ore contate regia di Dennis Hopper USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ore contate (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ORE CONTATE

Titolo Originale: BACKTRACK

RegiaDennis Hopper

InterpretiJodie Foster, Dean Stockwell, John Turturro, Dennis Hopper

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1989
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di Dennis Hopper

Trama del film Ore contate

Un sicario professionista (Hopper) deve eliminare un'artista concettuale (Foster), testimone scomoda di un delitto mafioso, ma se ne innamora, ricambiato. Peripezie mirabolanti li portano in Nuova Zelanda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (6 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ore contate, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/06/2016 22:01:06
   7 / 10
La sensazione che si avverte guardando "Ore Contate", leggendario per la sua produzione e post-produzione travagliata, è che di tutto il girato i produttori abbiano voluto mantenere solo l'essenziale di quella che fin dalle radici sembrava essere una sceneggiatura molto più articolata ed espansiva di quanto ci abbiano dato in pasto alla fine (e i personaggi sembrano essere i primi a farne le spese); non vuol dire necessariamente che il cut di Hopper di quasi tre ore fosse migliore (pur apprezzandolo come regista, ritengo che non abbia mai imparato ne a dare il giusto ritmo alle sue storie ne a infonderle del coinvolgimento necessario per farle sentire allo spettatore, quindi non è detto che i ritocchi sul prodotto finito siano un male) infatti anche così "Ore Contate" risulta una divertente ed interessante love-story che spazia tra più generi (commedia, thriller, noir, on the road) e che pertanto esce dai canoni grazie anche alla stramba visione di Hopper (che ovviamente ha disconosciuto l'opera distribuita al pubblico) che accompagna lo spettatore in un'avventura dai cambi di tono repentini e decisamente surreali (quasi ad anticipare il "Cuore Selvaggio" di Lynch con una spruzzata di pulp tarantiniano).
Molto bravi, e che lo dico a fare, tutti gli attori (tra i quali un Joe Pesci "stranamente" non accreditato malgrado l'importanza del suo ruolo nella vicenda e lo screen time parecchio consistente) con occhio di riguardo verso la sensualissima (con i vestiti addosso però) Jodie Foster.

Sarò sincero, pur con i suoi difetti, mi è piaciuto parecchio; in qualche modo anche la reputazione che si porta dietro mi affascina.

Per vedere qualcosa di underground fuori dal comune.

StIwY  @  21/03/2016 18:28:58
   3 / 10
Cast eccellente, che spiazza....siete avvertiti. Uno spreco totale.


Tutto lascerebbe pensare ad un buon film, c'è la Foster, Hopper, Pesci, Ward, Turturro.....invece no.

Pessimo sotto tutti gli aspetti......trama, sceneggiatura, regia, dialogo, montaggio.....

Sembra girato con un budget limitatissimo e senza impegno. Prova che non bastano solo otttimi attori, e questo "Ore Contate" nè è paradigma

topsecret  @  26/09/2012 17:08:11
   5½ / 10
Un cast di alto livello caratterizza questo film diretto ed interpretato da un Dennis Hopper stralunato, a tratti romantico altre volte cinico e sopra le righe.
La storia non ha grande linearità, alcuni momenti scivolano nel caos, non permettendo una visione godibile e fluida fino alla fine.
Un prodotto che non convince totalmente e che a dispetto del suo nutrito ed ottimo cast non lascia una chiara impronta del suo passaggio.

Junipher  @  09/10/2011 02:10:12
   5 / 10
Commedia noir pasticciata e patinata, con alcune scene davvero improponibili ed una sceneggiatura che lascia alquanto a desiderare... La Foster però si fa ammirare come non mai...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/03/2010 22:34:32
   6 / 10
Sinceramente mi aspettavo di più da questo thriller maledetto con fama di cult. Inizia alla grande, poi si assiste ad una strana svolta fetish romantica fino ad una coda finale improponibile e ridicola. I travagli produttivi sono fin troppo evidenti e la sceneggiatura non sta quasi mai in piedi. Tuttavia si concede ad Hopper la costruzione di un atmosfera sudaticcia che lascia il segno e che troverà sviluppi migliori nel successivo "The hot spot". Brava e inaspettatamente sexy la Foster mentre Hopper attore si abbandona ad una mare di tic e gesticolamenti. Stereotipato il resto del ricchissimo cast.

benzo24  @  22/01/2010 13:07:03
   7½ / 10
film simpatico e divertente. bravo hopper nel doppio ruolo regista-attore. cast stellare con tanti cameo, tra cui anche bob dylan.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988796 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net