpi di scena senza particolare filo logico ma soprattutto senza capacità di coinvolgere realmente lo spettatore, con idee spesso ripetitive e banali ..la vendetta del derubato, la sfida tra ladri, la tormentata storia d’amore, la progettazione dei colpi, tutto viene immerso nel racconto con una costruzione davvero deludente, incapace di appassionare e quindi finendo per cadere spesso nel noioso ..l’epilogo mieloso (l’incontro padre-filgia) davvero inconcepibile.
Uniche note positive sono rappresentate dal grande cast (se pur palesemente svogliato rispetto al film precedente), da una buona colonna sonora, oltre all’apprezzabile autoironia nella sequenza in cui Juilia Roberts e Bruce Willis interpretano se stessi, vera nota di colore in un racconto davvero monocorde ..anche le ambientazioni (Amsterdam, Roma, Como) vengono poco esaltate, così come poco in vista ed in un ruolo poco calzante, troviamo il nuovo ingresso dell’attore francese Vincent Cassel, ma stessa cosa dicasi anche per la bellissima Catherine Zeta-Jones ..non esaltante la direzione del regista statunitense (amico delle star) Steven Soderbergh.
Insufficiente seguito, soprattutto se paragonato alla bella (per originalità, trama e interpreti) pellicola di esordio ..grande delusione!

the saint  @  02/07/2007 18:35:58
mi stavo addormentando....

tarantinato88  @  28/06/2007 14:55:17
soprattutto in relazione al primo..1 delusione..

jess  @  27/06/2007 19:37:38
Bellissimo molto meglio del primo e del terzo lo è.

Ultima risposta 26/08/2007 12.35.04
mrwoolf  @  06/06/2007 18:00:45
se del primo avevo salvato la trama coinvolgente e i personaggi spassosi, qui si cade nel puro sfruttamento del nome e del carisma degli attori presenti, con l'unico obiettivo di fare soldi (e credo ke c siano riusciti....); obiettivo -credo- anke del 13.......rassegnamoci: hollywood ormai è questo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/05/2007 23:45:12
Il peggior Soderberg ma a quanto pare sembra che con Full Frontal che ho avuto la fortuna di non vedere, è riuscito a fare di peggio.
Fra i grandi registi di Hollywood è sicuramente il peggiore, una filmografia piatta, fatta di storie o troppo commerciali e banali o troppo ambiziose e inconcludenti o ancora solamente stupide e inutili.
A parte Traffic chè è indubbiamente un capolavoro, c'è ben poco che possa far gridare al grande regista

Ah un commento su Ocean 12? ORRIBILE UN MANIPOLO DI STAR che giocano a fare gli attori, irritante vedere tanti talenti che non si impegnano perchè già sanno che la gente pagherà il biglietto per vederli

SOLO PER IL FATTO DI ESSERE IL RACCOMANDATO DELLE STAR Sodeberg non dovrebbe giocare a fare il grande regista.
Perchè ce l'ho con questo film? Perchè è fatto con il sedere sebbene non sia proprio inguardabile

Constantine  @  09/05/2007 17:34:35
Inferiore al primo capitolo anche se divertente e ben diretto, la carenza nella trama si nota eccome e tutto appare proprio per quello che è, un pretesto per riportare questa allegra brigata di attori strapagati del jet-set tutti di nuovo insieme sullo schermo. D'altra parte la cosa non funziona troppo male, Soderbergh non mi dispiace affatto donando uno stile molto classico, quasi retrò, con inquadrature affascinanti e mai banali, forse esagera nei salti temporali e nella continua ricerca del colpo di scena ma se da una parte la sua regia ha il merito di caratterizzare meglio un film sciapo, lo fa prendere anche troppo sul serio e sinceramente non può farlo. Attori tutti molto in parte e mai eccessivamente impegnati ( Tutti o quasi in ruoli naturali...) , bellissima comparsata del grande Bruce Willis e un bravo particolare anche a Vincent Cassel. Colonna sonora ormai familiare ed orecchiabile che non demerita... un merito anche per gli splendidi scenari scelti, Roma su tutte.

Non lo attendo ma credo che vedrò anche il terzo con l'aggiunta di Al Pacino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 14:03:55
Se il primo film poteva essere guardabile un po perchè la novità, ora invece no. Solo attori strapagati non fanno un film.

iosper  @  19/04/2007 14:50:28
Non al livello del primo.

shogun  @  17/04/2007 13:28:35
capita raramente (oddio, via via sempre più spesso) che non riesca ad arrivare alla fine per noia e schifo.

Ultima risposta 02/02/2016 12.59.29
Beefheart  @  03/04/2007 20:46:50
Secondo capitolo della saga di Danny Ocean e la sua banda di ladri, nel quale il regista, haimè, torna a dare sfoggio del suo estro, a discapito di una buona fluidità narrativa e di una storia che, a tratti, sfugge troppo velocemente. Fatica a parte, alcuni virtuosismi, nell'uso del colore, della macchina da presa e nel montaggio, se non esagerati e fastidiosi, sono effettivamente affascinanti e, inevitabilmente, aggiungono valore al film. La trama, prevedibilmente, verte sull'ennesimo colpo grosso che i protagonisti mettono a segno in grande stile. Come si conviene al cinema del genere gli eventi sono perfettamente incastrati, autobloccanti, al punto che viene la tentazione di riguardare attentamente scena per scena alla ricerca dell'errore. Rispetto al precedente capitolo questo lamenta qualche forzatura in più verso una maggiore spettacolarizzazione ed incredibilizzazione dell'impresa impossibile. Il cast è sempre, sfarzosamente, lo stesso, con l'aggiunta della bellissimissima Catherine Zeta Jones che dispensa occhiate ammalianti a destra e sinistra e del pur bravo Vincent Cassel che però, nel ruolo del ladro ricco e raffinato, convince poco. C'è persino una fugace, per fortuna, apparizione della nostra Martina Stella, sulla quale però sarebbe più carino sorvolare e una breve apparizione di Bruce Willis che interpreta se stesso. Tra gli altri, più sapzio è lasciato a Matt Damon che non delude.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  29/03/2007 20:14:32
Film alimentare per stessa ammissione degli autori, che poi sarebbero usciti con due progetti di altro livello ("Good Night and good luck" e "Syriana").
Grande dispiego di attori amati dal grande pubblico al servizio di una storia non solo inconsistente, ma inesistente. Anche il lato più strettamente umoristico latita parecchio. Noia e sbadigli dietro ogni angolo.
Rimane comunque sempre un piacere vedere e ri vedere delle riprese di Roma e, perché no, del salone del Grand Hotel Plaza, che io adoro :-)
Conferisco a questa cosa qui 2 punti e mezzo in più esclusivamente per il balletto di Vincent Cassel fra i raggi del sistema d'allarme.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  01/03/2007 16:39:02
Io credo di averlo visto addirittura al cinema... ma è un film talmente inutile che il ricordo è immediatamente svanito dalla mia memoria.
Il voto è specchio fedele dell'impressione che mi ha lasciato questo filmetto.

Ultima risposta 28/03/2007 17.29.22
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  28/02/2007 17:37:23
c'era bisogno di questo film? per gli spetattori sicuramente no, per le tasche degli interessati invece si.

Ultima risposta 01/03/2007 16.37.13
shock1  @  16/02/2007 15:39:49
Film leggero e senza pretese anche se visto il budget si poteva e doveva fare di più. Tuttavia mi sono piaciuti Pitt e Cassel. Non annoia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/02/2007 21:17:14
La seconda pellicola dedicata al circolo di all-star capeggiato dal duo Clooney-Soderbergh,non ha niente a che vedere con la consapevole leggerezza del precedente capitolo....troppi spunti e direzioni diverse buttati giu'a casaccio,troppe cadute di stile e scene imbarazzanti con una prima parte noiosa e stucchevole,e una seconda addirittura peggiore.Il tentativo di sfruttare una formula vincente si traforma in un disastro completo.

Cardablasco  @  29/01/2007 16:21:18
Brutto seguito di un film che mi era piaciuto,sembra che ad un certo punto il regista si arrampica sugli specchi pur di trovare una trovata geniale per far finire il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  21/01/2007 20:42:19
Non so sia peggio Julia Roberts che interpreta Julia Roberts o VIncent Cassel che evita l'allarme facendo capuera..

dolcenapoletana  @  14/01/2007 22:40:16
Ma perchè fanno i continui dei film se poi vengono fuori oscenità simili???
Mamma mia ...dialoghi lenti, scene scontate e una fantasia nel creare la trama da bambino di cinque anni....una vera schi.fezza!!!
Mi ha deluso tantissimo!Lo sconsiglio vivamente.

Vitto89  @  02/01/2007 23:06:18
Non paragonabile al primo . Film che poteva essere meglio

Assenzio75  @  01/01/2007 14:31:49
5 + troppo cervellotico, incasinato.. e nello stesso tempo spesso persino troppo buttato lì pensando che tanto gli spettatori si perdano nella visione del solito cast stellare.. mah, cerca di vivere sugli allori del grande primo film.. ma non ne è affatto degno..
bella l'idea di julia che si finge julia, quella si.. per il resto, pochi veri spunti degni di cotanto film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  26/08/2006 19:10:10
...non c'è storia con il primo, questo, seppur il cast è molto buono, pecca delle classiche super americanate... Peccato veramente...

mainoz  @  26/08/2006 16:38:48
Caro George non ti smentisci mai, abbi il coraggio di ammettere che è più espressiva di te una duna nel desetro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....... fatti spiegare come si recita da Sean Penn

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2006 14:32:33
Peggio del primo. Commedia insulsa ed inutile, anzi utile per l'incasso e basta.
L'unica cosa bella per me è Brad Pitt!

valerio1989  @  10/07/2006 20:38:06
Insomma....raggiunge la sufficienza solo x gli attori che ci recitano e x qualche scena quà e là.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2006 20:30:50
credo che non ci fosse il bisogno di fare questo film , inutile non mi e' piaciuto per niente ( RIMANDATO)

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/04/2006 16:18:27
A me non è dispiaciuto, anche perchè non demerita in confronto al primo. E' divertente quanto basta, e le tecniche di "scippo" sono sempre molto azzeccate. Bravi anche gli attori su tutti Julia Roberts. Consigliaibile per una serata senza particolari esigenze.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/04/2006 23:49:06
gia dai primi dieci minuti si vede che c'è una carenza di idee incredibile...
non ho mai visto un collegamento cosi ridicolo tra un film e il suo sequel...con garcia che gira il mondo per ricattare i protagonisti...
poi non c'è azione,almeno nel primo nell'ultima mezz'ora c'era una rapina,ma qui?non si muove niente...
sono anzi gentile con il voto per la simpatia degli attori(il piu bravo matt damon secondo me)e per le simpatiche scene in cui la roberts interpreta se stessa...poi basta

Ultima risposta 06/09/2007 00.13.51
piernelweb  @  06/04/2006 15:45:52
Sequel dello spassoso Ocean's Eleven, il nuovo film di Soderbergh, rispetto al primo episodio, punta decisamente sul ritmo ironico e sulle gag del sempre più nutrito cast piuttosto che sull'azione pura. Non tutto funziona nel verso giusto, nè tantomeno ci si discosta molto dagli standard narrativi del genere, ma la storia mantiene sempre una discreta verve, un humor frizzante e l'intrattenimento è garantito. Tutti gli attori sono a loro agio e traspare chiaramente il loro piacere al partecipare alla pellicola. Diverse citazioni cinematografiche e un bell'omaggio all'Italia dell'arte e del buon cinema made in Italy che fu. Da vedere in compagnia.

641660  @  08/02/2006 13:52:01
Assolutamente il nulla sotto ogni profilo! Sembra solo una carrellata di attori famosi, una vacanza per tutti insomma...

No Mercy  @  04/02/2006 00:55:38
Pessimo,orrendo,esagerato,privo della classe che distingueva il primo capitolo,sconclusionato,ridicolo e chi piu'ne ha piu'ne metta!Un fiasco completo e una delusione enorme...ho amato molto Ocean's Eleven e ho atteso molto questo seguito:RIPAGATO DA UN CALCIO NEL C..O!Che rabbia.

Ultima risposta 05/08/2006 03.18.22
tavullia86  @  13/01/2006 21:06:53
una sola parola....NO!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/12/2005 13:24:04
"Troppe parole pochi fatti!". Ritengo che questa affermazione riassuma un film la cui tematica non viene realizzata come si sarebbe potuto. Bisognava dettagliare meglio i colpi!

Jerda  @  22/12/2005 11:01:04
Che noia mamma mia! L' ennesimo flop di un secondo capitolo di una film...

blasfemus  @  07/11/2005 21:11:29
Come al solito ci risiamo:il secondo capitolo di un film qualunque e'quasi sempre un fiasco...ma purtroppo qui non si parla nemmeno di fiasco ma di qualcosa di peggio!!!Sconqlusionato,con trama assurda e ingigantita in ogni sua scena non si salva neanche per il cast(ridicola la parte della roberts).Un disastro prevedibile.

crazylu  @  17/10/2005 23:48:56
NNIICCKK  @  17/10/2005 10:14:52
Molto articolato , cast superbo e secondo me girato pure bene .Secondo me avete dato voti troppo bassi

volubilis  @  05/10/2005 14:00:18
Veramente imbarazzante.... ma si sapeva che il film è stata la scusa per passare una bella vacanza, tutti quanti gli amiconi a casa di Clooney sul lago di Garda.... peggio per chi ha pagato per andarli a vedere

Aragorn  @  28/09/2005 11:43:41
semplicemente inguardabile!

xxxb9s  @  25/09/2005 15:23:55
storia banale, film stupido all'inverosimile

classico lancio superpubblicizzato per film super brutto

enter  @  14/09/2005 14:07:10
sequel orrendo,non mi e piaciuto niente cast sprecato!!!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/08/2005 22:00:15
Cast stellare, storia banale, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, speriamo che non ci sia un terzo "Ocean's Thirteen"

Giulio R C  @  14/08/2005 19:10:19
Copione troppo semplice, finale che dovrebbe quasi sia sorprendere, la fotografia sprecata perchè avrebbe potuto far leva sui paesaggi nei quali si muovono i protagonisti, surreale la sequenza comica di Julia Roberts, la colonna sonora è discreta ma monotona. Voto film: 5, colonna sonora: 4

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/07/2005 08:51:46
Uno dei tre film che ho visto su un aereo tra andata e ritorno.
Il più brutto di tutti.

Soderbergh non è capace di fare nulla e fa un film insensato, noioso, incredibile brutto, persino peggio del primo episodio.

La confusione è totale, a livello registico. Non si capisce se c'è o meno un protagonista, non si capisce nulla di una storia che non sta in cielo ne in terra, il regista vorrebbe spacciarsi per autore (cosa davvero incredibile) inserendo scontatissimi salti temporali e flashback.
Ma il problema è che non fa ridere, non è nemmeno per un attimo divertente e il risultato finale è solo una noiosissima e insulsa filata di star.

Un film patetico, da evitare.

Vader 3  @  21/07/2005 12:26:22
Il regista e' furbo, ma non troppo visto che gli spettatori non sono stupidi. Voleva ripetere il successo del primo e per farlo non ha creato qualcosa di nuovo o originale, ma un cast di attori ancora piu' stellare del precedente. CI sono tutti quelli di Eleven, ma in piu' ci ha messo altri attori famosi di holliwood. Il problema e' che questi offrono battute e situazioni divertenti, ma alla fine non danno prova della loro abilita' recitativa perche' la pellicola e' troppo superficiale e scontata. La trama non e' un granche', il finale lascia molto a desiderare, per non parlare del fatto che non ci si gusta una vera e propria rapina durante il film, come invece faceva il primo, che nonostante non fosse un filmone riusciva nell'intento di intrattenere il pubblico con trovate azzeccate. Una delusione.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  17/07/2005 16:39:56
Non voglio sprecare troppo tempo per questa allegra scampagnata pagata profumatamente a diversi divi Hollywoodiani. Dico solo una cosa: è un film senza una storia, basato solo ed esclusivamente sul fatto che partecipavano taluni attori. E' un film davvero senza alcuno sviluppo narrativo.
Non spendeteci soldi per il noleggio, o tempo per il download.
Scandaloso!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  12/07/2005 17:21:05
ma certe volte perché esistono i sequels? un cast stellare, un film divertente ( parlo di Ocean's eleven naturalmente), le premesse c'erano tutte ed invece è venuto fuori un prodotto assolutamente evitabile.
Peccato, George Clooney quando vuole sa recitare davvero bene!

kimba  @  12/07/2005 14:18:10
mamma mia che schifezza ... non ci volevo credere quando a Julia Roberts hanno fatto interpretare se stessa ... e poi seguendo lo stesso ragionamento perchè quando Bruce Willis si trova davanti Matt Damon non gli dice "ehi Matt che ci fai anche tu qui?" ?? Che pena .....

gioia_bi  @  04/07/2005 14:50:34
...delusione...
il cast è sempre il migliore ma il film? troppo caotico e buttato lì!
carina l'idea julia=julia (solo per questo 3 e non 1)

Assenzio@75  @  21/06/2005 23:55:34

Shadow  @  31/05/2005 18:00:00
rispetto al primo fa schifo ma ci sono brad e matt che salvano il tutto! non ha molto senso il movente della rapina e neanke il finale. la gag di julia roberts che si finge julia roberts è geniale!

desi  @  16/05/2005 14:45:15
Forse il voto è un pò troppo basso ma a un film a cui è stata fatta una così tanta propaganda e che doveva essere la pellicola dell'anno, il cinque non me la sento di darlo...
E poi hanno anche rovinato la prima parte.
Vuoto

unpoeta67  @  14/05/2005 00:03:51
film decisamente inferiore al precedente, un grande cast ...mi son chiesto per tutto il film ..ma quanto avranno speso per i compensi degli attori... la zeta-jones e pitt hanno rubato nettamente la scena a clooney(molto in ombra) , julia(ad un certo punto del film ti domandi dove sia finita) , e andy garcia(insignificante direi) ... damon sprecato , la storia secondo me non sta in piedi ...(cioe' rubano perche' minacciati di morte? ...ma dai!! loro!!! ) e lui che non vede la figlia da 100 anni percha' la moglie lo ha minacciato di denunciarlo? ...cioe' veramente... pero' tutto sommato il sei e' regalato.. sono convinto poi che nell'ocean's 13 ci saranno hoffmann , de niro e pacino... chi manca?

Cassandra  @  13/05/2005 09:53:38
volevo dare un 5.1/2 ma ho insierito un sei per il cast di tutto rispetto.-
Ho visto il film in dvd solo ieri....
non è paragonabile al primo (migliore sotto tutti gli aspetti) ma usa lo stesso format!!! Il cast è stellare (c'era anche bruce willis^__^) ma perde un pò nella trama (un pò contorta ma interessante)... carina l'idea di far interpretare Julia se stessa (grande attrice) ma non entusiasmante...... complimenti a george per la villa a como

wuwazz  @  13/05/2005 09:43:59
SETTE E MEZZO

Forse ha perso un pò rispetto al primo... Ma pur sempre un buonissimo film!

Ultima risposta 19/10/2005 21.00.14
kim3msc  @  03/05/2005 22:00:57
un casta kosì è sprecato...anke io penso ke si siano molto divertiti in vacanza al lago di como...daltronde era di kuello ke si parlava mentre lo giravano....non tanto d kome lo facevano...ma dove...nella bella villa di clooney!!!

Burdie  @  27/04/2005 16:03:18
Che buco nell'acqua.....che cast sprecato....

=>C€C<=  @  26/04/2005 12:48:43
credo che sia un bel film con un cast davvero stellare

Ultima risposta 19/10/2005 21.00.38
alexw  @  24/04/2005 23:00:49
questo film nn mi è piaciuto per niente a dire la verità neanche il primo.
Non sprecate il vostro tempo a vederlo. meglio girarci i pollici.

Invia una mail all'autore del commento SoCalled  @  13/04/2005 08:40:58
E' uno dei più brutti film che abbia visto

Invia una mail all'autore del commento MaxNemo  @  05/04/2005 15:29:45
Per me sono dei geni!!!!
Si fanno una bella vacanza tutti insieme e nei momenti liberi si girano pure un film giusto per arrotondare la paghetta!!!
Come criticarli?

Ultima risposta 12/06/2005 18.34.09
freedom  @  15/03/2005 14:09:32
Come la maggior parte degli altri,meglio il primo.
Niente di nuovo.
W la libertà.
Freedom (monotono)

alekhine  @  02/03/2005 00:11:11
odioso e senza senso...lo sconsiglio a tutti

robmazza  @  28/02/2005 19:04:31
sinceramente mi ha molto deluso..non ha niente della genialità del primo e neanche la spiegazione del furto,che nel primo era molto bella,qua non c'e.tutta sta sfilza di attori che si saranno pure divertiti,ma noi molto meno

dominick  @  27/02/2005 10:29:15
È un film di "inazione"! Ottimo come sonnifero e come esempio di come non si girano i film

mereret  @  27/02/2005 09:59:33
ah, perchè era un film??a me è sembrato solo una sfilata di moda!!!

vale46  @  25/02/2005 00:40:59
inutilmente farraginoso... pesante anonimo, delude molto risprtto al primo

flowers  @  24/02/2005 15:55:59
Francamente brutto; probabilmente fatto di corsa per sfruttare il ricordo del primo.
Siuazioni assurde di cui non si capisce il senso logico, alcune trovate patetiche (julia Roberts travestita da Julia Roberts). Gli attori saranno anche belli ma sono veramente mono-espressivi (Clonney e Pitt in testa)

frank193  @  24/02/2005 15:07:03
cast : 10
trama : 5
fluidita' del film : 4
media finale : 6+
Non smentisce il fatto che i sequel lasciano quasi sempre l'amaro in bocca.....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»