ore violente regia di Eric Laneuville USA 1995

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Eric Laneuville

Trama del film Ore violente

Diventato direttore della scuola superiore Gorge Washington il professor McKenna Ŕ subito costretto ad affrontare una realtÓ fatta di droga, violenza ed emarginazione. L'istituto si trova infatti in uno dei ghetti pi˙ malfamati di Los Angeles, gli student

Voti e commenti su Ore violente, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/07/2011 21:44:39
Ennesimo film-denuncia sul sistema scolastico americano con il solito buon samaritano che va contro tutto e tutti pur di cambiare le cose.
Sarebbe stato anche interessante (visto che a quanto pare è tratto da una storia vera) se non fosse per il fatto che le situazioni, i dialoghi e le battaglie che si vedono ricordino fin troppo quelle già viste nel cult "The Principal" con James Belushi. Dejà vu allo stato puro.
Oltre a questo, regia piatta e televisiva, montaggio dilettantesco, melassa eccessiva, e recitazione davvero pessima (con eccezion fatta per il comunque non in gran forma Denzel).

Non sorprende più di tanto il fatto che non lo conosca nessuno.
Se avete visto "The Principal", questa brutta copia potete tranquillamente evitarla.