ong-bak - nato per combattere regia di Prachya Pinkaew Thailandia 2003

ong-bak - nato per combattere (2003)

locandina del film ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

Titolo Originale: ONG-BAK

RegiaPrachya Pinkaew

InterpretiTony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol, Suchao Pongwilai

NazionalitàThailandia 2003
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Prachya Pinkaew

•  Link al sito di ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

Trama del film Ong-bak - nato per combattere

Il titolo del film, "Ong Bak", si riferisce alla statua di un Budda che si trova nel tempio Nong Pra-du, nelle campagne thailandesi. I contadini credono che sia dotata del magico potere di proteggerli dalle disgrazie, ma quando questa viene rubata da un uomo d'affari senza scrupoli, sarà il giovane Ting, esperto lottatore di Muai-Thai, a cercare di recuperare la statua.

Film collegati a ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

•  THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI, 2005
 •  ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE, 2010
 •  ONG BAK 3, 2010

Voti e commenti su Ong-bak - nato per combattere, 86 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  02/08/2016 10:43:06
Spettacolare film d'azione. Micidiale.

Sbrillo  @  25/05/2015 00:28:05
la trama di questo film è semplice.... i "cattivi" rubano la statua del Buddha?? no problema...Tony Jaa darà una sonora lezione a tutti coloro che si troveranno sulla sua strada, per tutta la durata del film.....

che dire? per gli amanti delle arti marziali...è più che sufficiente...!

Crystal_89  @  19/09/2014 16:00:58
Sembra un action movie americano dagli anni '80: trama, sceneggiatura e cast sono poco più che sufficienti, ma si vedono bei duelli molto tecnici ed inseguimenti mozzafiato.

horror83  @  16/06/2014 19:08:14
Un buon film sui combattimenti made in Thailandia. Molto belle le scene dei combattimenti, il Mui thai non ha nulla da invidiare alle arti marziali cinesi o giapponesi, e ci sono delle belle scene adrenaliniche (es. l'inseguimento a piedi per le strade della città), ma per il resto stiamo sul mediocre perchè la trama è banale, anche se è funzionale per le scene di combattimento, (che in questi tipi di film sono la cosa che interessa di più), e il protagonista non ha carisma, anche se è molto bravo a combattere e ha un bel fisico! Cmq è un film che si lascia guardare, Tony Jaa le prende e le dà di santa ragione, (il combattimento con la guardia del corpo del boss è molto bello). Quindi arrivo a dargli sette per le scene di combattimento e per Tony Jaa che è un grande atleta!

demarch  @  15/05/2013 23:09:17
Visto in Tv ieri. Veramente super Tony che sfoggia doti atletiche che ricordano il grande Bruce. Chiaro che essendo un film thailandese non aspettiamoci la regia di Spielberg e cast hollywoodiano.
Sconsigliata la visione con persone di sesso femminile.

topsecret  @  15/05/2013 16:12:18
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere ONG BAK 3 e mi ha colpito per la spettacolarità dei duelli. Questo primo capitolo mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto sotto quel profilo soprattutto per la lunga scena dell'inseguimento nelle stradine, decisamente spettacolare e adrenalinico.
La storia non ha granchè di originale ma per i fans del muay thai e delle arti marziali in generale rappresenta il meglio degli anni 2000.

Zisola  @  06/10/2012 17:46:40
Se si decide di guardare Ong Bak, sicuramente si sa in partenza che non è per via della trama , ma per ammirare buona parte del repertorio artistico marziale di Tony Jaa

Il film si lascia seguire nella sua semplice linearità, la sufficienza la do per la prestazione del protagonista, anche se tuttavia levando il movimentato finale , durante l'intera pellicola sono state ben poche le mosse marziali che mi hanno colpito essendo un appassionato del genere !

kastaldi  @  02/10/2012 23:32:20
Visto su Rai4 per il ciclo "Missione: Estremo Oriente", questo film è uno scorcio della Thalandia dal punto di vista dello sport nazionale, il muay thai. La trama è abbastanza banale (il ragazzo che parte dal villaggio per recuperare la testa della statua del budda locale, trafugata da un delinquentello senza scrupoli e portata a Bangkok) ma fa da collante per le numerose e spettacolari scene di combattimento (in qualche momento mi sembrava di vedere Tekken), qualche elemento di parkour e pure il classico inseguimento "all'americana" (non so voi ma io l'ho trovato divertente). Riassumendo, se rimpiangete i film di Bruce Lee, sappiate che in Tony Jaa troverete un degno successore in salsa thai. Buona visione !

MarcoCam  @  20/06/2012 03:14:52
I combattimenti sono molto belli così come le scene d' inseguimento. bravissimo Tony jaa, è perfetto per i film sulle arti marziali. tutto il resto è un po trascurato.
Non è certo un capolavoro ma intrattiene e diverte.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/06/2012 18:44:29
Ottimo film d'azione, con delle scene molto belle e esplosive.
Discreta anche la prova del cast, soprattutto quella di Tony Jaa che è perfetto per la parte assegnatagli.
Trama un po' scontata, però in ogni caso il risultato finale è più che soddisfacente.
Per passare un'ora e mezza in puro relax è perfetto.

Testu  @  19/11/2011 14:39:11
Film d'azione riuscito. Sarebbero state da correggere alcune evoluzioni eccessive e poco riuscite come la goffa mossa spaccacasco contro il motociclista in corsa. Strappa quache sorriso il parente del protagonista, che riesce a prenderle pure dai paraplegici feriti. Finale apprezzabile nella sua inaspettata tristezza. Poteva essere migliore ma risulta comunque discreto.

cort  @  01/07/2011 23:48:42
buon film sulle arti marziali. trama semplice combattimenti che prendono. tony jaa potenziale nuovo punto di riferimento per i film sulle arti marziali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/05/2011 12:09:20
Da vedere assolutamente se siete degli amanti delle arti marziali!
La storia è quel che è, ovvero banalissima, ma le sequenze dei combattimenti sono davvero spettacolari, soprattutto quella finale!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/04/2011 01:55:49
Capostipite di una trilogia, - quadrilogia se si aggiunge "The protector" - , piuttosto inutile e pedante, ha il merito di inserire il Muai-Thai nel panorama delle coreografie di arti marziali, innovando notevolmente la coreografia del genere e regalando ottime scene d'azione.
Non eccelso ma niente male Tony Jaa, perfetto per la parte.

Rand  @  23/03/2011 18:50:03
Commenti ingenerosi secondo me! Un film sull'arte marziale del Mui Thai intervallato dall'uso del parkur. Tony Jaa giganteggia, certo il suo personaggio non sarà ben caratterizzato, così come i buoni-cattivi del film, oltretutto la trama sarà scontata ma rimane sicuramente uno dei migliori film di arti marziali del nuovo millennio. azione a go-go, combattimenti sempre nuovi è ben coreografati, senza errori grossolani(vedasi Senza Tregua per dirne una...)Un film anche duro, senza storia d'amore, che non è scontato, con un finale veramente duro

Eccezionale la tecnica di Jaa, soprattutto nei calci d'incontro, roba che Van Damme se lo sogna!
Colonna sonora piacevole, un film che scorre via è per i cultori del genere Wuxia e arti marziali miste, che non siano solo karate e jujitsu merita almeno una visione!
Sono curioso di vedere Ong Bak 2 ambientato nel passato...
"combatti!"

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  10/11/2010 21:42:36
Ieri sera volevo uscire.....ma di martedì ki kavolo esce ???? e mika sono a Barcelona o a Quito, ahimè....e x dippiù faceva freddino....il mal tempo sta rompendo le "sakre sfere" un po' in tutta Italia e Napoli non fa eccezione....
e kosì invece di andarmene in giro mi so' messo sotto le koperte e mi so' visto 'sto filmetto di "mazzate" e devo dire ke- x amamzzare la noi- non mi è affatto dispiaciuto....
le scene di lotta sono davvero spettakolari e quindi gli amanti del genere saranno soddisfatti.....ma a parte questo 'sto movie non offre niente più....e vabbè...kmq ja...sufficienza piena.....non so manko io xkè......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/08/2010 22:53:58
Trama elementare e rozza messa in scena fanno da palo ad un filmettino fatto su misura per mettere in mostra le mirabolanti e spettacolari acrobazie e conoscenze marziali dell'orrendo ma fortissimo Tony Jaa. Semplice, sciocco, ma gradevole, sopratutto per gli amanti del combattimento.

Febrisio  @  29/08/2010 22:41:14
Dialoghi alla cip e ciop, doppiaggio altrettanto come pure la trama. Filmetto leggero come ci si spetta, a parte qualche arto spezzato di troppo. Grandi acrobazie dell'agile Tony Jaa. Mi è venuta l'artrite solo a vederlo. Per chi piace il genere.

Ultima risposta 03/09/2010 21.11.23
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  26/08/2010 16:59:30
Storia di sicuro più passabile di the protector, combattimenti, che è l unico motivo per cui si guardano questi film, fantastici

Ciaby  @  02/02/2010 15:38:47
Divertente e coinvolgente. Peccato solo per la brutta regia tutta ralenti e sequenze ripetute da diverse angolazioni. Bello comunque per passare un'ora e mezza in leggerezza.

Ultima risposta 02/02/2010 17.13.15
ultras_doria92  @  03/01/2010 16:15:20
film molto bello che oltra a essere molto intenso riesce a diverdire, stupendi i combattimenti

pallina78  @  15/08/2009 23:33:36
Ottimo film sulla Muai-Thai che come dice il saggio non usatela mai per diletto...
Ottima interpretazione di Tony Jaa (+ atleta che attore)

baskettaro00  @  20/07/2009 16:49:15
azione che spacca in un film sulla scia di:the protector sempre made in oriente......che dire..le scene di arti marziali sono bellissime ma alla fine cosa ci rimane di questo film?

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  09/06/2009 16:43:25
Le scene d' azione sono davvero spettacolari. La trama è un pò superficiale e poco curata ma d'altronde il film si concentra, appunto, sulla lotta e sugli effetti speciali. Davvero bravo Tony Jaa. Ora mi toccherà vedere il seguito.

Marv91  @  27/08/2008 15:26:11
Di certo la trama non sarà eccezionale e i difetti della sceneggiatura si vedono, ma a parte questo i combattimenti sono grandissimi e spettacolari. Bravo Tony Jaa, sei davvero forte.

Adremingineb  @  16/03/2008 15:29:34
Trama bruttina sulla sufficienza scarsa, ma grandissimi combattimenti spettacolari.
Grande JA

slevin  @  12/10/2007 14:22:32
Per un'amante di sport di combattimento come me non può non piacere questo film...Dico questo perchè la cosa bella del film sono le scene di lotta thaylandese che ci offre il grande tony jaa, e fatte senza l'uso di controfigure, quindi tutte reali...Infatti la trama è scarna ed è fatta apposta perchè si susseguano combattimenti...

Per il suo scopo cmq è un buon film...7

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  29/08/2007 11:38:08
caruccio..divertente e spensierato

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  27/08/2007 01:14:33
Inutile che dia un commento scritto xchè sarebbe identico a quello dato al sequell... quindi lascio il commento x dare un voto numerico; se a qualcuno interessasse sapere come la penso guardi il mio commento in the protector, che gode degli stessi pregi e difetti.

Dick  @  06/08/2007 14:41:30
Film che si lascia vedere.

jess  @  05/08/2007 08:50:45
fotogenico  @  01/08/2007 14:23:54
"Ammazza che botta" - è la cosa che ho pensato più volte durante il film !!!

Direi proprio che "le senti addosso" quelle mazzate !! Di tutti i film di lotta che ho visto (e ne ho visti) è l'unico che mi ha trasmesso davvero la sensazione di "dolore". Quindi ottimo film di nicchia.

Per quanto riguarda la storia è povera si, ma dall'altro lato si tratta un tema religioso che in occidente è COMPLETAMENTE ignoto.
Inoltre i pretesti per mostrare i combattimenti spesso inseriti in un contesto accettabile, quello delle lotte clandestine.
Alcune soluzioni scenografiche sono poi abbastanza particolari (tipo la ripetizione di alcune azioni - più che altro perchè in questo film sono riproposte sia in slow-motion ma anche in tempo reale). Lo stile non manca.
Tutto sommato l'interpretazione dei due comprimari (non chiedetemi i nomi) non sono male, e la colonna sonora è azzeccatissima.
Inoltre, da appassionato di mazzate, ho visto e rivisto più volte alcuni combattimenti (dico alcuni perchè gli altri effettivamente alla lunga sono ripetitivi).

Pertanto, al dì della trama a volte imbarazzante, mi posso ritenere nel complesso soddisfatto...

Ishan  @  01/08/2007 09:32:09
Io valuto i film in base al tempo che mi hanno fatto trascorrere. Prima di vedere un film guardo qualche commento, diciamo che parto prevenuto, così magari non rimango troppo deluso. Mi sono visto 'sto film durante un pomeriggio pensando che avrei visto un'americanata stile vandamme. Beh, diciamo che non è al livello di Jean Claude ma si ci avvicina. Però mi sono divertito, sembra una specie di videogioco. Niente di impegnativo, ma consigliatissimo per una serata fra amici...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/08/2007 05:08:06
Film di genere, con tutti i pregi (spettacolarità) ed i difetti (trama e sceneggiatura) del caso. Per appassionati. Certo che il protagonista è di un'abilità mostruosa, tra l'altro si dice non siano stati usati effetti speciali né controfigure...quello che si vede lo fa sul serio! Per un praticante di arti marziali come me, è un'ora e tre quarti con la bava alla bocca.

Tom24  @  20/12/2006 23:20:11
trama un pò banale, ma i combattimenti sn veramente assurdi! senza controfigure!

Kohan  @  17/09/2006 00:22:02
Questo voto è dato dalla media 10 per l'atletismo e le mosse di Tony Jaa e 3 per tutto il resto...regia,montaggio,recitazione sono non giudicabili seppur in buona fede, tenendo conto della scarsezza di mezzi con cui è stato girato.
Quindi se lo guardate partendo con l'idea che v'interessa vedere solo i combattimenti potrebbe essere un'ottimo affare per vedere all'opera il successore di Bruce Lee.
Sconsigliato per le teste calde....come dire , guardare e non imparare .

redtears  @  29/07/2006 20:30:47
Gran bel film.....a superato tutte le mie aspettative....mi ha devvaro divertito.Si merita un bel 10.

barbone  @  30/04/2006 17:04:55
Eccezionale!
Bella la trama e bella anche la colonna sonora... .
L'attore Tony Jaa e' molto bravo... .

lellomusic  @  29/04/2006 14:29:57
un film emozionante...molto bella la colonna sonora.andate a vederlo subito.

Capitan jack  @  28/04/2006 19:47:27
Spettacolare!
Scene d'azione molto reali, colonna sonora bellissima, e bella anche la trama.
Consiglio a tutti di vederla, soprattutto agli appassionati di arti marziali.. .

Shaida Black  @  26/04/2006 19:25:44
e' un film fantastico...i combattimenti sono reali,
la colonna sonora si adatta benissimo alle scene di combattimento, e la trama è carina!

alesfaer  @  22/04/2006 15:28:09
ke esagerazione. nn merita piu di 6, ho visto film cn combattimenti migliori

Ultima risposta 27/05/2007 15.31.45
Invia una mail all'autore del commento boy_nero  @  22/04/2006 14:20:13
fantastico belli e reali i combattimenti e bella la colonna sonora

frio  @  22/04/2006 00:07:12
fantastico!!, belle scene di combattimento e i repley delle tecniche, bella anche la colonna sonora complimenti senzazioni reali

brandon,,91  @  20/04/2006 13:02:50
Un capolavoro, per chi e' appassionato di arti marziali.. .
Le scene di combattimento sono reali, molte belle le tecniche dell'antica Muay thai.. .
E' veramente il film che tutti aspettavano dopo Bruce lee, per chi non l'abbia ancora visto," vi consiglio di vederlo, e' fantastico!"

Ultima risposta 20/04/2006 13.28.34
taoismo  @  19/04/2006 20:31:18
Salve a tutti, mi chiamo angelo, sono un appassionato di arti marziali, e devo dirvi che ong-bak e' il miglior film di arti marziali che abbia mai visto.
Sono sempre stato attratto dai film di jackie chan, bruce lee e jet li.
Adesso il mio nuovo idolo e' diventato tony jaa, le scene di arti marziali presenti nel suo film sono fontastici, poiche' i combattimenti risultano reali e introducono vere tecniche della Mae Mai Muay Thai e qualche incredibile calcio di Taekwondo.. . La sua agilita' e incredibile, i suoi calci sono quasi soprannaturali, credo proprio che sia lui l'erede di bruce lee.. .
Cmq consiglio a tutti di vederlo, e' fantastico!

Living Dead  @  22/03/2006 21:22:18
ottimi i combattimenti, alcune scene un pò esagerate
se vi piace il genere è da vedere

xxxb9s  @  09/12/2005 12:55:05
se si vede il film solo per assaporare la bravura del protagonista nei combattimenti..allora è un capolavoro.
La storia è solo un pretesto.

Lui è veramente mondiale, un atleta come pochi.
Non so se abbiano usato "trucchi" ed effetti speciali perchè riesce a fare veramente cose assurde.
Se invece fosse tutta farina del suo sacco allora...siamo di fronte ad un nuovo Bruce Lee (forse anche meglio).

Per appassionati di arti marziali

desi  @  28/09/2005 12:27:07
Forse il film d'azione più coinvolgente dopo "Senza esclusione di colpi" interpretato da Van Damme.
Tony Jaa non è umano. Vorrei vederlo in azione con Jackie Chan...spettacolo su spettacolo...
Il film è sufficiente ma lui alza di netto il voto finale.
Mostruoso

Nikkia  @  15/05/2005 00:32:01
il film mi è piaciuto veramente,peccato per la trama mediocre,l'attore è straordinario, è un vero mito del Muai Thai.

cicconf  @  29/04/2005 22:35:15
il film, orribile.
Tony Jaa, sembra un volare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  27/10/2004 19:37:54
perfetto...................lui
il film in se fa ******

angel88  @  23/10/2004 13:25:20
GRANDIOSO....bellissime scene..il protagonista è un qualcosa d anormale ho visto altri attori in parecchi film di arti marziali ma questo li supera(quasi) tutti
xke oltre alla tecnica va proprio a far male...!!se questo film avesse una trama un po diversa sarebbe stato un colossal...peccato anche x il finale..cmq il voto vero è un 7.5 ma alzo il mio vato x alzare la media
DA VEDERE

francescot  @  22/09/2004 22:31:36
naaaaaaaaaa... grandioso!!!!!!!!!!!!!.. puro divertimento!!!!!!... e ci aggiungo anche !!!!!!!???!!!

Jena  @  22/09/2004 05:19:08
non mi aspettavo grandi cose da questo film ma sono stato felicemente sorpreso anche se la trama lascia a desiderare...cmq nel complesso niente male!
da vedere se non si ha nulla da fare...

Holydio  @  15/09/2004 15:44:21

Il film è da zero spaccato trama nulla e ridicola.
L'attore è da 10. Buona tecnica ed ottimo Trickster.
La media è 5 ma alzo un punto perchè è il mio genere di film e di
sport. Come erede non ha molto senso visto che sono altri tempi ed è un altra "arte marziale" , inoltre ci sono molte altre persone al suo livello che andrebbero valutate.

pardossi  @  14/09/2004 23:57:38
Questo ragazzo promette molto bene, chiaramente assistito dalle funi in alcune scene dove la forza di gravità è invincibile, nelle scene di combattimento mostra tutta la sua preparazione in questa splendida arte marziale, ne risentiremo parlare come degno successore di bruce (che tecnicamente al di la di quello che ci si aspetta era un 2° tecnico di wing tsun) non a livelli di Leung ting il suo compagno di lezioni.
Anche la trama non è male e totalmente scontata.

Ultima risposta 07/10/2004 04.27.12
andreadi  @  14/09/2004 12:37:52
come trama del film, niente a che vedere con la saga del mitico bruce. ma devo dire che il ragazzo le mani le butta bene. A meno che non sia assistito dal computer nelle sue evoluzioni, devo dire che è il tahilandese è decisamente all'altezza di bruce. anzi...

Invia una mail all'autore del commento ChrisCornell  @  05/09/2004 11:37:48
inizio molto lento , poi quando ting inizia il viaggio il film si trasforma e diventa veramente bello
se vi piaciono i film d'azione questo è IMPERDIBILE!!!

boez  @  02/09/2004 00:48:32
Non male. Certo che certa gente é parecchio acrobatica!
Porco cane ma come c...o si fa a usare sta roba per combattere?
A me servirebbero minimo una imbratura elastica!

Ultima risposta 15/09/2004 21.37.51
samara999  @  25/08/2004 22:43:42
Belli i combattimenti acrobatici...e da un film di questo tipo ti aspetti solo cose del genere. Trama debole e poco innovativa, fin troppo prevedibile. Ma in questo tipo di produzioni contano solo i corpo a corpo e in questo film sono spettacolari!

BryanFuria  @  20/08/2004 06:30:08
Se potevo dare 11 a questo film lo mettevo!Lui è il nuovo fenomeno e si merita 10, xkè ha fatto cose ke fino a quando nn ho vist il film nn credevo fossero possibili!Troppo bello

Ultima risposta 30/08/2004 15.22.19
Piccolo^^  @  20/08/2004 00:47:37
A livello marziale, è un buon film, l'attore è bravo (ma non lo si può paragonare a Bruce Lee, mi dispiace!), ma la trama è un po' sempliciotta, a mio avviso. Oltretutto, la vecchietta del villaggio volevo ammazzarla alla fine del film, è troppo nevrotica!

PS: il titolo originale è Ong-Bak, the muai thai warrior: non siete stufi degli insulsi adattamenti italiani dei titoli? (nato per combattere...ma cosa centra con la trama?) Film come "sweet home Alabama" diventano "Tutta colpa dell'amore"... assurdo!

Ultima risposta 22/08/2004 11.27.32
salseiro  @  19/08/2004 13:40:40
Volete passare 2 ore di svago, non volete trame pesanti e contorte, beh se a questo aggiungete anche botte da orbi e prestazioni atletiche di altissimo livello allora vedetevi ong bak.

I combattimenti danno prorpio l'idea dell'impatto potente, e sui colpi più duri ci sono 2 o 3 ripetizioni in angolazioni differenti, certo non è nulla di nuovo, ne trama ne le angolazioni differenti, però ogni tanto ci vuole un bel film di pura lotta, belle le musichette fatte con uno strumento che emula il suono dei monaci in contemplazione. Vedetevelo se vi piace il genere.

laliby  @  18/08/2004 21:52:08
storia un pò sempliciotta, difficile appassionarsi a una trama che più semplice non si può...ma da questo tipo di film non si può pretendere di più: lotta e combattimenti la fanno da padroni, ma nel racconto c' è spazio anche per vivaci scene di inseguimento..carina l'idea delle scene di lotta ripetute da angolazioni diverse..

Kikko  @  18/08/2004 14:55:33
miiiii le mazzate che si danno.. piacevole x chi piace il genere "arti marziali"..

fede  @  17/08/2004 21:47:33
merita 6 solo per gli spettacolari combattimenti acrobatici del protagonista....a quanto pare realizzati senza controfigure, nè effetti digitali, nè trucchi di ogni sorta. Unica vera pecca del film è che è prevedibile e banale, fin troppo anche per questo genere di produzioni..niente di nuovo all'orizzonte, solo combattimenti coreografici ben realizzati e puro compiacimento per le sfide corpo a corpo. Sceneggiatura e recitazione praticamente inesistenti, ma per gli amanti del cinema orientale da combattimento è una pacchia...

PryM  @  15/08/2004 09:37:07
Come al solito mi trovo a dare un voto, più alto perchè altri lo danno troppo basso. Il budget del film era molto limitato da come abbiamo visto, gli attori nipponici si contraddistinguono nel loro stile e non fanno criticati perchè ridicoli(bisogna entrare nella loro mentalità, non giudicarli con i ns occhi). A me il film è piaciuto molto: spettacolare, storia lineare(nippo), attori simpatici e quindi film non pesante. Come in ogni film di Bruce Lee, in questi va guardato il combattimento e l'atmosfera... un film da 8 pieno.

Se qualcuno pensa il contrario, che valga 4, gli consiglio di non guardare i film di Bruce Lee... trama lineare, attori ridicoli e budget di 4 soldi...Peccato che siamo in tantissimi a vedere quei film miliardi di volte!!!

Ultima risposta 07/09/2004 09.14.31
Alexd87  @  13/08/2004 17:38:17
Un film abbastanza carino x passare una serata a ritmi di azione, cmq quell'attore è davvero molto bravo...credo ke farà strada...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  10/08/2004 17:20:14
La storia è lineare e non ci sono grandi trovate (c'è più originalità in un qualsiasi episodio di "Samurai Jack"), tuttavia si svolge in maniera meno banale e con meno "enfasi" di quello che mi aspettassi.
Il vero punto di forza del film, tuttavia, sono le coreografie dei combattimenti. Sono di qualità veramente eccelsa e Tony Jaa è VERAMENTE bravo! Mi fa ridere, comunque, sentirlo accostare a Bruce Lee, poichè non hanno in comune nè lo stile, nè il modo di fare film. "Ong-Bak" ricorda più i film di Jackie Chan. E visto quanto mi hanno deluso gli ultimi film di quest'ultimo, ritengo che "Ong-Bak" un 7 se lo merita pienamente.

Ultima risposta 22/09/2004 22.41.30