one hour photo regia di Mark Romanek USA 2002

one hour photo (2002)

locandina del film ONE HOUR PHOTO

Titolo Originale: ONE HOUR PHOTO

RegiaMark Romanek

InterpretiRobin Williams, Connie Nielsen, Michael Vartan, Gary Cole, Eriq La Salle

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Mark Romanek

Trama del film One hour photo

Sy Parrish è uno scialbo dipendente di un laboratorio di sviluppo fotografico, disposto a tutto pur di salvare l'apparente felicità della famiglia Yorkin. La famiglia che non ha mai avuto, ma di cui desidererebbe fare parte.

Voti e commenti su One hour photo, 132 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Giulio R C  @  23/10/2005 20:57:36
All'inizio mi sembrava un film più o meno normale, poi si è convertito in un bel thriller. Eccellente Robbie Williams. 7 abbondante

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  22/10/2005 15:07:13
strano ma bello...grande Michael Vartan!

la mia opinione  @  13/10/2005 23:53:08
L'idea di fondo non sarebbe male ma il film rende poco a parte qualche momento piu interessante tutto il resto è noia (grande califano/fiorello) e poi non mi piace Robin in questi ruoli.

Foxxy  @  13/10/2005 21:24:47
Mi è sembrato un po' cortino.. cmq brillante l'interpretazione di Williams

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  01/10/2005 20:08:08
Geniale,originale,Robin William sempre in grande forma.

dr.mabuse  @  04/09/2005 21:28:48
un bel film, interessante nella storia con un robin williams bravo nel definire il suo personaggio di "cattivo" (sempre se di cattivo si può parlare)
il finale non delude e si discosta dalle solite conclusioni (mi ha un pò ricordato quello de lo strangolatore di boston con tony curtis henry fonda di richard fleischer)
non male

Diana blu  @  30/08/2005 21:24:13
La prima parte del film sembra interessante poi invece si attesta a livelli sufficenti. Bravo Robin Williams come sempre, il suo soggetto è interessante, questo ritratto della famiglia felice che lo porta alla disperazione e poi alla fine a distruggerla perchè non vera. Pero poteva essere migliore.

lapatti  @  12/08/2005 09:31:59
E' interessante l'idea, ben interpretato. E' incalzante per buona parte del tempo, poi però sul finale si sgonfia e delude, anche se proprio il finale da una botta d'azione che rinvigorisce un pò gli animi intorpiditi. Anche questo catalogato come thriller, ma non so, io rimago dell'idea che i thriller siano "il silenzio degli innocenti" o "the others"......questo film non mette nè ansia nè tensione.

nextam  @  10/08/2005 20:03:36
fotografia e scenografia discrete, deludente regia. fuori luogo alcune scene come quella del sogno (che cos'e' quel sangue dagli occhi?), dell'irruzione nella camera del marito e la sua amante (nudi e ...altre richieste da risparmiare) e delle foto alla figlioletta del capo (fuori contesto e senza seguito). nessun colpo di scena, storia un po' scialba e scontata ...e troppa pubblicita' neanche tanto occulta. Connie Nilsen = zero. Il 5 e' solo per salvare Robin Williams .
mi scuso se per errore in precedenza ho inviato il commento ancora incompleto.

nextam  @  10/08/2005 19:50:33
buona fotografia, discreta scenografia, deludente regìa. fuori luogo alcune

Ultima risposta 23/06/2013 21.10.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  08/08/2005 11:16:37
Deludente, purtroppo, perché l'idea non è male.
"Il diaframma scatta, il flash abbaglia e così si ferma il tempo....Io c'ero,sono esistito, sono stato giovane e felice e qualcuno, a questo mondo, mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia".
Un morboso attaccamento ad una famiglia che lui vorrebbe perfetta ed una lucida pazzia che lo condurrà ad un'inevitabile, scontato, finale.

Ultima risposta 26/12/2006 16.56.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  08/08/2005 01:04:37
decisamente insipido, wiliams non mi ha convinto per niente nel suo ruolo, ancora peggio che in insomnia.

Mpo1  @  07/08/2005 23:00:48
Un film molto curato dal punto di vista formale, ma deludente per il resto. Il regista Mark Romanek ha realizzato videoclip molto belli, da 'Rain' e 'Bedtime Story' di ******* fino al recente 'Speed of Sound' dei Coldplay. Quindi ci sa fare con le immagini, che nel film sono molto curate. Le scenografie e la fotografia sono molto efficaci, ma qui finiscono gli elementi positivi del film.
La trama, oltre ad essere scontata, è insopportabilmente moralistica. La storia dello psicopatico che filosofeggia sulla fotografia, che sogna la famigliola ideale e che vuole punire il marito fedifrago, è francamente irritante. La spiegazione finale è didascalica e molto banale, e non necessaria. Qualche buono spunto, ma il risultato è insoddisfacente.

Ultima risposta 07/08/2005 23.07.38
desi  @  16/05/2005 14:57:22
Lento, troppo lento.
Non è un thriller ma un romanzo alla "Via col vento"...
Comunque ottimo Williams (sorpresa?(
Vuoto

redblack  @  25/03/2005 23:00:11
bella idea, bravo robin,anche se poteva essere sviluppato 1000 volte di piu'...

norah  @  14/12/2004 13:01:29
Come al solito c'erano tutte le premesse e le idee per un gran film .Quando si dice sola...

Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  22/09/2004 21:29:03
un williams inedito, che entra bene nella parte del pazzoide, ma il film è così così. Potevano risparmiarsi la scena del sogno (quello del sangue che esce dagli occhi)

rox special  @  01/08/2004 21:23:27
un film che non mi fa ne caldo nè freddo......ottima l'interpretazione di williams anche se lo preferisco quando fa ridere!

Alepa  @  17/07/2004 13:30:50
Come dice il voto: non male, potrebbe essere migliore.
Come sempre Williams è bravissimo.

Mieru1981  @  05/06/2004 01:53:44
LA STORIA NON MI HA TRASMESSO PROPRIO NIENTE..PRATICAMENTE C'E' UNO S****TO CHE NON SI FA I C...Z..I SUOI....MAH..SARA' CHE NON RIESCO A VEDERE IL GRANDE ROBIN WILLIAMS NEI PANNI DEL CATTIVO.....???...COMUNQUE DEL FILM SALVEREI LA SCENA DEL SOGNO,QUANDO GLI SANGUINANO GLI OKKI....

Piccolomarte  @  10/04/2004 02:07:04
Non avevo mai pensato che guardando un album di fotografia si vedessero solo i momenti felici della nostra vita!!
Da vedere

Freccia  @  10/04/2004 01:24:36
film carino con un insolito ma bravo come sempre Robin Williams dalla parte del cattivo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2004 18:34:06
diciamo tra il sei e il sei e mezzo...un po lento ma ben fatto

katia  @  11/01/2004 12:58:26
film molto bello che ti lascia una straordinaria tensione alla fine quando si vede la foto, bravissimo come sempre robin w. che come in ogni suo film ci dimostra la sua bravura!

cnf2  @  30/11/2003 19:07:43
bello,bello,bello.proprio un bel thriller.è diverso da tutti gli altri.innanzitutto il personaggio di Sy(un eclettico ed insolito Robin Williams),che dovrebbe rappresentare il cattivo,m'ha fatto venire una tristezza immensa;molto bella la scelta dei colori con la casa di Sy completamente immersa in un bianco gelido,riscaldata solo da quella parete piena di foto,il supermercato così impeccabile così pulito(ma andò lo trovi un supermercato del genere?)ma così gelido come il sorriso di Sy quando accoglie i clienti.
e poi nella maggior parte dei thriller si vede che le persone che fuori sono fragili ed hanno avuto un'infanzia difficile,sono in realtà degli assassini pazzoidi che squartano il primo che passa.Sy invece,è indubbiamente pazzo,ma ha un'autentica fragilità e direi anche una certa ingenuità e finisce per non uccidere nessuno (cosa strana essendo un thriller).
quella punta di voyerismo che appare nel finale ha contribuito ad aumentare la tensione,ma può anche essere che il regista l'abbia messa solo per piacere suo personale:-))

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  06/11/2003 11:13:18
Buon film dal punto di vista tecnico (regia e fotografia). Ma alla fine lascia una sensazione strana, e ci si chiede se non sia stata sfruttata solo a metà un' idea di partenza molto buona.

Invia una mail all'autore del commento Blow__  @  06/11/2003 11:11:06
che *****ta!!! film lentissimissimo alla 2001 odissea nello spazio!

sestogrado  @  11/10/2003 16:23:02
ho dato 5 soltanto perchè robin williams è come sempre straordinario, per il resto il film non va è troppo voyeuristico e il personaggio alla fine più che uno psicopatico sembra un maniaco sessuale

erika  @  26/09/2003 15:40:03
ma che thriller eh???ORRIBILE FA PROPRIO SCHIFO

Tidus83  @  14/09/2003 18:32:13
Un po angosciante questo film, più che thriller è psicologico se non psichedelico visto l'utilizzo dei colori.. Robin Williams si distingue come sempre(anche se mi è più simpatico in Mrs. Doubtfire!!)

Sophus  @  01/09/2003 22:49:57
Un film stupendo, un Robin WIlliams al meglio con sguardi pieni ed inquietanti.. stupendo l'uso del colore da parte di Romanek, che tradisce in questo la sua esperienza in video musicali.. gran bel film

Xmen  @  17/08/2003 10:22:59
Che cavolata di film.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  09/08/2003 22:45:57
Non mi ha convinto molto la trama del film, troppo corta e poco curata, solo Robin Williams si salva

favam  @  31/07/2003 09:40:23
Merita un voto abbastanza alto per l'incredibile bravura di quell'onnivoro che risponde al nome di Robin Williams.

Invia una mail all'autore del commento aurora  @  05/06/2003 16:13:13
stupendo michael vartan nudo!!!!

fake ripper  @  30/05/2003 10:18:10
robin williams è davvero sorprendente. Sembra che abbia smesso con i ruoli da psicologo bonaccione e da papà premuroso di Mrs Doubtfire..
In questo film è stato davvero bravo. La scena nella stanza d'albergo mi ha lasciato con il fiato sospeso...terribile. E pensare che la maggior parte dei serial killer è l'insospettabile mai notato da nessuno..... Mai fidarsi di un volto anonimo e gentile sembra voler dire questo film.

Invia una mail all'autore del commento marta  @  22/05/2003 17:03:01
BELLO.
Ho visto il film in dvd e l'ho trovato veramente bello:
bella la storia, bella la fotografia, inquietanti i risvolti psicologici.
Sempre puntuale l'interpretazione di Robin Williams.
E poi c'è il nudo di Michael Vartan: Strepitoso......

Gianluca  @  11/05/2003 00:50:13
Sinceramente mi aspettavo di più da Robin Williams. Comunque un film piacevole (se visto in videocassetta).

Conte  @  07/04/2003 23:58:30
Stranissimo e originalissimo film. Dannatamente buono dal punto di vista tecnico, con tocchi di classe sparsi qua e la dal regista (soprattutto in alcune inquadrature), e con una trama diversa ma molto interessante. Paga però la tensione quasi nulla e glòi interrogativi senza senso che lascia nel finale. Una particolare citazione meritano un incredibile Robin Williams e la angosciante atmosfera di perfezione, ordine e pulizia che regna in tutto il film (merito del regista che vuole proiettarela vita e la mente di Sy nella realtà che lo circonda). Interessante...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  28/03/2003 00:15:24
Certo che è strano vedere Williams in questa parte! Cmq è un film godibile, non un cult ma qlc di nuovo nel repertorio dell'attore. Non delude

Invia una mail all'autore del commento Aragorn  @  02/03/2003 09:50:48
Invia una mail all'autore del commento Lara  @  08/02/2003 20:53:19
beh... che dire.... mi aspettavo di meglio alla fine! non è male la trama, molto originale, ma secondo me il finale nn ha tanto senso...

Invia una mail all'autore del commento dan  @  25/11/2002 13:44:44
Dallo scoop di Robin Williams 'cattivo' potevamo aspettarci di piú ma molte cose (come la fotografia e le ambientazioni) hanno significati piú profondi. Per apprezzarlo non va vista solo la trama.

Dorillys  @  17/11/2002 23:25:16
orribile!!!Non è successo niente!!! Una delusione incredibile...e cmq, il giocattolo del bambino, l'EVANGELION, non è uno dei pg cattivi nel cartone, precisiamo!!! >_< Sono rimasta troppo delusa...

Invia una mail all'autore del commento serena  @  15/11/2002 17:41:50
un Robin Williams insolito,poco piacevole in un contesto estremamente squallido

Invia una mail all'autore del commento Rossana  @  04/11/2002 15:08:19
La trama è sicuramente buona. Buono anche il "nuovo" Robin Williams, che pur allontanandosi dal suo consueto, riesce ad emergere.

Invia una mail all'autore del commento bruno  @  30/10/2002 01:43:17
tra le varie recensioni riguardo il film in questione una sentenzia:" per chi ha amto Kubrick". niente di più vero. Romanek (dopo numerose esperienze nel campo dei videoclip) confeziona un film tecnicamente ben girato : inquadrature inquietanti, tristi ed innovative (passaggio staccato da figura intera a primo piano di Sy "indemoniato" nel sogno/incubo). Come il grande maestro , Romanek non forza mai il montaggio, indugia spesso sui primi piani per rafforzare l'interpretazione degli attori e fa numerose movimenti di camera prolungati (Shining ? chissa!). il tutto grazie ad una ottima sceneggiatura ed un Robin Williams superlativo. Un bellissimo film sfornato ancora una volta dal festival di Sundance (Memento e the believer).

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  27/10/2002 19:09:00
Calibrato,realistico,mai eccessivo,ben sceneggiato,curato nei particolari.Straordinario Williams nel ruolo inconsueto di persona mite,solitaria e introversa che lentamente si trasforma diventando improvvisamente "cattivo".Bellissima Connie Nielsen (la "Lucilla" del Gladiatore) anche con taglio di capelli corti e neri che è la mammina della famigliola stile Mulino bianco della quale lo sviluppatore di foto sogna di diventare lo "zio" adottivo.

dungeons  @  27/10/2002 15:14:38
Per chi ha amato Kubrick

Invia una mail all'autore del commento Giupi  @  24/10/2002 13:07:23
Sarebbe stato perfetto senza la confessione finale, che nulla toglie e nulla aggiunge a ciò che il personaggio di Robin Williams benissimo ci comunica con gesti ed espressioni calibrate al millesimo. Il giudizio è, comunque, estremamente positivo, merito di Romanek (a proposito chi è?) che ha dosato perfettamente tempi, dialoghi e colori, ottenendo un risultato estremamente efficace e diretto. Azzeccatissima l'atmosfera rarefatta e sospesa in cui si muovono i personaggi e, ovviamente azzeccatissima l'interprertazione di Williams finalmente lontano dai suoi consueti "gigionismi".

Invia una mail all'autore del commento seranto  @  19/10/2002 15:15:16
sfido chiunque a avedere questo film e non dire alla fine... embeh? cioè, ok inizia bene(forse)ma poi non conclude ed è molto lento e moscio.

dalto  @  19/10/2002 14:38:31
un film veramente notevole.sorprendente l'interpretazione di robin williams

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2