omega regia di Matteo Scarfò Italia 2009

omega (2009)

locandina del film OMEGA

Titolo Originale: OMEGA

RegiaMatteo Scarfò

InterpretiFrancesco Nicita, Daniele Camerra, Bruno Armeni, Gabriele Scarfò, Irene Scarfò, Marco Cardillo, Vincenzo Brullo, Enzo Middonti, Alessandra Nicita, Giampiero D'Alessandro, Annalisa Di Benedetto, Daniele Ferlisi, Gabriele Chinè Milieri

NazionalitàItalia 2009
Tratto dal libro "Uomo mangia uomo" di Matteo Scarfò
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Matteo Scarfò

Trama del film Omega

Nello scenario di una facoltà di fisica situata in un posto imprecisato un professore si trova ad aver a che fare una mattina con un giovane spaventato che chiede di lui. Una volta accettato l'incontro, il giovane si presenta come Richard Heim, e il professore lo riconosce come l'ex studente di medicina che fu allontanato dalla sua facoltà per via di alcuni esperimenti. Heim racconta le sue incredibili storie vissute in un'altra dimensione e il professore, dapprima scettico, si lascia trasportare dai racconti sempre più strabilianti del ragazzo, arrivando al punto di sconvolgere le sue sicurezze. Il giovane, che si fa sempre più misterioso, riesce a intaccare la lucida razionalità del professore, mettendolo nella posizione di non riuscire più a distinguere il reale dall'irreale. Fino al colpo di scena finale...

Voti e commenti su Omega, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/10/2011 17:35:46
Ottimo!!! Eh, qui Scarfò mi è piaciuto veramente, ancora una volta alle prese con storie surreali e metafisiche, mica facile, e la maturazione si vede eccome.
Magari riuscissi io a fare un film così, girato benissimo, effetti sonori veramente ben studiati, e la colonna sonora poi... magari Matteo deve migliorare un po' con la fotografia, però dai, fatelo voi un film così!
Mi è piaciuto molto anche il professore e i vari trucchi visivi.
Promosso a pieni voti.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!