onde regia di Francesco Fei Italia 2005

NazionalitàItalia 2005
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Francesco Fei

Trama del film Onde

Francesca, che lavora come hostess commerciale all'aeroporto, é tormentata da un complesso provocato dal fatto di avere una voglia violacea sul viso, ma quando conosce Luca, un musicista non vedente riesce ad aprirsi con lui sino al punto di innamorarsene, approfittando della sua cecità per tenergli nascosto il suo "difetto". Purtroppo però, a livello mentale, per Francesca questo rimane un handicap e la storia con Luca non finisce come vorrebbe lei...

Voti e commenti su Onde, 3 opinioni inserite

Odoacre71  @  28/09/2013 22:48:28
Ne sono uscito abbastanza provato... il sentirsi estranei in un mondo dove gli altri sembra siano al posto giusto è una sensazione devastante. Pesante, ma una visione la merita.

overlook  @  04/02/2008 15:40:29
devo dire che mi ha deluso,belle le inquadrature la genova algida,bravi i protagonisti,ma...poteva essere una discesa più profonda viste le premesse,poteva essere un viaggio all'inferno e si rimane inchiodati nel purgatorio.

smallville81  @  31/05/2007 10:01:25
Mi spiace che nessuno abbia visto questo film di Fei, una bellissima opera prima, girata in una Genova affascinante e ritratta in modo molto cinematografico. Un film che ricorda Antonioni, per come sa usare lo spazio.
Ottimi i due protagonisti