onda su onda regia di Rocco Papaleo Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

onda su onda (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ONDA SU ONDA

Titolo Originale: ONDA SU ONDA

RegiaRocco Papaleo

InterpretiRocco Papaleo, Alessandro Gassmann, Massimiliano Gallo, Luz Cipriota, Calogero Accardo, Silvia Perez, Arturo Valiante

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Rocco Papaleo

Trama del film Onda su onda

Ruggero (Alessandro Gassmann) Ŕ un cuoco solitario e GegŔ (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerÓ ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierÓ una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l'organizzatrice dell'evento. Ma non tutto andrÓ come previsto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (6 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Onda su onda, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  28/10/2020 15:05:56
   5½ / 10
Un attempato ex cantante ormai dimenticato da tutti viene richiamato in Uruguay per celebrare un concerto di trent' anni prima . Ma ci saranno degli imprevisti ... Rocco Papaleo , dopo aver attraversato a piedi la Basilicata nel suo primo film da regista , in questo ( che è il terzo ) attraversa addirittura l' Oceano Atlantico ( in nave , beninteso ! ) per raggiungere la malinconica Montevideo , ma sempre con la musica in sottofondo . Il suo cialtronissimo protagonista ha qui per contraltare il colto ma introverso cuoco di bordo interpretato da Alessandro Gassman e la solare gioventù della graziosa argentina Luz Cipriota . Carino ( ma caricaturale ! ) il personaggio del comandante in crisi di autostima interpretato macchiettisticamente da Massimiliano Gallo . Un film malinconicamente leggero , che mescola un po' di dramma con un po' di commedia , senza però riuscire a trovare il perfetto equilibrio tra i due generi . L' insolita bellezza decadente dell' atipica Montevideo ( tra grattacieli , art noveau ed edilizia popolare ) fa da sfondo ad una pellicola dolceamara , che non abbonda di risate ma che si lascia vedere , anche per merito dell' ottimo Gassman . Certamente non è il film migliore di Papaleo e quindi sta sul 5,5 . Una nota curiosa a piè di pagina : ho notato che tra i crediti che il film vanta nei titoli , c' è pure un contributo della Regione Lazio , che non è mai vista nè nominata nella pellicola . Per questo " mistero " ci vorrebbe un' indagine di Giacobbo ... :)

Wilding  @  12/02/2017 20:14:31
   3½ / 10
Dopo due capolavori questo è davvero una grande delusione! Trama che fa acqua da tutte le parti, interpreti mediocri. Brutto!!

topsecret  @  29/08/2016 00:22:01
   6½ / 10
Arrivato alla terza regia, Papaleo cerca di modellare un suo stile che sia riconoscibile, e dopo l'esordio discreto con BASILICATA COAST TO COAST e il simpatico UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE, ritorna con una storia gradevole in cui la musica fa da sfondo ad un viaggio di scoperta e di riscatto, caratterizzato da equivoci e piccoli colpi ad effetto che regalano allo spettatore una visione godibile sotto tutti i punti di vista.
Discreto anche l'apporto del cast, con un Gassman apprezzabile, che contribuisce assieme all'attore e regista lucano alla riuscita del film.

cinematografo  @  20/03/2016 14:02:40
   5½ / 10
Deludente!....e lo dico da grande estimatore di Papaleo. D ilm che non mi ha assolutamente convinto.....

djciko  @  23/02/2016 17:12:03
   5½ / 10
non mi ha convinto. Papaleo ha fatto di meglio, con "Una piccola impresa meridionale" e l'inarrivabile "Basilicata coast to coast". Questo è un gradino piu' in basso...

minut  @  23/02/2016 14:56:56
   6 / 10
il film non è disprezzabile. Si ride e anche spassosamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1013123 commenti su 44759 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net