ouija 2: l'origine del male regia di Mike Flanagan Usa 2016

ouija 2: l'origine del male (2016)

locandina del film OUIJA 2: L'ORIGINE DEL MALE

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Mike Flanagan

Trama del film Ouija 2: l'origine del male

Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attivitÓ di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia pi¨ giovane viene posseduta dall'implacabile entitÓ, questa piccola famiglia dovrÓ fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilÓ.

Film collegati a OUIJA 2: L'ORIGINE DEL MALE

•  OUIJA (2014), 2015

Voti e commenti su Ouija 2: l'origine del male, 13 opinioni inserite

MasterMovie  @  12/12/2016 08:07:02
Dai non così male come la media potrebbe far pensare...uno di quei film da andar a vedere sapendo di non andar incontro ad un Kolossal...sicuramente visto al cinema intrattiene e prende di più...da Home Video perde quel punto e mezzo di voto.

topsecret  @  04/12/2016 21:15:18
Se già con il primo film si toccavano alte vette di poca originalità, con questo prequel i livelli si alzano ancora. Le situazioni proposte sono più che conosciute, tantissimi altri film hanno già trattato e messo in pratica argomenti e scene simili, perciò nulla di nuovo da segnalare. Di contro però c'è la capacità di intrattenere dignitosamente lo spettatore, sfido chiunque a dire di essersi annoiato durante le scene clou, offrendo tutto quello che un horror che si rispetti dovrebbe dare: jumpscares, scene ad effetto, make-up decente (le lenti a contatto bianche fanno sempre la loro (s)porca figura) e dei personaggi che riescano ad incuriosire. Ovvio che se tutto questo non è supportato da una storia ben strutturata narrativamente, il pericolo di realizzare un prodotto mediocre è sempre in agguato e, come in questo caso, un finale bruttarello e sbrigativo inficia, almeno in parte, quello che sembrava potesse ambire ad una sufficienza sindacale.
Inferiore al primo ma, secondo me, guardabile con un certo interesse.

MariCapa  @  04/12/2016 11:57:26
aggiungiamo il fatto che un gruppetto di bimbeminkia urlavano ad ogni 8 secondi...il film è stato un pessimo affare...na str**** proprio!!!
ps: se siete paurosi state a casa e guardatelo in streaming e urlate quanto volete...ma non rompete gli zebetei al cinema...

TheLory  @  28/11/2016 19:30:38
A saperlo mi guardavo la tavoletta del cesso per un'ora e mezza che impiegavo il tempo meglio. Non che sia fatto male, anzi, ma è sempre lo stesso film! Riverniciano la staccionata, cambiano la pettinatura alla protagonista e cambiano lo zerbino della casa nella speranza che non ci accorgiamo che sempre quello è.
Quindi tanta tanta noia ovviamente.

Ultima risposta 29/11/2016 21.41.23
Macs  @  13/11/2016 11:27:06
Il film ha una buona preparazione, forse un po' allungata nei tempi (circa 1 ora), poi si proietta nella lunga scena finale che dura praticamente mezz'ora. Non c'è transizione tra i due blocchi, sembra siano stati operati tagli pesanti che penalizzano la scorrevolezza del film. Certe scene sembrano incomplete, tagliate a metà, forse per esigenze di produzione. Il problema più grosso del film è che, essendo un horror, non fa paura. Buona l'idea di non utilizzare jump scares a caso, però se non metti jump scares devi comunque cercare di creare tensione in altri modi - e qui proprio manca. Peccato perché il film ha comunque dei pregi: bella l'atmosfera anni '60, le musiche, la fotografia azzeccata, anche le tre donne recitano bene (un piacere rivedere la ragazza di Oculus all'opera, per quanto inchiat.tata). Ho sentito dire che la ragazzina che fa Doris non mette paura: vi assicuro che in lingua originale fa la sua figura. Un consiglio: rimanete a guardare oltre i titoli di coda, c'è un'ultima scena di pochi secondi che vi spiega il collegamento con il primo "Ouija".

alex94  @  10/11/2016 19:45:13
Un horror che presenta veramente poco d'originale,solita tematica della elaborazione del lutto (trattata abbastanza male) e solita presenza demoniaca che si impossessa della solita bimbetta di turno,insomma se cercate qualcosa di nuovo ed originale state vedendo il film sbagliato...... con questo non voglio dire che ci troviamo davanti ad un prodotto inguardabile,certo che no,rispetto alla prima pellicola sono stati fatti passi da giganti (non che ci volesse molto),sopratutto per quanto riguarda la regia,molto più curata rispetto alla media,non riuscirà sempre a trasmettere la giusta dose di tensione,certo,ma qualche brivido lo regala (grazie anche alla bimba che quando è posseduto diviene maledettamente inquietante).... non ho particolarmente apprezzato la trama,molto semplice e sopratutto trattata in modo troppo superficiale per i miei gusti,per non parlare dei personaggi assolutamente senza spessore.
Sinceramente non avevo grandi aspettative,il primo film era una mèrda,questo più o meno è vedibile,dispiace solo che Flanagan dopo un inizio carriera assai promettente sia finito a girare *******lle da due soldi come questa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/11/2016 18:48:22
Horror noioso, soprattutto nella prima parte. Sceneggiatura poco originale.
Anche le interpretazioni non lasciano il segno.

albert74  @  07/11/2016 02:33:07
definire horror questo film è un po' azzardato. Del resto di horror che facciano veramente paura me ne ricordo pochissimi.
Qui, a salvare la baracca, ci pensa un'ambientazione azzeccata ma per il resto non c'è niente di nuovo o di già visto.
non ci sono colpi di scena, le poche scene horror sono a dir poco ridicole quasi stucchevoli.
Come prequel è migliore delle porcherie che lo hanno preceduto ma di poco.

InvictuSteele  @  06/11/2016 19:50:45
Diciamo che questo prequel non regala grosse sorprese ma è sicuramente più riuscito del primo mediocre capitolo. Tutto sommato qui la storia regge, l'ambientazione anni 60 aiuta non poco l'atmosfera generale e il film scorre via con pochi guizzi ma anche con pochi cali evidenti. Rispetto al primo episodio qui c'è un buona regia e sono discreti l'incipit e l'epilogo. Purtroppo si perde un po' nella fase centrale, mettendo in mezzo argomenti poi lasciati irrisolti e poco approfonditi, compresa la figura quasi inutile del prete che fa soltanto da pretesto per lo snodo finale. Comunque pensavo peggio, è un horror che si può vedere, non irrita e non emoziona, ma strappa una misera sufficienza... ed è già tanto per l'odierno cinema horror americano.

Wilding  @  06/11/2016 10:29:52
Prima parte appena mediocre, seconda parte "divertente" con istanti di rara sciocchezza. Pessimi gli interpreti.

Lucone  @  06/11/2016 02:37:23
Salvo solo una cosa .. La regia .. Non male .. Per il resto noiosissimo , ultra prevedibile , le parti " paurose " fanno pena .. Troppo tempo ad usare quella tavola e si sono persi sulla storia ... Da tener conto pure che gli attori non hanno recitato male dopotutto .. Ciò però non salva il tutto .. Ci sono film nettamente superiori dello stesso genere ...

Mildhouse  @  01/11/2016 11:34:08
Nonostante la sfacciataggine e la maleducazione dei ragazzini in sala, il film é comunque risultato spaventoso e inquietante. Flanagan dopo l'ottimo Oculus sforna un altro notevole horror , non proprio innovativo ma comunque efficace.

Norgoth  @  30/10/2016 13:24:55
E' un buon film, nulla di innovativo ma sicuramente divertente.
Ha una bella atmosfera e l'ambientazione azzeccata (che è la stessa del primo, ma qui risalta meglio) rende il tutto più inquietante.
L'occulto ha sempre il suo fascino.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legale
maestromagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta
your name