outing - fidanzati per sbaglio regia di Matteo Vicino Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

outing - fidanzati per sbaglio (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OUTING - FIDANZATI PER SBAGLIO

Titolo Originale: OUTING - FIDANZATI PER SBAGLIO

RegiaMatteo Vicino

InterpretiNicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Mia Benedetta, Lorenzo Zurzolo

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Matteo Vicino

Trama del film Outing - fidanzati per sbaglio

Federico e Riccardo, amici fin da quando erano bambini, prendono due strade diverse. Federico, playboy spiantato e con un fratellino a carico, rimane in Puglia, mentre Riccardo si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista, ritrovandosi a fare l'impiegato. Un bando della regione Puglia per il finanziamento ai giovani impreditori fa pensare a Riccardo e Federico che sia giunta la loro grande occasione. C'è però un problema: il bando è riservato esclusivamente alle coppie di fatto, quindi Federico e Riccardo per ottenerlo dovranno fingersi gay.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,90 / 10 (10 voti)3,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Outing - fidanzati per sbaglio, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Project Pat  @  11/05/2015 22:34:52
   3 / 10
Patetico, sì. Premesso che non fa ridere, non è nemmeno un minimo interessante, ma la cosa grottesca è che la situazione cardine del film, quella del finto rapporto omosessuale tra i protagonisti, la quale doveva essere sfruttata il più possibile per divertire, è accantonata invece per lasciar spazio a patriottiche riflessioni sulla disoccupazione giovanile e la libertà di stampa (della serie, ma perché?), che poi queste escano dalla bocca di una come Giulia Michelini (che per carità, è bella e brava ma non si può), le rende ancor più profonde quanto una pozzanghera.
Veramente, io film così non li capisco.

topsecret  @  26/03/2015 19:11:48
   6 / 10
L'idea della coppia di fatto gay per finta non è originale (mi viene in mente una commedia con Adam Sandler) e anche la scelta di ambientarla in un paese del sud Italia non pare intelligentissima, soprattutto se si vuole spacciare un cast di attori romani e umbri per pugliesi doc. Ma a parte queste piccolezze, il film di Vicino mi è sembrato tanto divertente quanto ingenuo in alcuni frangenti. La battuta da cabaret associata a temi quali la corruzione e il disagio lavorativo giovanile a tratti stridono tra loro, anche se alcune risate mi sono venute spontanee, e il cast non mi è sembrato aggiungesse niente di particolare alla storia.
Mi sento però di non bocciare OUTING-FIDANZATI PER SBAGLIO proprio perchè il film riesce a far sorridere ed è abbastanza semplice e scorrevole da intrattenere in maniera sufficiente.
Sicuramente però poteva essere migliore.

Trixter  @  24/05/2014 18:35:42
   4 / 10
Mi dispiace ma il film non mi è proprio piaciuto. A parte qualche location ben enfatizzata, la pellicola stenta a decollare sia per la recitazione (tranne il discreto Ghini il resto, secondo me, è pessimo) che per una sceneggiatura che ondeggia tra mediocri battute e tematiche serie di denuncia sociale che, però, emergono in sordina. Per il resto, Outing è noiosetto diretto in maniera piuttosto legnosa e sciatta. Un plauso all'originalità dei contenuti rispetto all'ordinario cinema italiano, ma la resa ahimè, quella è proprio mal riuscita...

rospo10  @  17/11/2013 15:58:48
   1 / 10
una ****** pazzesca

calso  @  02/10/2013 10:01:44
   3 / 10
Idea banale, e fin qui ci può stare ma Vaporidis dà veramente il colpo di grazia ad una trama che già di per se non regge...inguardabile credo sia la parola giusta...

vale1984  @  23/09/2013 14:12:44
   4½ / 10
qualcuno fermi Vaporidis dal fare film...è inespressivo, monotono e noioso!
La storia scorre via e non è male visto il tema sensibile che viene affrontato in modo leggero, ma le performance sono piuttosto scadenti, con picchi nello sconforto per il cinema italiano... insomma...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/05/2013 19:34:35
   2 / 10
Il cinema italiano al suo peggio. Ultima commedia "gaia" in ordine di tempo, la peggiore senza se e senza ma. Qualunquista e retorico oltre ogni limite, scadente nella realizzazione, imbarazzante nella scrittura e inqualificabile il risultato finale. Offensivo, stupido, sepolto sotto cascate di product placement, repellente per come istighi a sentimenti incivili ("In Puglia abbiamo le orecchiette e pure gli orecchioni" cit.).

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2013 16.31.22
Visualizza / Rispondi al commento
Dott.Gex  @  04/05/2013 15:02:59
   5 / 10
commedia senza infamia e senza lode...

Francesco83  @  06/04/2013 17:54:49
   2 / 10
Non mi è piaciuto per niente... :( forzato, non simpatico, almeno su di me non ha fatto per nulla presa. Sala 3/4 vuota. Peccato!

Da dimenticare

georgebucci  @  29/03/2013 01:25:26
   8½ / 10
finalmente un film italiano con ritmo, stile moderno e contenuti!! ho il sospetto che outing sia un pò troppo intelligente per la media italica. il film è bilanciatissimo, risate per tutti e alcune molto più sofisiticate. bravissimi tutti gli attori, si passa dalla risata alla lacrima in un secondo. per l'Italia, più che bene. promosso a pieni voti!!!!!
ps. la scena dell'intervista è pazzesca, sono morto dalle risate.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2013 13.01.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net