onirica - field of dogs regia di Lech Majewski Polonia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

onirica - field of dogs (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ONIRICA - FIELD OF DOGS

Titolo Originale: FIELD OF DOGS

RegiaLech Majewski

InterpretiMichal Tatarek, Elžbieta Okupska, Jacenty Jedrusi, Jan Warta, Szymon Budzyk, Anna Mielczare, Karolina Korta, Karolina Wardyn, Massimiliano Cutrera

Durata: h 1.36
NazionalitàPolonia 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Lech Majewski

Trama del film Onirica - field of dogs

Adam lavora in un supermercato, era uno studioso e professore dell'università, amante della letteratura. Sopravvissuto a un incidente, in cui hanno perso la vita la sua compagna e il migliore amico, riesce a trovare conforto solo nel mondo dei sogni dove cerca rifugio e si abbandona alle visioni generate dalla sua ossessione per la Divina Commedia, e come Dante, anche lui, parte per cercare la sua Beatrice perduta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Onirica - field of dogs, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  05/09/2016 14:13:39
   5 / 10
Esteticamente bellissimo,peccato che a livello coinvolgimento non mi abbia detto assolutamente nulla,non è neanche che l'abbia trovato particolarmente noioso,semplicemente mi ha lasciato indifferente.....per me è evitabile,nonostante debba ammettere che ha il suo fascino.

Vax87  @  22/12/2015 12:26:51
   10 / 10
..si ok risulta pedante , pesante e lento, ma una media del genere non la digerisco, perchè per me rimane un capolavoro, è come perdersi in un fitto bosco, ma il sapore che ne rimane è senz'altro dolce e delizioso. Un capolavoro onirico e fluttuante.

Beefheart  @  09/04/2015 18:32:56
   5 / 10
Cinema polacco, d'autore. Per qualcuno forse può bastare così. Chi ha presente Kieslowski (ma c'è anche un po di Tarkovskij), ad esempio, vedendo questo film si sentirà meno smarrito. Perchè in effetti vista la forte componente onirica, appunto, e metaforica, c'è di che perdersi; il che non è necessariamente un bene. Infatti, per i miei gusti, pur non dispiacendomi la caratteristica austerità punita e punitiva di questo cinema, la sua estrema lentezza, profondità e solennità, facilmente si traducono in fatica e pesantezza, se non supportate da consistenza e concludenza. E in questo caso la sobrietà che alleggerisce e concretizza è infelicemente sacrificata all'ebbrezza di un'introspezione talmente visionaria ed estraniante da risultare eccessivamente ermetica, autoreferenziale; e quindi indigesta.
Un film di spessore. Pure troppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2014 15:01:20
   5 / 10
Il film possiede un indubbio fascino visivo, coraggioso nel suo rinunciare ad un apparato narrativo tradizionale, ma altrettanto ostico nei suoi simbolismi. La figura tormentata di Adam é oppressa da un vuoto esistenziale derivata da una colpa, vera o presunta, di aver causato l'incidente mortale cui sono periti la moglie e il suo migliore amico. La commedia dantesca fornisce quindi lo spunto della discesa agli inferi e la successiva risalita di una rinascita. Dante appunto serve a delineare le tappe di questo viaggio metaforico, ma rimane sullo sfondo. Cercando di allargare ad un discorso più collettivo legato alle vicende travagliate della Polonia recente, Majewski perde di vista la strada maestra e la affastella di troppe digressioni. Il film quindi perde solidità, diventa frammentario e francamente anche noioso.

TheLory  @  23/04/2014 20:37:46
   3 / 10
Uff teribbilmente lento! tanto che devi aspettare ben 1 ora e 38 minuti prima dei titoli di coda, e francamente è davvero troppo. dovrebbero arrivare dopo 4-5 minuti al massimo.
che dire, film che sulla carta aveva buone potenzialità, mentre il nulla regna sovrano per tutta la durata. non emoziona. niente pathos qualsiasi cosa significhi. niente empatia qualsiasi cosa significhi.
peccato stroncarlo, mi aspettavo delle buone emozioni, un film diverso, onirico e affascinante, mentre non salvo nulla. peccato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net