out of sight regia di Steven Soderbergh USA 1998

Generethriller
Tratto dal libro "Out of sight" di Elmore Leonard
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Out of sight

Il quarantenne Jack, detenuto in un penitenziario della Florida,haalle spalle due decenni di rapine alle banche senza mai fare uso delle armi nel corso della sua carriera, ma spesso si è fatto prendere con le mani nel sacco. Attualmente sta scontando una pena di trent'anni ma di restare in prigione non ci pensa proprio. Mentre sta per evadere si imbatte in Karen, poliziotta con una passione per gli scavezzacollo,e la prende in ostaggio.

Voti e commenti su Out of sight, 44 opinioni inserite

horror83  @  20/12/2014 08:22:00
mi ero dimenticata di votare questo film. sì è carino, ma nulla di straordinario, però si lascia guardare. (solita storia d'amore impossibile tra un ladro ed una poliziotta).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/12/2014 21:29:14
Un Soderbergh che non convince. Una trama poco originale che conta troppo sulla presenza dei protagonisti.
Ho trovato eccessiva anche la durata.
Fascinoso Clooney. Poco altro....

ZanoDenis  @  01/04/2014 22:31:11
Umh normale, nulla di particolare, ma si fa seguire, clooney è parecchio carismatico nell'interpretazione, così e così la lopez

Ciaby  @  08/11/2012 20:56:06
Porcheria inguardabile, che vorrebbe essere d'autore, ma finisce per essere una mattonata sulle palle e, non per la lentezza, quanto per una supponenza che si respira dall'inizio alla fine. Scritto malissimo, per giunta.

Ultima risposta 13/12/2012 20.31.54
BlueBlaster  @  15/10/2012 15:37:50
Questo thriller senza impegno ricordo che quel paio di volte che lo visi non mi dispiacque...Clooney offre una buona interpretazione e la storia non è malaccio

ferrogeo  @  28/03/2012 12:05:06
Questo film non mi ha mai preso fino in fondo, anzi mi sono annoiato parecchio.
La regia è buona, pure gli attori sono azzeccati, ma considero la sceneggiatura scarsa e poco avvincente.

kako  @  25/02/2012 14:31:49
thriller ben fatto e coinvolgente, non un capolavoro del genere ma godibile e divertente

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  18/10/2010 17:10:08
Soderbergh intelligentemente impregna la commedia sentimentale, vestita da poliziesco, con spiccata ed efficace ironia... ma a parte un Clooney ispirato resta poco... tranne forse qualche interessante trovata registica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/10/2010 14:25:24
Film decisamente banale. La Lopez (per quanto sia bella) come attrice mi irrita oltremodo.

Vanillas  @  04/03/2010 21:32:40
Film decisamente ben fatto, accoppiata vincente clooney-lopez.
Peccato per il finale.

Enry!!!!  @  12/02/2010 20:54:49
Non un grandissimo film però l'ho guardato volentieri fino alla fine!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  13/01/2010 19:07:50
Film che ha il merito di aver lanciato la casa di produzione Dreamworks che qualcosa di buono in 10 l'ha poi fatto.
Per il resto il tutto è abbastanza convenzionale però considerando che Soderbergh quando prova a fare l'impegnato combina dei guai assoluti preferisco premiare i suoi blockbuster hollywoodiani

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  23/11/2009 21:21:09
Niente di che, ma è guardabile e senza pretese.

Voto: 7, la somma dei voti delle due sgallettate invidiose qualche commento più giù. ghgh!

Robgasoline  @  09/11/2009 20:51:14
Non mi dispiace sto film devo dire la verità,un bell'intreccio tra poliziesco sentimentale e thriller,il tutto dosato con un buon equilibro.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/10/2009 00:47:22
Gli anni difficili di Soderbergh sono rappresentati da questo film che oltre a presentare i 'bonazzi' del momento propone poco altro

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/10/2009 00:36:08
Un noir cinefilo zeppo di dialoghi, affascinante nelle premesse e tortuoso negli sviluppi. Operazione simpatica e originale, gustoso coktail di nevrosi e sogni urbani perfettamente nello stile registico di Soderbergh, qui alle prese con uno dei suoi film migliori, nonostante la critica l'abbia unanimamente stroncato alla sua uscita. Ben assortita e irresistibile la coppia di attori protagonisti: quando Clooney non era ancora la caricatura di se stesso e la Lopez non si era ancora montata la testa.

Dam182  @  26/06/2009 15:58:41
paolo80  @  08/05/2009 18:50:50
Un buon thriller, con qualche elemento tipico del genere drammatico.
L'opera è ben recitata e ben strutturata; in questo senso, è ottimo l'uso sapiente dei flashback.
Non annoia, anche grazie a dei dialoghi molto intelligenti, che tengono ben viva l'attenzione.

david briar  @  29/04/2009 16:53:08
un ottimo thriller, molto godibile.ottimi la lopez e clooney.

kalin_dran  @  29/03/2009 20:33:00
A me è abbastanza piaciuto. Clooney è molto simpatico e Jennifer Lopez se la cava bene nel suo ruolo.
Superiore alla sufficienza!

Federico  @  28/03/2009 13:20:57
l'ho visto tempo fa e ne conservo un buon ricordo.. il film mi pare senza pretese quindi riuscito nel suo genere..

voti molto bassi da parte del pubblico femminile... quando c'è di mezzo una bella gnocca succede sempre così :-)

topsecret  @  17/12/2008 19:43:17
Non lo definirei un thriller vero e proprio. C'è un alto contenuto ironico nella pellicola che contribuisce a renderlo più scorrevole e godibile di quello che la media vuole far credere. Forse Jennifer Lopez non è credibile nella parte dell'agente federale, ma in fatto di sex appeal non deve convincere nessuno. Clooney e Rhames sono simpatici e la storia non è pesante, nè può considerarsi noiosa. A parer mio è da giudicare pienamente sufficiente.

DarkRareMirko  @  07/12/2008 22:56:42
Un buon Sodebergh, anche se sin troppo commerciale.
Media scandalosamente bassa però, sù.

Ottimo e variegato il cast, con un buon Clooney, una bonazza Lopez (discreta attrice, dai), un Rhames (Mission impossible 1-2-3, Pulp Fiction) che fà sempre piacere rivedere ed un Michael Keaton non accreditato.

Alla fin fine è un film che si pone come varia mistura di generi (azione, commedia, thriller, ecc.), senza però approfondirne nessuno.
Il difetto principale del film stà quindi nella sua leggera superficialità imho.

Sodebergh ha fatto di meglio (Traffic), ma anche di peggio (l'inutile remake Solaris).

Questa sua opera vale ad ogni modo una visione.

KILL 74  @  22/09/2008 18:08:07
anche per mer idem........
il film mi piace per lei (Lopez) Favolosa che c..o

cinemamania  @  22/08/2007 17:14:07
Lei come fisico la migliore Jennifer Lopez in un film come fisico, perchè la fotografia di questo film la rende troppo bella. L'8 è solo per lei.
Lui falso in questo film.

metafisico  @  21/08/2007 17:45:43
prodotto commercialissimo e quindi adattissimo per Clooney.
Trama idiota e attori impresentabili.
Dimenticabile

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  01/08/2007 13:38:39
Va beh, mi metto in mezzo; il cappottino era carino ma senza era decisamente meglio.
Del film meglio tacere.

Ultima risposta 01/08/2007 16.29.21
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/08/2007 13:01:55
non essendomi lasciata abbindolare dal cappotto di pelle della lopez* dò a questo filmetto il voto che merita. Certe scene che vorrebbero essere sexy sono imbarazzanti e l'adattamento dal romanzo di leonard è ai limiti della narcolessia.

Ultima risposta 01/08/2007 16.28.30
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  01/08/2007 10:49:18
Una delle poche cose degne di nota di questo film è il cappotto di pelle verde di J.Lo.. per il resto è tutta aria fritta, condita con la classica storia impossibile tra malvivente (figo) e poliziotta (gnocca).
Soderbergh mi è indigesto sia quando fa il grande autore sia quando si atteggia a supercommerciale.

Calvin  @  07/07/2007 14:26:56
Niente di che, sa solo di già visto....

the saint  @  03/07/2007 23:04:36
mmmmmmmm..bruttino.. a volte si rischia di addormentarsi..

Cloud  @  22/06/2007 16:31:43
A me è piaciuto veramente tanto....mi sorprendono questi voto cosi bassi ...

Poi l'inizio è bellissimo XD

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/06/2007 01:35:56
Sulla base di un'intrigante storia d'amore,Soderbergh dirige una pellicola frammentata e priva di spessore,con il solo Clooney capace di caratterizzare alla perfezione il suo personaggio:quando lui non compare sulla scena,il film cala drasticamenete,minato soprattutto da una durata eccessiva(la sintesi non e'mai stato il piatto forte di Sonderbergh...)e un plot davvero poco originale,con la classica attrazione ladro-poliziotta ormai trita e ritrita.

werther  @  18/06/2007 13:24:47
Filmetto leggero senza troppe pretese con un bel cast, Clooney in ottima forma e non male neanche Jennifer Lopez tutto sommato. Carino ma niente di che.

Il Messere  @  13/06/2007 23:07:43
Un film di un regista sopravvalutato che ha consacrato due bellimbusti del cinema: il medico di ER e la gnocchissima latinoamericana con caratteristiche opposte a re mida: qualunque film con cui entra in contatto si rivela una mèrda

gustavone  @  17/04/2007 22:01:18
carino..nulla più...forse un pò lunghetto...

francuccio  @  23/08/2006 20:48:19
IN PRATICA un modo di fare successo mettendo in mostra le grazie della lopez e il petto di clooney. mai convincente. buona solo la regia

valerio1989  @  10/07/2006 20:41:51
Abbastanza carino e anke simpatico in alcune scene.
Bravo Clooney
Bella la mia Jennifer Lopez!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/06/2006 16:39:48
Mi è piaciuto perchè riesce ad unire ironia, tragedia, amore, morte, un po' di tutto insomma.
Questo minestrone me lo ha reso perticolarmente reale e credibile, un po' come un noir, forse simile a FARGO.
Una specie di commedia nera?
La Lopez è solo sufficiente, buono clooney.

Samsam  @  12/06/2006 15:11:29
visto il film per intero ieri sera, dopo aver tentato di visionarlo a spezzoni su altre varie reti , dato il sonno che mi colpiva ogni volta...
risultato: ma sto regista ha fatto qualcosa di decente, a parte Traffic?
Dialoghi insulsi, musichetta infame, insomma commediola che potevano risparmiarsi tutti...
comunque la cosa migliore è la Lopez, davvero bella e brava.
Aspettando i 13 di Ocean... e vabbè...

Chemako  @  03/06/2006 06:55:45
La simpatia di George e la bellezza di Jennifer non ce la fanno a rendere decente questo film....

risikoo  @  22/05/2006 19:10:25
Film di un abanalità estrema, regia e sceneggiatura zoppicanti.
Da far vedere ad aspiranti attori per far vedere loro come NON si deve recitare.

volubilis  @  05/10/2005 14:01:34
Non male, qui Clooney è simpatico... ma dovevano proprio scegliere la Lopez per la protagonista femminile? mah

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  18/04/2005 17:15:55
Film piacevole, con una buona colonna sonora e una Jennifer Lopez al meglio della forma fisica. Per una serata senza pensieri.