oltre le regole - the messenger regia di Oren Moverman USA 2009

oltre le regole - the messenger (2009)

locandina del film OLTRE LE REGOLE - THE MESSENGER

Titolo Originale: THE MESSENGER

RegiaOren Moverman

InterpretiBen Foster, Samantha Morton, Woody Harrelson, Jena Malone, Eamonn Walker, Peter Friedman, Lisa Emery, Halley Feiffer, Sam Kitchin

NazionalitàUSA 2009
Genereguerra
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film Oltre le regole - the messenger

Will è nell'esercito degli Stati Uniti. E' appena tornato dall'Iraq dove ha passato molto tempo in un ospedale a causa delle ferite riportate in azione. Ma le cicatrici non gli hanno solo segnato il corpo. Will deve ancora servire per 3 mesi e viene trasferito al dipartimento "notifiche perdite", ufficio che ha il poco invidiabile compito di informare i parenti della morte in combattimento dei loro cari. Will si troverà confrontato con un dilemma etico quando conosce la vedova di un ufficiale deceduto con la quale inizia una relazione.

Voti e commenti su Oltre le regole - the messenger, 27 opinioni inserite

claudio54  @  16/08/2010 16:16:39
Un film davvero molto bello, da non perdere. Non mi dilungo sul film, dato che tutti i post precedenti ne hanno parlato esaurientemente, e mi soffermo sul titolo. Ma come si fa a tradurre The messenger in "oltre le regole"? Ma come si fa ad essere così demenziali nella traduzione dei titoli? Esigenze di mercato? Ma fateci il santo piacere! Sarebbe ora di finirla con questi scempi!