outback regia di Mike Green Australia 2019

outback (2019)

locandina del film OUTBACK

Titolo Originale: OUTBACK

RegiaMike Green

InterpretiKym Cramp, Brendan Donoghue, Lauren Lofberg, Taylor Wiese, Jim Winton Porter

NazionalitàAustralia 2019
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Mike Green

Trama del film Outback

Partiti per una vacanza all'insegna dell'avventura, una giovane coppia americana si ritrova rapidamente bloccata nell' entroterra australiano.

Voti e commenti su Outback, 3 opinioni inserite

daniele64  @  01/03/2023 09:24:54
Quando si dice " andarsela a cercare " ... Una coppia di fidanzati americani in crisi , durante un' escursione si smarrisce nel desertico outback ... Il giovane australiano Mike Greene esordisce alla regia con questa pellicola che racconta la drammatica ma reale vicenda di un' incauta coppia di turisti yankee . Anche se c' è da sperare che , vista l' immane stupidità dei due , si tratti solo di una leggenda metropolitana ! Non c' è molto da dire sul piano artistico su questro film , che è in pratica solamente la semplice cronaca di tale allucinante storia , che vede la lunga agonia dei nostri disperati protagonisti sperduti in mezzo al nulla . I due unici attori sono sconosciuti ma almeno si danno fare , purtroppo è davvero difficoltoso empatizzare con loro , giacchè compiono un tale campionario di idiozie masochistiche ben difficilmente tollerabili anche dallo spettatore più paziente ! Non starò ad elencarvele tutte ma , fidatevi , la realtà supera anche la fantasia ! Persino il selvaggio paesaggio dell' entroterra australiano , che solitamente ha un suo fascino , qui risulta banale e poco spaventoso . Davvero nulla di nuovo sotto il torrido sole australe . E' un survival movie che la sufficienza la vede con il canocchiale . Perciò si merita un 4 .

Cigno169  @  07/12/2022 01:01:28
Un tipo col QI di uno zerbino e che riuscirebbe a prendersi a calci da solo, si perde nell'Outback australiano e cerca in tutti i modi di suicidarsi bevendo ogni liquame che trova, con predilezione per il proprio piscio*. Ah con lui c'è la sua tipa che saggiamente aveva rifiutato di sposarlo (ma non di andarci insieme in mezzo al niente). Per lei però le cose andranno alla grande, essendo immune ai veleni e non necessitando di sostentamento idrico, troverà il vero amore in un fascinoso e distinto serpente.
Come film comico, tanta roba.

topsecret  @  25/10/2021 14:10:12
Se qualcuno ha in programma di fare una vacanza in Australia deve vedere questo film, per capire come ci si comporta.
Innanzitutto, appena arrivate in loco, noleggiate una macchina, chiedendone espressamente una senza gps, poichè è molto meglio affidarsi al proprio cellulare, visto che la copertura è ormai totale in ogni angolo della terra.
Ed ecco il vademecum se decidete di intraprendere un'avventura on the road fuori dagli schemi:
- affidatevi sempre al cul0, funziona sempre.
- se vi punge una medusa nell'oceano australiano fregatevene altamente e continuate come se niente fosse.
- se la vostra ragazza si rifiuta di farvi la pipì addosso, meglio che rivediate il vostro rapporto, qualcosa non torna.
- quando raggiungete l'entroterra australiano (notoriamente terra priva di insidie) e il vostro cellulare imazzisce o non capta il segnale, cambiatelo appena potete ma intanto proseguite alla cazzum addentrandovi ancora di più nel territorio ospitale e magnifico (panorama spettacolare).
- se, per caso, vi perdete (può capitare, non fatevene una colpa) scendete dalla macchina lasciando i fari accesi e proseguite a piedi alla ricerca di un'altura per ammirare i dintorni e decidere quale strada scegliere.
- ci potrebbe essere il rischio di non trovare più la strada (circostanza molto remota ma non impossibile) nonostante i fari accesi dell'auto. Non scoraggiatevi, non c'è motivo, camminate per ore ad minch1am parlando del più e del meno (ma anche il per va bene).
- se siete costretti a passare la notte sotto le stelle, addormentatevi beatamente e, quando possibile, fatevi pungere da uno scorpione australiano, il suo veleno (se non curato) vi renderà vigorosi e quasi immortali.
- se siete in compagnia, separatevi e lasciate il vostro partner da solo. Se ha un minimo di sale in zucca aspetterà il vostro ritorno oppure si guarderà intorno e troverà le vostre tracce.
- non fatevi prendere dallo sconforto per la mancanza di acqua, basterà pisciare in una bottiglietta o bere l'acqua del radiatore della vostra macchina (notoriamente limpida e pura).
- se vi imbattete, nella vostra auto, con uno dei tanti serpenti velenosi presenti in Australia, niente paura: basterà parlargli in modo pacato ma deciso. Qualcosa tipo: "Va' per la tua strada e io andrò per la mia!". Il serpente scuoterà un po' la testa ma poi vi ascolterà e voi, con un balzo felino, potrete scendere dalla macchina in piena sicurezza.
- Bear Grylls...levati proprio.

Per quanto riguarda il film: due idioti totali si perdono nell'entroterra australiano, seguiranno vaccate grandi e piccole, dialoghi beceri, doppiaggio mediocre, una regia e una sceneggiatura da arresto immediato.