ong-bak - nato per combattere regia di Prachya Pinkaew Thailandia 2003

ong-bak - nato per combattere (2003)

locandina del film ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

Titolo Originale: ONG-BAK

RegiaPrachya Pinkaew

InterpretiTony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol, Suchao Pongwilai

NazionalitàThailandia 2003
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Prachya Pinkaew

•  Link al sito di ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

Trama del film Ong-bak - nato per combattere

Il titolo del film, "Ong Bak", si riferisce alla statua di un Budda che si trova nel tempio Nong Pra-du, nelle campagne thailandesi. I contadini credono che sia dotata del magico potere di proteggerli dalle disgrazie, ma quando questa viene rubata da un uomo d'affari senza scrupoli, sarà il giovane Ting, esperto lottatore di Muai-Thai, a cercare di recuperare la statua.

Film collegati a ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE

•  THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI, 2005
 •  ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE, 2010
 •  ONG BAK 3, 2010

Voti e commenti su Ong-bak - nato per combattere, 86 opinioni inserite

Dante69  @  03/10/2012 16:19:12
Allora inizier col dire che tony jaa non è assolutamente il nuovo bruce lee assolutamente no ma proprio per nulla. Allora la regia è del tutto inadatta e dimenticabile gli attori sono stereotipati ma proprio al massimo , ******* quando li vedevo non li sopportavo , questa , inoltre , è la classica cosa che va avanti da anni ovvero 0 trama ( oppure ce l'ha ma è talmente banale da non esistere quasi) ed effetti speciali a bombazza , come dice brumotti XD , detto questo non posso che sconsigliare questo film anche agli amanti dei film d'arti marziali .
Regia:4,50
Effetti speciali:6
Longevità:4,50

Ultima risposta 04/10/2012 19.55.13
Febrisio  @  29/08/2010 22:41:14
Dialoghi alla cip e ciop, doppiaggio altrettanto come pure la trama. Filmetto leggero come ci si spetta, a parte qualche arto spezzato di troppo. Grandi acrobazie dell'agile Tony Jaa. Mi è venuta l'artrite solo a vederlo. Per chi piace il genere.

Ultima risposta 03/09/2010 21.11.23
Ciaby  @  02/02/2010 15:38:47
Divertente e coinvolgente. Peccato solo per la brutta regia tutta ralenti e sequenze ripetute da diverse angolazioni. Bello comunque per passare un'ora e mezza in leggerezza.

Ultima risposta 02/02/2010 17.13.15
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  04/06/2009 20:32:45
C'è che Tony Jaa è veramente un grande atleta e ammirarlo è uno spettacolo. Al contrario non sono spettacolari proprio per niente le scene d'azione e delle lotte, che dovrebbero essere la punta di diamante dei film di questo tipo: sono quasi tutte piuttosto scialbe e non c'è nulla che sia particolarmente degno di nota.
Anche nel suo genere si può trovare qualcosa di molto meglio.

Il barrito degli elefanti è lo stesso di alcuni mostri minori del mio rpg preferito. Che è datato 1996, non so se rendo l'idea.

Ultima risposta 04/06/2009 21.52.26
shogun  @  31/03/2007 11:52:11
Film di nicchia per appassionati di pugni, calci e gomitate. Film sicuramente non bello, ma ho visto di peggio, almeno qua c'è un funambolo che intrattiene.

Ultima risposta 16/06/2007 18.35.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/10/2006 19:08:12
Va bene se siete interessati a vedere una sorta di "Mortal kombat" orientale. L'inespressivo protagonista aveva lavorato proprio in quel film.
Qui non c'è storia, non c'è regia, e a dire il vero non c'è proprio niente, solo tanti combattimenti a ritmo di musica.
Belle le due scene degli inseguimenti per la città che fanno pensare a jakie Chan. Per il resto è scontato e inutile.

Ultima risposta 20/10/2006 19.15.47
risikoo  @  20/05/2006 17:04:13
Quanti 10 per un film in cui, a parte l'atletismo del protagonista, non si salva praticamente nulla. Storia assente, regia inesistente, recitazione zero, coinvolgimento sotto zero. Ho faticato assai a non spegnere la tv prima della fine.

Ultima risposta 22/10/2006 05.31.07
alesfaer  @  22/04/2006 15:28:09
ke esagerazione. nn merita piu di 6, ho visto film cn combattimenti migliori

Ultima risposta 27/05/2007 15.31.45
brandon,,91  @  20/04/2006 13:02:50
Un capolavoro, per chi e' appassionato di arti marziali.. .
Le scene di combattimento sono reali, molte belle le tecniche dell'antica Muay thai.. .
E' veramente il film che tutti aspettavano dopo Bruce lee, per chi non l'abbia ancora visto," vi consiglio di vederlo, e' fantastico!"

Ultima risposta 20/04/2006 13.28.34
Constantine  @  04/01/2006 00:41:00
Non mi è piaciuto questo nuovo talentuoso ragazzo delle arti marziali piovuto dall'oriente, il film è irritante e diventa difficile continuare a seguirlo nel succedere degli eventi (quali?), i dialoghi sono pessimi e i replay delle azione spettacolari rendono tutto fittizio e imabarazzante, oltre che ad essere inutili e noiosi. Si vede qualche buon combattimento nella massa di incongruenze propinate ma non ve lo posso consigliare per questo, anche la colonna sonora non è un gran che,visto che si riduce all'effetto per simulare calci e *****tti.

Ultima risposta 20/04/2006 11.35.52
robmazza  @  21/03/2005 16:13:56
Orribile,penoso,ridicolo....si salvanono solo le scene di combattimento ma per il resto:BUIO!!!

Ultima risposta 21/03/2005 16.25.01
pardossi  @  14/09/2004 23:57:38
Questo ragazzo promette molto bene, chiaramente assistito dalle funi in alcune scene dove la forza di gravità è invincibile, nelle scene di combattimento mostra tutta la sua preparazione in questa splendida arte marziale, ne risentiremo parlare come degno successore di bruce (che tecnicamente al di la di quello che ci si aspetta era un 2° tecnico di wing tsun) non a livelli di Leung ting il suo compagno di lezioni.
Anche la trama non è male e totalmente scontata.

Ultima risposta 07/10/2004 04.27.12
king5  @  03/09/2004 23:04:41
la pubblicità del film parlava del successore del grande bruce lee: non dategli assolutamente retta è la più grande ******* che abbia mai sentito. troppo patetica la scena in cui ting parte dal villaggio. nessuna scena supera il 5.

Ultima risposta 14/09/2004 12.34.41
boez  @  02/09/2004 00:48:32
Non male. Certo che certa gente é parecchio acrobatica!
Porco cane ma come c...o si fa a usare sta roba per combattere?
A me servirebbero minimo una imbratura elastica!

Ultima risposta 15/09/2004 21.37.51
BryanFuria  @  20/08/2004 06:30:08
Se potevo dare 11 a questo film lo mettevo!Lui è il nuovo fenomeno e si merita 10, xkè ha fatto cose ke fino a quando nn ho vist il film nn credevo fossero possibili!Troppo bello

Ultima risposta 30/08/2004 15.22.19
Piccolo^^  @  20/08/2004 00:47:37
A livello marziale, è un buon film, l'attore è bravo (ma non lo si può paragonare a Bruce Lee, mi dispiace!), ma la trama è un po' sempliciotta, a mio avviso. Oltretutto, la vecchietta del villaggio volevo ammazzarla alla fine del film, è troppo nevrotica!

PS: il titolo originale è Ong-Bak, the muai thai warrior: non siete stufi degli insulsi adattamenti italiani dei titoli? (nato per combattere...ma cosa centra con la trama?) Film come "sweet home Alabama" diventano "Tutta colpa dell'amore"... assurdo!

Ultima risposta 22/08/2004 11.27.32
PryM  @  15/08/2004 09:37:07
Come al solito mi trovo a dare un voto, più alto perchè altri lo danno troppo basso. Il budget del film era molto limitato da come abbiamo visto, gli attori nipponici si contraddistinguono nel loro stile e non fanno criticati perchè ridicoli(bisogna entrare nella loro mentalità, non giudicarli con i ns occhi). A me il film è piaciuto molto: spettacolare, storia lineare(nippo), attori simpatici e quindi film non pesante. Come in ogni film di Bruce Lee, in questi va guardato il combattimento e l'atmosfera... un film da 8 pieno.

Se qualcuno pensa il contrario, che valga 4, gli consiglio di non guardare i film di Bruce Lee... trama lineare, attori ridicoli e budget di 4 soldi...Peccato che siamo in tantissimi a vedere quei film miliardi di volte!!!

Ultima risposta 07/09/2004 09.14.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  10/08/2004 17:20:14
La storia è lineare e non ci sono grandi trovate (c'è più originalità in un qualsiasi episodio di "Samurai Jack"), tuttavia si svolge in maniera meno banale e con meno "enfasi" di quello che mi aspettassi.
Il vero punto di forza del film, tuttavia, sono le coreografie dei combattimenti. Sono di qualità veramente eccelsa e Tony Jaa è VERAMENTE bravo! Mi fa ridere, comunque, sentirlo accostare a Bruce Lee, poichè non hanno in comune nè lo stile, nè il modo di fare film. "Ong-Bak" ricorda più i film di Jackie Chan. E visto quanto mi hanno deluso gli ultimi film di quest'ultimo, ritengo che "Ong-Bak" un 7 se lo merita pienamente.

Ultima risposta 22/09/2004 22.41.30