one last dance regia di Lisa Niemi Canada 2003

one last dance (2003)

locandina del film ONE LAST DANCE

Titolo Originale: ONE LAST DANCE

RegiaLisa Niemi

InterpretiPatrick Swayze, Lisa Niemi, George De La Pena, Matthew Walker, Stefan Wenta, Timothy Webber, Marie Stillin

Durata: -
NazionalitàCanada 2003
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Lisa Niemi

•  Link al sito di ONE LAST DANCE

Trama del film One last dance

Il destino di una compagnia di danza è affidato a tre ballerini ormai ritiratisi dalle scene, che alla morte del loro mentore, decidono di riprovarci e lavorano sodo per realizzare lo spettacolo della loro vita, rimettendo in scena uno show che era stato scritto per loro ma che per via di divergenze e contrasti, da giovani non erano riusciti a completare.

Voti e commenti su One last dance, 12 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Koral  @  23/02/2010 19:31:45
Poetico, romantico, appassionato, uno dei migliori film sulla danza che siano mai stati realizzati, un film maturo (non da teenager), fatto e pensato da ballerini maturi e professionisti, finalmente, che non ha proprio nulla a che vedere con Dirty dancing come dice qualcuno, se non il protagonista. Swayze, qui in coppia con la moglie (che è anche la regista), si dimostra una volta di più come un eccellente ballerino, facendo ben più che qualche giro di mambo... La storia non è patetica, forse è semplice, ma comunque ben contestualizzata nell'ambiente della danza; in ogni caso, ciò che colpisce in questo film sono proprio le coreografie, gli spettacoli e la bravura degli interpreti: è naturale che chi non è interessato alla danza lo trovi noioso.

scorpion  @  17/06/2007 17:01:07
L'ho annoverato tra i film più belli che abbia mai visto!
Le coreografie sono praticamente dei capolavori, gli attori/ballerini sono bravissimi, le musiche stupende e la storia che si snoda tra i protagonisti veterani è molto intensa.
Consiglio a tutti di vedere un film così spettacolare.
BELLISSIMO!!!

@_camy_@  @  29/06/2006 16:41:14
carino anche se sempre lo stesso tipo di dirty dancing ecc...un po troppo soporifero ma carino sopratutto i balletti...concorda anche sul fatto che patrick è 1bel uomo ma troppo vecchio per continuare questo genere di film

Northpoint  @  03/06/2006 21:31:34
A me è piaciuto! Sarà che ieri sera avevo bisogno di un film "per evadere" però è carino. Avevo il timore che fosse una grossa delusione e invece è stata una piacevole sorpresa.
Non mi piace come recita Lisa Niemi, però bilancia con il ballo :) Va detto che il suo personaggio è forse un pò troppo "instabile", rasenta il ridicolo a volte.
Molto belle le coreografie, bellisssimo il passo a due (quello in sala prove, non quello finale).
Se vi piacciono la danza e Patrick Swaize è un bel film da vedere.