origini segrete regia di David Galán Galindo Spagna 2020

origini segrete (2020)

locandina del film ORIGINI SEGRETE

Titolo Originale: ORIGENES SECRETOS

RegiaDavid Galán Galindo

InterpretiVerónica Echegui, Brays Efe, Leonardo Sbaraglia, Álex García, Javier Rey

NazionalitàSpagna 2020
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 2020

•  Altri film di David Galán Galindo

Trama del film Origini segrete

A Madrid, nel 2019, un serial killer semina il caos. Sconosciuti senza particolare legami vengono uccisi in situazioni che emulano le prime apparizioni dei più famosi super eroi. Cosme, il miglior detective della polizia, sta per ritirarsi contro la sua stessa volontà. David, il suo sostituto, è giovane e impulsivo. Entrambi hanno il compito di risolvere il caso, partendo da zero. Potranno però contare sull'aiuto di Jorge Elias, il figlio di Cosme proprietario di un negozio di fumetti, e Norma, capo di entrambi e amante dei manga.

Voti e commenti su Origini segrete, 7 opinioni inserite

Goldust  @  23/12/2020 09:41:31
Unire thriller e commedia sviluppando adeguatamente entrambi gli elementi non è mai cosa facile: ci riesce bene questa ruspante pellicola spagnola che rilegge a modo proprio le origini di alcuni supereroi per portare il mondo immaginario dei fumetti nella realtà quotidiana della metropoli. Lo fa con una certa dose di realismo drammatico ( gli utenti che mi hanno preceduto parlavano di "Seven " e di "Jeeg Robot" ma io ci aggiungo anche "I fiumi di porpora" ) sdrammatizzata da un'ironia a tratti anche fanciullesca e da personaggi al limite del caricaturale. Il risultato d'insieme, pur essendo lontano dal capolavoro, inchioda per lunghi tratti lo spettatore alla poltrona e apparecchia ( forse ) la tavola per un ipotetico sequel. Attenzione alla sequenza finale dopo i titoli di coda, in piena tradizione Marvel.