oktapodi regia di Julien Bocabeille, François-Xavier Chanioux, Olivier Delabarre, Thierry Marchand, Quentin Marmier, Emud Mokhberi Francia 2007

oktapodi (2007)

locandina del film OKTAPODI

Titolo Originale: OKTAPODI

RegiaJulien Bocabeille, François-Xavier Chanioux, Olivier Delabarre, Thierry Marchand, Quentin Marmier, Emud Mokhberi

Interpreti: -

•  Altri film di Thierry Marchand
•  Altri film di Quentin Marmier
•  Altri film di Emud Mokhberi

Trama del film Oktapodi

Due polipi lottano per la libertà contro un cuoco su un'isola greca…

Voti e commenti su Oktapodi, 17 opinioni inserite

ferzbox  @  02/09/2014 18:51:20
"Oktapodi" o meglio conosciuto in Italia come "Il polpo innamorato" è un corto Pixar di appena 2minuti e mezzo molto delizioso....
Me lo sono sparato 1 minuto fa....e bhè...evviva l'amore che riesce a far fare cose impensabili.....
Simpatico davvero; non tra i migliori ma divertente e sempre ben realizzato...

TheSorrow  @  21/03/2014 15:25:15
carino!!!buon'animazione, niente di trascendentale, ma fresco nelle musiche e nei colori, e tutto sommato regala anche un sorriso !!

DarkRareMirko  @  23/10/2013 22:24:46
Non ho capito bene, da qualche parte leggo che il corto avrebbe pure preso l'Oscar, boh...

Comunque fresco, frizzante, movimentato e, udite udite, il design dei personaggi e delle location mi ha un pò ricordato quello di GTA Vice city XD XD XD

Per lo più diretto ad un pubblico giovane, dura così poco che un'occhiatina gliela si può dare.

In ogni caso, oscar esagerato.

Andrebbe bene anche come spot tv.

rob.k  @  11/12/2010 11:45:12
Brevissimo, forse troppo, ma simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  05/11/2010 17:46:48
Che dire, simpatico, movimentato, divertente... anche se ormai non se ne può più di questi corti di animazione privi di qualsivoglia spessore e destinati al puro intrattenimento.
Scivola via come un polpo e si dimentica

topsecret  @  05/11/2010 17:28:11
Molto carino e movimentato, si segue con piacere.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  06/06/2009 12:20:11
Ahahah, ha concorso con La Maison En Petits Cubes.. ahahahaha! Poracci 'sti ventotto autori, o quanti sono.. non avevano la minima speranza.
Ma anche senza competere con quel capolavoro non sarebbe cambiato granché, sempre un corto mediocre rimane.
La storiella è potenzialmente carina e in un paio di secondi addirittura decente, ma non decolla mai; fattura pessima sia per grafica che per sfx che per montaggio.
Inane.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  01/06/2009 21:30:09
Non male come soggetto ma pessimo nella messa in scena dello stesso.
Diciamo che se fosse durato qualche minuto di più avrebbe sicuramente meritato la sufficienza.
Insipido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2009 13:00:42
Movimentatissimo cortometraggio con due protagonisti abbastanza inusuali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/03/2009 10:34:17
simpatico ma davvero troppo breve...semplice sketch che non poteva di certo competere con "la maison..." che ha vinto l'oscar meritatamente

VikCrow  @  17/03/2009 00:24:41
Per chi non lo sapesse i polpi sono tra i miei animali preferiti XD
Mi ha divertito tantissimo, tanto da averlo visto a ripetizione per un pomeriggio intero. Simpaticissimi i polpetti, soprattutto nel finale.
Da non perdere!

pinhead88  @  17/03/2009 00:00:58
simpatico,ma allo stesso tempo inutile.ce ne stanno riempiendo fino alla nausea di sti corti,mobbasta!!!

Ciaby  @  16/03/2009 19:24:03
Simpatico cortometraggio d'animazione su polpi innamorati. mi aspettavo di più ma diverte ed è realizzato molto bene. Il finale bellissimo.

Tuonato  @  16/03/2009 18:55:14
sweetyy  @  15/03/2009 16:32:50
Simpaticissimo :)

lupin 3  @  13/03/2009 21:45:39
Che teneri i due polipetti, l'amour!

leonida94  @  13/03/2009 16:10:33
Cosa si può dire?? Un buon corto, amaro, simpatico e veloce che scivola molto piacevolemte senza lasciare traccia...
Proposto agli oscar con altri 4 corti, che vedono vincente La Maison en Petits Cubes.
Non a livelli astronomici, visto che sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
Ottima la grafica, ma rispettivamente ad altri corti questo rasenta la sufficienza.