oklahoma! regia di Fred Zinnemann USA 1955

oklahoma! (1955)

locandina del film OKLAHOMA!

Titolo Originale: OKLAHOMA!

RegiaFred Zinnemann

InterpretiRod Steiger, Gloria Grahame, Shirley Jones, Gordon MacRae

NazionalitàUSA 1955
Generemusical
Al cinema nel Luglio 1955

•  Altri film di Fred Zinnemann

Trama del film Oklahoma!

In una fattoria dell'Oklahoma, Laurey (S. Jones) è innamorata del cow-boy Curly (G. McRae) e concupita dal rozzo bracciante Jud (R. Steiger) che, quando i due si sposano, cerca di vendicarsi con furia omicida.

Miglior sonoroMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior sonoro, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Oklahoma!, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/10/2010 14:22:58
Musical in technicolor posticcio dove i nostri occhi fanno fatica a tollerare i colori sgargianti dei protagonisti, figuriamoci oggi con il 3-d. Scherzi a parte, non è male, anche se la storia è inesistente e i siparietti musicali lasciano il tempo che trovano. Divertente comunque Rod Steiger in un ruolo inedito, anche se Zinnemann ha fatto di meglio

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti