out cold regia di Brendan Malloy, Emmett Malloy USA 2001

Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Brendan Malloy
•  Altri film di Emmett Malloy

Trama del film Out cold

Un ricco affarista, John Majors, vuole trasformare Bull Mountain, una località dell'Alaska, un vero paradiso per gli appassionati di snowboard in un esclusivo luogo di vacanze per turisti ricchi. Ma dovrà vedersela con quattro ragazzi e con le sue figlie ribelli che faranno di tutto pur di mettergli i bastoni tra le ruote...

Voti e commenti su Out cold, 17 opinioni inserite

canepazzotanner  @  19/08/2015 17:09:48
Clasica commedia americana dei primi anni 2000, molto divertente con un Galifianakis d'annata.

BlueBlaster  @  10/08/2013 03:04:51
Questo è un film da cervello spento, la solita commedia (leggermente demenziale, specie nel finale di "devastazione") basata su un plot stravisto che regala qualche risata ma neanche troppe perché spesso intervallate da una inutile storia d'amore messa dentro non si sa per quale motivo!
Non mettetevi in testa di vedere un film sullo snowboard, bei paesaggi quelli si invece che si vedono e pure qualche bella canzone.
La sufficienza la raggiunge grazie alla presenza di Zach Galifianakis (forte il discorso degli scherzi quando è privo di coscienza causa alcol) che nonostante fosse ai suoi inizi cinematografici ha dato un enorme apporto comico ad un film altrimenti piatto e scontato oltre che non divertentissimo.
Il resto del cast vale molto poco anche se c'è quella gnoccona della Silversted a dare un pò di spettacolo piccante.
Se proprio non trovate di meglio, ma di meglio lo trovate di sicuro.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/01/2012 14:05:31
Commedia carina, con attori simpatici e divertenti.
Le gags sono abbastanza divertenti, però a tratti il film è banale e poco originale.
Il finale buonista comunque potevano risparmiarselo.

kako  @  01/01/2012 23:45:39
film demenziale molto divertente ambientato sulla neve, con bei personaggi e gag esilaranti e una storia che non annoia mai

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/09/2011 20:39:16
primo importante ruolo comico per galifianakis, out cold è un film assolutamente demenziale che però funziona, vuoi per la location differente, vuoi per la presenza di alcuni stunt notevolissimi che ne hanno fatto un cult per il popolo degli snowboarder.
niente di nuovo, ma per chi apprezza il genere risate assicurate.

baskettaro00  @  28/06/2011 22:21:50
Quoto il commento che mi precede.
Credevo di trovarmi un film divertente e simpatico, negli ultimi 15 minuti sembra un film per famiglie, troppo buonista.
Neanche Zack, che nel giro di qualche anno ha messo almeno 20 kg, fa ridere molto, è nato per far la parte del bonaccione/tontolone/stupido e qui gli viene affibiato un ruolo troppo serio.
Fa ridere involontariamente, come dice Xavier, quando Zach per sbaglio urta l'aereo, un vero c0glione, ce l'aveva davanti !
Nei commenti sotto ho letto presenza di tette..il massimo che si vede è una donna in reggiseno e Victoria che cavalca un toro e seduce Zack....potete evirarlo..

drobny85  @  27/06/2011 21:05:30
Potrei anche dire carino ma non fa ridere per niente. Una commedia con buoni spunti ma nulla più, anche un Galifianakis (l'ho visto solo per la sua presenza nel cast!) con un 15kg in meno non è riuscito a farmi fare una sola risata!
EVITABILE!

ide84  @  07/11/2010 23:25:42
Da snowboarder praticante qualche bella discesa panoramica in freeride emoziona alla grande, ma se guardo un film e non gli X-games mi aspetto altro. Diciamolo commedia un pò pietosa. Alterna sprazzi originale ed esilaranti ( che comunque si contano su una mano) con comicità da prima asilo nido. Da guardare in compagnia, meglio in una baita in montagna mentre fuori cade fresca.

Zanibo  @  31/05/2010 22:19:49
Di sicuro non merita i 9 e i 10 che ho visto dati sotto. Pero` e` un film leggero che fa passare 90 minuti in spensieratezza. Ogni tanto si ride, e l'atmosfera generale del film e` molto piacevole, basata principalmente sull'amicizia un po' burlona ma sincera fra i protagonisti.

Xavier666  @  04/10/2009 02:49:26
divertentissimo. A un certo punto Zach Galifianakis il barbone fa per parlare e sbatte all'improvviso la testa contro un asse dell'aeroplano, dalla sua espressione sembrava davvero un incidente , mi sono scompisciato per 10 minuti buoni e ogni volta che mi veniva di nuovo in mente la scena... Demenziale e davvero davvero divertente!!!

mastino  @  23/06/2009 13:40:29
ahahahah! Verissimo, la scena di quello scherzo è stupenda, mi sono ripromesso di provarla un giorno... =P
Lo avrò visto 4/5 volte sto film, molto divertente e poi l'ambientazione è stupenda, gruppo di amici idioti perennemente sbronzi in un paese di montagna...spettacolo!

GinTonic  @  22/06/2008 13:45:20
Concordo con Calso..quella scena è stupenda..
In generale raccomando questo film per chi vuol farsi 2 belle risate...

calso  @  04/02/2008 18:50:00
Divertentissimo, l'ho rivisto una seconda volta dopo 5 anni e ho riapprezzato certe scene a dir poco esilaranti...Lo scherzo nell'auto quando è ubriaco è una cosa a dir poco fantastica...Vale la pena vederlo, soprattutto perché fadivertire e non annoia con una trama e uno sviluppo troppo lunghi, leggero in tutti i sensi e quindi anche per questo molto apprezzabile...Fantastiche le discese con lo snow, e la gara con i boccali da tenere pieni il più possibile...

vale1984  @  04/02/2008 17:44:24
Film divertente anche se le battute sono talvolta esagerate e gli scherzi un pò troppo "leggeri"...come si fa a picchiare un ragazzo sulla sedia a rotelle per vedere se sente qualcosa...vi prego! Tuttavia molte battute sono divertenti...classico film demenziale un pò esagerato, con un pò di tette per esaltare il pubblico maschile...bellissime le discese in snow e la fotografia del luogo...bello il finale...E' chiaro che non ci può aspettare un film con morale o impegnato ma un pizzico di realtà in più non guastava.

Xmediax  @  15/02/2005 22:22:24
film molto molto bello