omicidio al cairo regia di Tarik Saleh Svezia 2017

omicidio al cairo (2017)

locandina del film OMICIDIO AL CAIRO

Titolo Originale: THE NILE HILTON INCIDENT

RegiaTarik Saleh

InterpretiFares Fares, Mari Malek, Yasser Ali Maher, Slimane Dazi, Ahmed Seleem, Mohamed Yousry, Hania Amar, Ger Duany, Hichem Yacoubi, Ahmed Abdelhamid Hefny, Nael Ali

NazionalitàSvezia 2017
Generepoliziesco
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Tarik Saleh

Trama del film Omicidio al cairo

Al Cairo, settimane prima della rivoluzione del 2011, il detective della polizia Noredin lavora alla famigerata stazione di polizia di Kasr el-Nil quando gli viene assegnato di risolvere il caso legato all'assassino di una star della musica. Ben presto, si renderÓ conto che l'indagine riguarderÓ anche l'Úlite di potere vicinissima al Presidente.

Voti e commenti su Omicidio al cairo, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 17:01:18
Eccovi servito un bel thriller egiziano. Avete capito bene, e credetemi ha molti meriti.

mmagliahia1954  @  24/05/2018 10:24:04
Una novità per ambientazioni e stile. Molto triste vedere la corruzione della polizia fatta da uomini che purtroppo sicuramente esisteranno dappertutto, ma lì appare tutto il sistema di ladrocinio.
Buona la trama, scenari cupi, miseri. Umanità da schifo, con il protagonista che trova in se' quel poco di senso di giustizia latente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/12/2017 21:30:13
Nell'immediata vigilia della primavera araba del 2011, l'Egitto è un pozzo profondo di corruzione e maòlaffare dove lo stesso protagonista ci sguazza come un pesce nell'acqua. Un poliziotto corrotto che non è mosca bianca, bensì rappresenta la normalità di un comportamente comune anche ai suoi colleghi, superiori di grado e non. Al tempo stesso tuttavia è anche un buon poliziotto e benchè l'indole corrotta sia una delle sue caratteristiche peculiari, scopre gradualmente un livello di corruzione ed intrighi maggiore della sua portata.
Questo bel film dall'ambientazione insolita coniuga benissimo la trama poliziesca e noir, mostrando uno spaccato di una società, quella egiziana, giunta al suo capolinea. Non esiste il minimo senso di giustizia e più si scalano le gerarchie sociali, più gli appartenenti alle alte gerarchie sono intoccabili dalla gente comune anche in presenza dei crimini più efferati. Intoccabilità ed impunità che formano una miscela esplosiva che deflagrerà nelle manifestazioni di Piazza Tahir. La bravura di regista e sceneggiatore è proprio di saper cogliere gli umori di una nazione che sta esplodendo come una pentola a pressione. Molto bravo Fares Fares, protagonista non certo integerrimo, ma che riesce a stabilire un limite al proprio animo corrotto, oltre il quale è capace ancora di distinguere il bene dal male. La sorpresa che non ti aspetti.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia