offerta alla tormenta regia di Fernando González Molina Spagna, Germania 2020

offerta alla tormenta (2020)

locandina del film OFFERTA ALLA TORMENTA

Titolo Originale: OFRENDA A LA TORMENTA

RegiaFernando González Molina

InterpretiMarta Etura, Leonardo Sbaraglia, Imanol Arias, Elvira Mínguez, Carlos Librado, Paco Tous, Álvaro Cervantes, Susi Sánchez

NazionalitàSpagna, Germania 2020
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Fernando González Molina

Trama del film Offerta alla tormenta

Un mese dopo aver catturato Berasategui, i bambini cominciano a morire all'improvviso e senza che nessuno ne conosca le ragioni. Gli strani eventi che si susseguono portano a riaprire l'indagine su un caso complicato che condurrà finalmente l'ispettore Amaia alla vera origine di tutto ciò che ha devastato la valle di Baztan. Dalla foresta, però giungerà un'impressionante tempesta che sembrerà voler seppellire la più devastante delle verità.

Voti e commenti su Offerta alla tormenta, 3 opinioni inserite

topsecret  @  09/12/2022 14:47:13
La lunga durata in questo terzo capitolo risulta deleteria poichè l'interesse e il coinvolgimento che si prova nella prima ora (e oltre), man mano viene meno, scemando sotto il peso della troppa carne al fuoco che viene aggiunta per cercare di rendere la storia più appetitosa possibile. Purtroppo, alcune dinamiche risultano poco lucide e, soprattutto, prevedibili ed empatizzare con la protagonista è piuttosto arduo, vista la non proprio felicissima caratterizzazione.
Cast e regia assolvono comunque al loro compito, l'atmosfera ricreata tenta di reggere fino alla fine ma, come già accennato, la storia non riesce a mantenersi lineare e imprevedibile fino alla fine.

Noodles71  @  15/11/2021 20:34:33
Un sei politico per il capitolo che chiude la trilogia, i primi due mi avevano preso molto di più, forse me lo sentivo per questo l'ho visto molto tempo dopo. La detective Salazar dopo lunghe ed estenuanti indagini riesce a sciogliere tutti i nodi legati alla misteriosa setta responsabile di sacrifici umani ed omicidi. Il colpo di scena finale era intuibile, effettivamente mancano le atmosfere e le ambientazioni tetre dei primi film, la madre della protagonista mi aspettavo avesse una parte più importante e indubbiamente la storia è tirata troppo per le lunghe. Nelle scene finali indizio che fa presagire ad un sequel sempre che la Redondo lo scriva...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/10/2020 19:20:17
Ultimo capitolo della trilogia del Baztan.
sicuramente il più debole dei tre nonostante vengano svelati tutti gli arcani e si mantengano le stesse atmosfere affascinanti dei primi due .
purtroppo la prima parte è molto lenta e nella sceonda solo un paio di sussulti non la rinvigoriscono .
poi a differenza dei primi c'e' molta meno tensione e momenti di spavento che un pò uniti all'atmosfera erano il punto forte della storia . peccato