ong bak 2 - la nascita del dragone regia di Tony Jaa, Panna Rittikrai Thailandia 2008

ong bak 2 - la nascita del dragone (2008)

Trailer Trailer ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE

Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Tony Jaa
•  Altri film di Panna Rittikrai

Trama del film Ong bak 2 - la nascita del dragone

Alla fine del XV secolo, durante l'era Ayutthaya, un colpo di stato militare miete diverse vittime: tra queste il comandante Lord Sihadecho (Santisuk Promsiri) e la moglie, mentre il figlio, il giovane Tien (Natdanai Kongthong), riesce a scappare. Un duro destino attenderà Tien, presto catturato da mercanti di schiavi, perché la strada della vendetta passa attraverso lotte sanguinose.

Film collegati a ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE

•  ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE, 2004
 •  THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI, 2005
 •  ONG BAK 3, 2010

Voti e commenti su Ong bak 2 - la nascita del dragone, 26 opinioni inserite

Sbrillo  @  25/05/2015 00:30:58
sull'onda del successo del primo capitolo, qui invece si inventano un pastrocchio che non è un sequel, ma ha semplicemente lo stesso titolo...
il film risulta noiosetto, della serie "hanno voluto esagerare e hanno toppato"...

horror83  @  18/06/2014 08:20:56
il primo film mi è piaciuto di più perchè non hanno voluto strafare con la trama, mentre in questo secondo capitolo (che non è un sequel perchè non c'entra niente con la storia del primo film), hanno voluto strafare, facendo una trama un pò confusionaria e a tratti noiosetta. E' ambientato nella Thailandia del 1400, e di combattimenti ce ne sono pochi per dare più spazio alla trama (secondo me è stato un errore). Quindi ok i combattimenti, ok le ambientazioni, ok i costumi, ma la trama non mi ha entusiasmata.

kastaldi  @  09/10/2012 23:51:25
Tanto bello il primo quanto noioso questo. Se è stato girato per sfruttare il successo del primo, forse era meglio che Tony Jaa si limitasse a fare l'attore e non il regista visto che Prachya Pinkaew è praticamente sparito (e non solo dalla regia). Fatto sta che la trama è loffia anche se l'idea era buona.
Non mi fraintendete, bella la fotografia e qualche combattimento (anche se continuo a preferire quelli del primo) ma il resto si può benissimo tralasciare, a parte un piccolo colpo di scena che non vi svelo per non rovinarvi la visione. Finale che preannuncia l'immancabile capitolo terzo.

MarcoCam  @  22/06/2012 22:11:11
leggermente superiore al primo. Tony jaa sempre in splendida forma, peccato che in più punti è molto noioso e la storia e un po confusionaria.

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  08/01/2012 16:59:59
L'ho guardato un po di tempo fa con mio padre...
Sceneggiatura pessima, recitazione banale, storia spiegata in modo confusionario (anche per via della pessima sceneggiatura).

thetruth34  @  30/09/2011 19:46:27
potenzialmente poteva essere un film devastante se sfruttata meglio la storia e diretta meglio... peccato invece che si perde subito tra la vendetta per l'uccisione della famiglia, l'amicizia/amore con la ragazza e per la supremazia nella banda dei banditi. secondo me se ci si concentrava solo su una parte della storia sarebbe uscito un ottimo film... comunque il film si può vedere gli do un 6 di fiducia aspettando di vedere il terzo capitolo.

baskettaro00  @  03/09/2011 18:23:54
secondo capitolo della saga di arti marziali..ha ben poco a che fare con il capitolo precedente,anzi a dirla tutta non c'entra proprio nulla,il regista(lo stesso jaa,tra l'altro)lo avrà fatto per sfruttare il successo dell'altro film..infatti il film si svolge prima di questo,e non è un prequel!
la fotografia è buona e pure i combattimenti che,resentanti circa metà film,son destinati all'amante del muay thai,io non lo son ma mi diverte vedere pugni e roba varia..certo che ci si poteva sbizzarrire di più con la violenza ma questo passa il convento..bravo jaa,ottimo artista marziale che se la cavicchia come regista/attore seppur questo non sia un tipo di film dopo possa far vedere e mettere in mostra la sua presunta bravura..

cort  @  01/07/2011 23:43:11
film sulle arti marziali solo per veri appassionati. trama noiosa, regia insicura combattimenti a mio dire poco esaltanti(cinematograficamente parlando) soprattutto se messi a confronto con il primo episodio molto più apetibile. dopo aver visto il primo ong bak mi aspettavo un film con trama simile invece si è usato il nome del primo successo per fare un film completamente diverso sia come trama che come tecniche. probabilmente il passo più lungo della gamba grave errore per un combattente di arti marziali. la bravura di jaa non serve se non è supportata a dovere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/07/2011 20:36:45
Solitamente questo genere di film ha una trama inesistente, qui si è cercato di inserirne una, inutilmente, ne è uscito un mezzo pastrocchio con tutti quei flashback che non fanno altro che incasinare inutilmente il film. Tony Jaa è strepitoso come sempre am non basta a salvare questo film. Molto meglio "Ong-Bak" e "The Protector".

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/04/2011 01:52:09
Solito action, abbellito da una fotografia piuttosto ricercata, appesantito da una retorica piuttosto scontata. Piacevoli le coreografie.

blandroby  @  04/12/2010 18:52:56
da vedere carino

ROBZOMBIE81  @  05/06/2010 10:13:38
Tony Jaa è veramente un fenomeno e le scene dei combattimenti(quella dell'ubriaco su tutte) sono stupende altro che quelle robe tipo Tigre e il dragone o Hero,però prendendo in considerazione The Protector, dato che il primo non l'ho visto, sono rimasto deluso da questo film,troppo lento e statico in molte parti,troppi rallentamenti nelle scene e manca quella genuina stupidità(anche nella trama)che avevo trovato in TP,qui forse è tutto troppo serioso ed epico e molti meno combattimenti se non ricordo male,ho rischiato l'abbiocco molte volte e sinceramente con un film di questo tipo non me lo sarei aspettato.

mr orange  @  20/04/2010 22:33:16
una serie di scene di combattimento in cui il protagonista praticamente usa tutti gli stili e armi da mischia possibili. trama non pervenuta ma si segue con piacere.

finale che non ho neanchè capito...

senseiken  @  19/04/2010 09:40:34
Per carità, non discuto le doti atletiche di Tony Jaa...

Passino

Ma

Ultima risposta 14/07/2010 23.08.20
wuwazz  @  05/04/2010 12:38:28

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  17/02/2010 10:32:42
Il più debole dei tre film visti sinora con Jaa.
Il protagonista stavolta punta più sulla tecnica che sulla spettacolarità, ed i praticanti di kung-fu godranno nel riconoscere i diversi stili (serpente, tigre, gru, Wing-chun, armi, ecc.), ma è proprio la storia che non esiste, ed il finale si intuisce una buona ora prima.
Sempre bravissimo Jaa, ma ormai non basta più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/02/2010 12:10:24
Tony Jaa sarà anche bravo, come dice qualcuno definendolo erede di Bruce Lee. Qualcuno però dovrebbe dirgli di iniziare a farsi dirigere da qualche autore decente. Perchè questo Ong bak 2 racconta la solita storia di una vendetta, che poi è solo il pretesto per una serie infinita di combattimenti.
Banale e noioso.

Leonida86  @  06/02/2010 11:39:20
Non mi è piaciuto. Nonostante apprezzi i film basati sulle arti marziali, questo mi ha particolarmente annoiato. I costumi e le ambientazioni sono sufficienti, ma l'ho trovato troppo serioso.

ide84  @  25/01/2010 23:18:14
Allora le trama è pietosa, prevedibile, scontata, poco credibile e chi più ne ha più ne metta. Pochissimi dialoghi, ma una onnipresente base musicale che mia nonna avrebbe ribattezzato in dialetto "la sinfonia dell'unghia incarnita". Infiniti slow-motion. Personaggi che sembrano usciti da non so dove compresa ragazza corvo indemoniata. Ma ragazzi che spettacolo !! Mai visto un film d'azione cosi sporco e sudato. Con ambientazioni e costumi da urlo. E mio dio Tony Jaa...mioooddio Tony Jaa!! Da stoppare e rivedere più volte in alcuni punti..poesia in movimento ragazzi. E poi un pò di gnocca che non basta mai. Vedi spoiler.

Ultima risposta 26/01/2010 22.59.41
tnx_hitman  @  24/01/2010 20:42:20
Seguito riuscito..Tony Yaa dietro la cinepresa non fa una grinza.E le sue coreografie fanno venire i brividi ancora una volta.Molto valido.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/01/2010 11:19:47
Gran bel film,trama non troppo impegnata, ma non è certo la storia ad avermi spinto a guardare questo film,bensì Tony Jaa i cui film e combattimenti impressionano sempre più, non so quale preferisco tra il primo Ong Bak e questo ma Tony Jaa non delude nemmeno stavolta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/01/2010 15:05:14
A me è piaciuto e mi sono anche divertito. La storia è sempre quella già vista un milione di volte nei film con base arti marziali ma la differenza è questo ragazzo, Tony jaa, che impressiona sempre quando combatte. Ho preferito questo al primo capitolo. Per chi ama il genere è da vedere.

andrea0032  @  16/01/2010 11:27:01
A me è piaciuto parecchio, sono appassionato di questo genere di film. I combattimenti sono molto coinvolgenti.

Ultima risposta 17/01/2010 15.41.03
fantasydreams  @  15/01/2010 12:57:18
Questo film fà schifo meglio i film di Steven Seagal

Ultima risposta 23/01/2010 07.42.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:14:55
sinceramente mi son divertito di più con gli altri due film di tony jaa.
questo film che ha avuto una vita difficilissima (più volte ha infatti rischiato di non essere completato) riesce a creare un film in costume con diverse ottime coreografie ma che in fondo ha una storia trita ritrita

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  04/06/2009 22:46:58
Non ho visto quello del 2005, ma posso dire che a confronto del primo Ong-Bak questo è un notevole passo avanti. Come giustamente dice RobZombie, chissenefrega della trama per questi film. Però qui è carina addirittura anche la storia. Mezzo punto ad essa, va'.

Totalmente un'altra cosa rispetto al film diretto [si fa per dire] da Pinkaew: fortunatamente Jaa dà il meglio di sé quando si dirige da solo, e si vede maturato in molteplici aspetti. Visivamente non solo più moderno [sarebbe il minimo] ma decisamente più godereccio.
Spesse volte un po' tamarro, ma.. è 'intrattenimento puro', no? Per cui, ottimo per una sgargiante e adrenalinica serata pantofolaia.

Accattatevillo.