ong-bak - nato per combattere regia di Prachya Pinkaew Thailandia 2003

ong-bak - nato per combattere (2003)

locandina del film ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

Titolo Originale: ONG-BAK

RegiaPrachya Pinkaew

InterpretiTony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol, Suchao Pongwilai

NazionalitàThailandia 2003
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Prachya Pinkaew

•  Link al sito di ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

Trama del film Ong-bak - nato per combattere

Il titolo del film, "Ong Bak", si riferisce alla statua di un Budda che si trova nel tempio Nong Pra-du, nelle campagne thailandesi. I contadini credono che sia dotata del magico potere di proteggerli dalle disgrazie, ma quando questa viene rubata da un uomo d'affari senza scrupoli, sarà il giovane Ting, esperto lottatore di Muai-Thai, a cercare di recuperare la statua.

Film collegati a ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

•  THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI, 2005
 •  ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE, 2010
 •  ONG BAK 3, 2010

Voti e commenti su Ong-bak - nato per combattere, 86 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Kikko  @  18/08/2004 14:55:33
miiiii le mazzate che si danno.. piacevole x chi piace il genere "arti marziali"..

fede  @  17/08/2004 21:47:33
merita 6 solo per gli spettacolari combattimenti acrobatici del protagonista....a quanto pare realizzati senza controfigure, nè effetti digitali, nè trucchi di ogni sorta. Unica vera pecca del film è che è prevedibile e banale, fin troppo anche per questo genere di produzioni..niente di nuovo all'orizzonte, solo combattimenti coreografici ben realizzati e puro compiacimento per le sfide corpo a corpo. Sceneggiatura e recitazione praticamente inesistenti, ma per gli amanti del cinema orientale da combattimento è una pacchia...

PryM  @  15/08/2004 09:37:07
Come al solito mi trovo a dare un voto, più alto perchè altri lo danno troppo basso. Il budget del film era molto limitato da come abbiamo visto, gli attori nipponici si contraddistinguono nel loro stile e non fanno criticati perchè ridicoli(bisogna entrare nella loro mentalità, non giudicarli con i ns occhi). A me il film è piaciuto molto: spettacolare, storia lineare(nippo), attori simpatici e quindi film non pesante. Come in ogni film di Bruce Lee, in questi va guardato il combattimento e l'atmosfera... un film da 8 pieno.

Se qualcuno pensa il contrario, che valga 4, gli consiglio di non guardare i film di Bruce Lee... trama lineare, attori ridicoli e budget di 4 soldi...Peccato che siamo in tantissimi a vedere quei film miliardi di volte!!!

Ultima risposta 07/09/2004 09.14.31
wallabe  @  14/08/2004 21:10:48
Lui è un fenomeno, fa cose incredibili, ma il resto del film è una boiata!!!
Gli attori fanno pena, la storia è banalissima e scontata e lo stile della regia quantomeno discutibile!!!
Certo, sapevo di non andare a vedere un film di Fellini, ma mi aspettavo qcs di più! I film di Bruce Lee sono anch'essi solo per appassionati del genere, ma a mio avviso sono decisamente meglio di Ong Bak!!!

Alexd87  @  13/08/2004 17:38:17
Un film abbastanza carino x passare una serata a ritmi di azione, cmq quell'attore è davvero molto bravo...credo ke farà strada...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  10/08/2004 17:20:14
La storia è lineare e non ci sono grandi trovate (c'è più originalità in un qualsiasi episodio di "Samurai Jack"), tuttavia si svolge in maniera meno banale e con meno "enfasi" di quello che mi aspettassi.
Il vero punto di forza del film, tuttavia, sono le coreografie dei combattimenti. Sono di qualità veramente eccelsa e Tony Jaa è VERAMENTE bravo! Mi fa ridere, comunque, sentirlo accostare a Bruce Lee, poichè non hanno in comune nè lo stile, nè il modo di fare film. "Ong-Bak" ricorda più i film di Jackie Chan. E visto quanto mi hanno deluso gli ultimi film di quest'ultimo, ritengo che "Ong-Bak" un 7 se lo merita pienamente.

Ultima risposta 22/09/2004 22.41.30
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2