ora pro nobis regia di Eros D'Antona, Roberto D'Antona Italia 2013

ora pro nobis (2013)

locandina del film ORA PRO NOBIS

Titolo Originale: ORA PRO NOBIS

RegiaEros D'Antona, Roberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Mirko D'Antona, Barbara De Florio, Massimiliano Giustizieri, Angelo Boccuni, Cinzia Venneri

NazionalitàItalia 2013
Generecorto
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Eros D'Antona
•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Ora pro nobis

Per dimenticare una storia difficile, Luca accompagna il suo migliore amico alla ricerca di uno svago: una prostituta. Fra le tante sceglieranno Carmen che li condurrà a soddisfare le loro perversioni in un vecchio luogo religioso. Le cose si metteranno assai male quando i ragazzi si accorgeranno che all'interno non sono soli. Quale sarà la loro unica possibilità di salvezza? Pregare…

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00

Voti e commenti su Ora pro nobis, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/10/2016 09:52:28
Un passo in avanti per Roberto D'Antona rispetto la serie "Scary Tales", che, a parte un paio di episodi, si ricorda per la generale mediocrità dei corti presentati.
Il regista tarantino, per l'occasione coadiuvato dal fratello Enzo, condisce con piacevoli dosi di ironia la tragica notte di una prostituta e di due suoi clienti, i quali, come nel più classico horror anni '80/90 (non a caso sono parecchi gli omaggi a "La Casa di Raimi"), scelgono il posto sbagliato per appartarsi a consumare.
Lo sguardo è rivolto con arguzia a un ben preciso filone cinematografico tra violenza e risate. La storia è semplice ma scorrevole e tutto sommato effetti speciali e recitazione si possono considerare di qualità apprezzabile.
Non mi hanno particolarmente esaltato i graffi sulla pellicola stile grindhouse, mentre la location della chiesa sconsacrata è decisamente suggestiva, come le frenetiche immagini presenti sui titoli di coda. D'Antona spazza via le perplessità e conferma di poter dire la sua in ambito horror, genere che da noi resta vergognosamente snobbato ai "piani alti".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/05/2015 22:00:52
Ottimo lavoro dei D'Antona. Una miscela fra l'horror slasher degli anni 80, in salsa italiana, con una ironia caustica degna del miglior Sam Raimi. Lo stile Grindhhouse della pellicola rovinata, riporta indientro ad un genere ormai scomparso nel nostro paese, per il quale bisogna cercare un'operazione di recupero soprattutto a livello distributivo. Nei cinema italiani pellicole horror o thriller sono pressochè scomparse e vanno beissimo questi prodotti girati in economia però dotati di una realizzazione su livelli molto buoni segno che il genere potrebbe rinascere. Basta dargli qualche buona possibilità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/03/2015 03:54:05
Buon corto dei fratelli D'Antona (e interpretato da Roberto), che danno una buona prova sotto pressochè tutti i punti di vista. Stilisticamente ha qualche somiglianza con qualcuno degli episodi della precedente "Scary Tales" (in particolare "Violenza Notturna").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  21/10/2013 14:00:18
Eccellente, atmosfere da incubo molto riuscite, ben recitato

Vedi recensione