operazione vacanze regia di Claudio Fragasso Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

operazione vacanze (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OPERAZIONE VACANZE

Titolo Originale: OPERAZIONE VACANZE

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiJerry Calà, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Umberto Smaila, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Manuela Morabito, Emanuela Rossi, Cosetta Turco, Giuseppe Cristiano, Benedetta Valanzano, Riccardo Russo, Rocco Ciarmoli, Rudy Smaila

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Operazione vacanze

Bebo Conforti,  noto cantante di piano bar è costretto a fuggire nel bel mezzo dell'esibizione, per evitare un manipolo di malavitosi che vogliono catturarlo, su ordine del "feroce" Boss locale, Fefè Lucanica. Monica la giovane e unica figlia di Fefè, gli ha appena detto di aspettare un figlio da lui. Per fortuna del nostro chansonnier, gli scagnozzi di Fefè, sono tutt'altro che svegli, il Boss si dispera denigrandoli, ma è troppo affezionato per liberarsene. Da questa caccia all'uomo, si scatena un'insolita fuga "On de road", piena di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,08 / 10 (19 voti)2,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Operazione vacanze, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Hyspaniko9  @  22/02/2018 17:27:29
   1 / 10
Vi sfido a guardarlo fino alla fine, ho apprezzato la regia devo essere sincero.. molto simile al livello di Kurosawa, purtroppo non mi sono piaciute le interpretazioni.... non ci siamo

marcogiannelli  @  27/03/2016 12:24:11
   2 / 10
L'età aurea del trash televisivo italiano in una pellicola

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/03/2016 16.35.46
Visualizza / Rispondi al commento
totty  @  11/11/2015 15:07:42
   1½ / 10
così brutto che tremo ancora oggi al pensiero di averlo visto.
cioè, CLAUDIO FRAGASSO eh, alta qualità...
Non so voi, ma c'è un certo "troll 2" che scoprii per caso millenni fa grazie a yotobi, diretto proprio da questo individuo che fa schifissimo uguale, tranne che in "troll 2" qualche risata te la facevi pure, qua neppure uno sforzo crìsto (e questo pretende di essere un film comico, siamo messi bene)!
Jerry Calà peggio di Vitali in Vacanze a Gallipoli (quello è proprio brutto eh, aspettatevi un commento...) perchè il buon Alvaro non ci prova neanche più a recitare, Calà invece si crede un Comico con la C maiuscola!
La scena più brutta? https://www.youtube.com/watch?v=qJHCW81fVAg (per chi ha cliccato legga lo spoiler)
Ultima nota dolente, Francesco Pannofino?????? Perchè càzzo ti rovini la carriera con ste cagàte? Mica sei Pino Insegno della (fortunatamente scomparsa) premiata ditta che faceva solo schifo al càzzo, sei un attore della madònna, che perdi tempo a fare stammèrda?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2015 23.56.53
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  14/08/2015 14:23:32
   3½ / 10
Calà è da un pezzo ormai che ha toccato il fondo, eppure continua a scavare sprofondando sempre più in queste commedie melmose, tutte uguali e che non fanno ridere neanche per sbaglio.
Peccato per Maurizio Mattioli che mi sta davvero simpatico e che di solito mi fa ridere, ma gli altri meriterebbero di essere messi al muro e lapidati a colpi di pomodori maturi.

Crystal_89  @  08/10/2014 11:43:55
   3 / 10
L'ho visto per caso su sky con aspettative molto basse: massì, un cinepanettone con i soliti attori bolliti che fanno le solite gag nei soliti posti. Invece devo dire che, con questo cast, era difficile fare di peggio! Un film veramente trash, con scene raccapriccianti (calà e salvi che ballano il burlesque, calà contro il polpo) ed effetti sonori da "Benny hill" o "Mai dire gol" (spinte e cazzotti vengono evidenziati con rumorini molesti).
Va bene che il budget era basso e gli attori mummificati, ma sarebbe bastato fargli fare l'unica parte che sanno fare per 90 minuti.
PS: Calà ormai campa solo con le ospitate estive della Capannina del Forte dei Marmi: chieda l'elemosina per la via e smetta di fare queste schifezze.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2015 23.35.59
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  17/07/2014 10:32:46
   1½ / 10
Difficile analizzare uno scempio del genere. Spazzatura totale!!

Sbrillo  @  03/04/2014 16:59:40
   2 / 10
Prendi dei sarcofagi viventi, rottamati dalla tv già da anni (Calà, Smaila, Valeria Marini, Pannofino) mischiali ad attori di pari livello o qualità....et voilà.....nel 2012 ancora a produrre queste atrocità, insulto all'intelligenza umana....
Mattioli, Salvi, Ceccherini non sono dei fenomeni, ma VERGOGNATEVI ad accettare ste porcate immonde.....

FRAGASSO hai rotto il CASSO!!!!! L'unico regista al mondo che in tutta la sua filmografia è rimasto fedele al 2 in pagella (salvo in una sola occasione "palermo-milano solo andata")... BASTAAAAAAAAA........

TheUndertaker  @  05/06/2013 10:35:16
   1 / 10
Chiunque sia riuscito a vederlo per più di 20 minuti è un EROE!!!... non ho parole... indecente...

m@ssì  @  11/03/2013 19:21:45
   3 / 10
Sto film e atroce e peggiore dei peggiori..si è toccato il fondo..Per carità,non mi aspettavo chissà che ma con la presenza di Enzo salvi e mattioli due risate credevo di farle nella totale mediocrità , e invece e indecente tutto!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/04/2013 00.22.55
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  28/12/2012 21:01:11
   2 / 10
Che squallore vedere certe scene è come rovinare dei bei ricordi dei tempi che furono.
Jerry Calà sarebbe da pensionare e al tempo stesso gli andrebbe vietato di aggirarsi vicino ad una telecamera, lo dico per il suo bene, da grande fans.
Si salvano solo Mattioli ed Enzo Salvi.
Ma poi cosa ci si può aspettare da un film che ha tra i protagonisti la marini?

weareblind  @  31/10/2012 22:41:13
   1 / 10
Non ci si crede che nel 2011 ancora si possa proudrre ciò...

sandrone65  @  09/09/2012 23:45:26
   4 / 10
Normalmente mi riesce difficile andare oltre il 2 con questo genere di cinepanettoni trivial-pecorecci. Anche qui il livello è decisamente basso ed il film trasuda idiozia ed inutilità da tutti i pori. Tuttavia la parte interpretata da Francesco Salvi stavolta quasi si salva. E quasi si salva pure l'apporto decisamente simpatico di Maurizio Mattioli. Con la sufficienza proprio non ci siamo ma forse ad un 5 stiracchiato si poteva arrivare. Senonchè ci pensano l'incomprensibile Ceccherini e il pesante/pedante Calà a togliere un punto abbondante. Siamo dunque a 4 ma è un voto generoso... oggi mi sento di manica larga :-)

jason13  @  09/09/2012 11:44:55
   5 / 10
Voto per ammirazione per Jerry Cala' ed Enzo Salvi...soprattutto per il rpimo che apprezzo da sempre per i suoi film anni '80 che li trovo seppur ingenui dei piccoli cult dei miei anni...il film purtroppo e' scadente pero' si lascia guardare nonostante la presenza fastidiosa della Marini...

antoeboli  @  15/08/2012 15:12:59
   2 / 10
Se il 2011 è stato macchiato da quell' obrobrio chiamato ''box office 3d '', il 2012 ha anche lui il suo ritorno in grande stile .
Così come Greggio , anche Jerry Calà cerca di tornare alla ribaltà nel campo cinematografico facendo da autore nella sceneggiatura di un film, di cui lui stesso si vanta di aver scritto anche le canzoni .
Vantarsi di essere l autore di operazione vacanze equivale a dire agli amici di essere un boia .
Parliamo del film : il buon J. Calà dimenticato da tutto il mondo televisivo e non, si ispira a una vecchia serie tv di Vittorio de Sisti chiamata professione vacanze che andava in onda nei mitici anni 80' .
Peccato che operazione vacanze prenda dalla serie tv solo il fatto di ambientarsi in un villaggio turistico, mentre per il resto è un pessimo cinepanettone . Attenzione non è che i cinepanettoni dei Vanzina e Parenti siano capolavori , ma almeno registicamente sono realizzati molto bene e vantano un cast sempre di livello .
Con Fragasso le cose sono parecchio diverse budget permettendo , ma la regia qui sembra di vedere veramente una serie tv full trash , con scene di stock footage come sul finale quando ce la parodia delle sorelle bandiera , inquadrature non azzeccate , trama (scritta dalla moglie di Fragasso e lo stesso Calà) che è una c........ colossale .
Se questo non vi basta vi dico che qui la recitazione è pessima come il cast del resto . Gente ''riesumata'' come Umberto Smaila che è sparito dalla tv , oppure la Marini che oltre a far vedere il **** all isola dei famosi non è mai stata capace di recitare , Ceccherini è bravo a recitare ma la sua parte è praticamente inutile ,e le sue scene sono il solito tappabuchi per far arrivare il film all ora e mezza .
Enzo Salvi che stranamente qui lascia la parte del fumato a Ceccherini , e Mattioli ,sono ormai attori cosi ribolliti che prenderebbero parte anche a una proposta per dei film porno .
Le battute che sono alla base di una commedia sono recitate male da Calà , il quale sbaglia tutti i tempi e Fragasso contribuisce al tutto con molte scene che sono girate male e sembrano tutte fatte al primo ciak .
Quello però che è grave che attori che io considero dei grandi come Pannofino , doppiatore italiano di G.Clooney si siano prestati a sta cosa che sarà uscita in una dozzina di sale italiane, ed è anche quello che fa recuperare punti al film . la sua recitazione e la colonna sonora di operazione vacanze sono le uniche due cose gradevoli e che danno qualche punticino in piu .
in generale vi sconsiglio questo film , e se avete tempo ma anche facendo un giro su youtube , guardatevi l originale ''professione vacanze'' che è tutt altra roba .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/07/2012 14:17:16
   1 / 10
Tremendo il peggio del cinema italiano di oggi

fcukman  @  04/06/2012 20:10:59
   1 / 10
Ragazzuoli del film(eccetto il povero Pannofino che come doppiatore e' eccezionale)..andate in pensione che fate piu' bella figura.
Ormai non se li guarda piu' nessuno sti film e ancora continuano a produrli...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2015 23.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
Massow  @  01/06/2012 17:56:07
   1 / 10
Visto ieri sera all'Adriano con la mia ragazza...proiettato nella sala 10...per chi è di Roma saprà per certo che quella saletta conta 50 posti disposti in due file verticali attaccate...il biglietto che solitamente costa 8,5 è venuto solo 6,25 euro...pubblico presente? Una vecchietta in prima fila, una coppia di 50 anni e due stranieri (che non parlavano italiano!!!) e noi due....credo non serva altro...INVERECONDO!!!! (detto da un fan del Jerry...oramai è arrivato il momento di ritirarsi!)

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2012 18.58.51
Visualizza / Rispondi al commento
deliver  @  29/05/2012 11:45:44
   3 / 10
Film davvero brutto... e se il nome di Fragasso vi dice qualcosa, saprete che questo regista non ha mai avuto la buona sorte di lavorare in condizioni favorevoli, ma soprattutto gli è sempre mancata una visione artistica integrante.

Operazione vacanze è uno spin off del filone vacanziero alla Boldi e Vanzina.
La sceneggiatura è risaputa, l'ambientazione orribile, la presenza di una Valeria Marini sfatta da troppa chirurgia plastica e da una recitazione tremenda, è il colpo più duro da mandare giù.
Jerry Calà resiste, ci mette del suo, ma le situazioni, i siparietti sono imrprobabili.
Insomma, un film decisamente brutto, con personaggi brutti. Un vero flop...
Giganteggia un'atmosfera Trash che potrebbe ricordare le commedie di serie Z degli anni 80'. Troppi camei, troppi clchet e un pizzico di metacinema, fanno di questa pellicona, un minestrone scongelato e riscaldato...

Curiosamente, la locandina vorrebbe richiamare alcuni successi di qualche tempo fa come Un'estate al mare... e il nome di Fragasso neanche compare..

FABRIT  @  27/05/2012 11:23:35
   1 / 10
Agghiacciante.Non trovo altri aggettivi per descrivere questo film.
Non mi aspettavo nulla di eccezionale,ma nemmeno di vedere un filmino amatoriale...Calà e Ceccherini sono inguardabili e mi chiedo :ma il buon Mattioli cosa c'entra con questa pellicola?


"Caro Jerry è giunta l' ora di andare in pensione"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2012 12.46.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net