on the count of three regia di Jerrod Carmichael USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

on the count of three (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ON THE COUNT OF THREE

Titolo Originale: ON THE COUNT OF THREE

RegiaJerrod Carmichael

InterpretiChristopher Abbott, Henry Winkler, Tiffany Haddish, J.B. Smoove, Lavell Crawford

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2021
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Jerrod Carmichael

Trama del film On the count of three

Due migliori amici sono in possesso di due pistole. Tra di loro vige un patto: porranno fine alle loro vite quando la giornata sarà finita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (2 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su On the count of three, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  22/10/2023 16:28:05
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Interessante dramma dai toni leggeri in contrapposizione alla tematica pesante quanto significativa, l’opera prima di Carmichael, qui in doppia veste di attore e regista, esplora il mondo interiore dei protagonisti in quella considerata da loro l’ultima giornata della loro vita per loro scelta e nella sua breve durata fa riemergere prepotentemente i conflitti irrisolti dell’esistenza dei due, colpisce la scanzonatezza e l’autoironia dei personaggi che fanno da muro a drammi psicoesistenziali ben più profondi che sommati tra loro gli hanno fatto prendere la decisione di farla finita.

Il film inizia con la rapida e apparentemente sommaria scena del doppio suicidio, per poi procedere in flashback e permettere una migliore contestualizzazione della scelta dei due, che arriveranno alla decisione di non farla finita subito ma di concedersi un ulteriore giorno per sistemare gli affari considerati in sospeso. Durante il passare del tempo e con il rapido scorrere dei luoghi e degli affetti dei due personaggi vi saranno dei cambiamenti interiori.
Ho trovato l’opera a metà tra il consolatorio e il liberatorio, con un luna park di emozioni che variano dalla nostalgia di una giovinezza felice e spensierata ad una rabbia repressa e tenuta dentro per gli eventi subiti, emblematico al riguardo tutto il sottoplot che riguarda il dottore di Kevin.

L’altro elemento interessante dell’opera è il crollare di buona parte - non tutte - le sovrastrutture e convenzioni che regolano il comportamento dei protagonisti, considerandosi all’ultimo giorno di vita proveranno a dare libero sfogo ai propri istinti, rivendicando diversi torti subiti e facendosi una giustizia privata prevalentemente sommaria, anche se a mio parere entrambi restano comunque ingabbiati, non riuscendo a sfogarsi del tutto, anzi.

“On the count of three” è una buona commedia drammatica, con diversi spunti da vera e propria commedia nera, tirando spesso in ballo e ironizzando su tematiche come il suicidio e la depressione, con interessanti spunti esistenzialistici magari non troppo approfonditi ma che permettono allo spettatore di vagare con la mente e perché no, dare un’interpretazione personale, che può essere sia dolce che amara.
Oltretutto vi è un bel carico di pathos riguardante il destino, o meglio ancora le scelte, dei protagonisti, tenendo lo spettatore sulle spine fino all’ultimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2023 15:49:23
   7½ / 10
On the count of Three è un film molto equilibrato nel mettere sul tavolo una vicenda estremamente drammatica di due uomini che vogliono suicidarsi trattandola con una certa leggerezza nello sguardo. Quello che potrebbe sembrare un inno alla morte di due individui che non riescono a trovare un arpiglio alla loro esistenza diventa un viaggio interiore nel loro animo, forse a cercare quella scintilla che potrebbe dare linfa ad una nuova spinta. Il proposito viene rinviato a fine giornata, passata a sistemare i "sospesi" di entrambi. Il difetto di questo film è forse mettere troppa carne al fuoco quando vengono menzionati temi come il razzismo o il controllo delle armi, ma funziona benissimo nello scavo dei due personaggi, nella perfetta interazione fra i due attori e come detto nella leggerezza a volte tragicomica dei loro atti. Un buon film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net