opopomoz regia di Enzo D'Alò Italia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

opopomoz (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OPOPOMOZ

Titolo Originale: OPOPOMOZ

RegiaEnzo D'Alò

Interpreti: -

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Enzo D'Alò

•  Link al sito di OPOPOMOZ

Trama del film Opopomoz

Una simpatica famiglia napoletana sta per festeggiare un doppio Natale: proprio per la notte della Sacra Nascita nascerà il loro secondo figlioletto, Franceschino. Sono tutti felici, tranne il piccolo Rocco, che soffre di un'insopprimibile gelosia all'idea di avere un fratello. Intanto all'Inferno sua Profondità sta cercando da 2000 anni di impedire la nascita del Bambino Gesù. Vedendo la rabbia e lo sconforto di Rocco gli propone un baratto: se il bambino impedirà la nascita di Gesù, entrando grazie ad una formula magica nel presepio di casa, non ci sarà più alcun fratellino di cui preoccuparsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (9 voti)5,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Opopomoz, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  27/03/2021 02:20:17
   5 / 10
Complessivamente mi ci sono divertito, ma da D'Alò mi sarei aspettato decisamente di meglio. Ricordo che quando uscì, da bambino, volevo vederlo, ma sono riuscito a farlo solo anni e anni dopo. Probabilmente da piccolo mi sarebbe anche piaciuto, ma vedendolo di recente l'ho trovato un po' fiacco sia a livello di scrittura che di messa in scena, e i disegni e le animazioni non sono poi così memorabili. Nonostante tutto comunque non è così orribile, anche se avrebbe potuto essere molto meglio.

Peanuts02  @  09/07/2017 14:01:15
   6 / 10
carino come film natalizio, ma commette l'errore di enfatizzare in maniera OSSESSIVA, COMPULSIVA, PATOLOGICA l'ambientazione napoletana.
Non fraintendetemi, sono anche io della zona partenopea eppure da questo film si potrebbe pensare i napoletani sian tutti tizi che ridono come rincretiniti tutto il giorno, che affollano le strade, che vanno sul motorino senza casco, che bevono il caffè e che parlano in dialetto mentre in italiano non spiccicano niente senza che sembri incredibilmente forzato.
L'idea di trattare del presepe, in mezzo a tanti film che parlano di babbo natale, è senza dubbio lodevole, però c'è quell'enfatizzazione insopportabile che sembra quasi sminuire l'atmosfera di sacralità che si crea in alcune scene.
Per il resto, ho apprezzato molto il messaggio della felicità perduta, di come sia importante accettare i cambiamenti e riuscire a "farsi una nuova felicità perché quando è perduta è perduta"

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2018 20.35.29
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  18/03/2012 23:15:15
   6½ / 10
Una favoletta carina anche se la sconfitta del cattivo fa sorridere. Non tutti apprezzeranno l'accentuata identità partenopea, e certo i limiti della CG vista l'età e il budget si sentono, ma il film esce dalla banalità di molti titoli confezionati meglio, non concentrandosi sulle feste, che comunque già si distinguono per il presepe e non per Babbo natale, ma usandole solo come ambientazione per affrontare il più adulto messaggio di gelosie fraterne. Bravi i doppiatori, da Turturro a F.Volo/T.Accolla fino ai più giovani e spontanei. Per Silvio Orlando però ci vorrà un po di tempo per abituarsi e per la Magia dalla voce maschile e nome sciocco bisogna considerare il target e far finta di niente.

gemellino86  @  01/12/2010 20:35:51
   4 / 10
L'animazione è scarsa e il messaggio natalizio è scontato e mediocre. I disegni non mi sono piaciuti per niente. Riservato solo a un pubblico minorile.

Frankys  @  10/03/2010 19:30:09
   5½ / 10
Insomma, c'è di peggio ma anche di molto meglio.
Quasi sufficiente !!

Gold snake  @  19/01/2010 13:51:12
   7 / 10
Carino, film mirato ad un pubblico infantile, sopratutto a quello che crede che a Natale si festeggia il compleanno di Babbo Natale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2013 16.49.00
Visualizza / Rispondi al commento
VinLet  @  14/03/2009 13:35:50
   6½ / 10
Certo..non è un filmone..non è nulla di straordinario

Però è carino..piacevole e divertente..da guardare!

Non merita una media così bassa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  31/08/2005 12:19:19
   6 / 10
Non capisco tutti questi 1.
Trovo che il film non sia pessimo e un 6 se lo merita pienamente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2018 12.20.30
Visualizza / Rispondi al commento
_lally_*  @  31/12/2003 16:03:42
   1 / 10
noi italiani siamo negati per fare i cartoon......................fa pieta provaci ancora Enzo!!!!! (forse

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2013 16.43.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net