out of time regia di Carl Franklin USA 2003

out of time (2003)

locandina del film OUT OF TIME

Titolo Originale: OUT OF TIME

RegiaCarl Franklin

InterpretiDenzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker, Alex Carter, Nora Dunn

NazionalitàUSA 2003
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Carl Franklin

•  Link al sito di OUT OF TIME

Trama del film Out of time

Due donne mettono nei pasticci il rispettato detective di una piccola città della Florida. Da quando è stato incolpato del duplice omicidio su cui stava indagando, Matt Lee non può più fidarsi di nessuno...

Voti e commenti su Out of time, 88 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Filman  @  02/07/2023 16:57:10
Carl Franklin dirige il suo tipo di film ideale, di dottrina classica nella costruzione del thriller ma spettacolarizzato non solo dal ritmo action moderno, in verità sotto la media dei coetanei blockbuster, ma anche da quel romanticismo (ed erotismo) macchiettistico reminiscente dagli anni 90.
OUT OF TIME quindi è un film sicuramente adrenalinico e divertente, con tanti colpi di scena e momenti tesi, ma che altrettanto sicuramente si fa fatica a prendere sul serio nelle situazioni e nei personaggi.

alex94  @  09/05/2023 09:47:15
Thrillerino penalizzato da una trama incasinata,implausibile e piena di forzature che portano ad un finale alla tarallucci e vino francamente fuori luogo.
Regia tutt'altro che brillante ma in grado di donare un certo ritmo alla vicenda,cast professionale nel quale eccelle Denzel Washington ( che interpreta un personaggio veramente troppo fesso) e la bellezza di Eva Mendes.
Si vede e si dimentica in fretta.

DogDayAfternoon  @  17/01/2022 22:16:04
Un thriller molto commerciale, mediocre, che ha dalla sua però un gran ritmo e coinvolgimento, e diciamo che per un film così tanto basta. Per Denzel Washington interpretazione nella norma, senza strafare, ma lui se lo può assolutamente permettere. Dopo un po' però non se ne può più di vederlo per tutto il film con quella camicia hawaiana.

Goldust  @  20/01/2021 10:14:44
Un thriller dalla prima parte abbastanza prevedibile che si riscatta nella seconda grazie alle peripezie del protagonista, finito in una brutta situazione dalla quale tenterà di uscire grazie alla sua scaltrezza. Il buon ritmo fa dimenticare alcuni stereotipi e le banalità della sceneggiatura: la fotografia marittima da cartolina, quasi fastidiosa nella sua anti-naturalezza; l'incredibile coppia Washington - Mendes marito e moglie; la presenza più ingombrante che altro del solito amico simpaticone / sbevazzone. Nel complesso comunque ci si accontenta.

VincVega  @  04/06/2019 16:52:51
Poliziesco/thriller che punta molto sulla performance di Denzel Washington e sul ritmo, sempre alto. Niente di memorabile, soprattutto se cercate un noir o thriller torbido, anche perchè certe situazioni sono poco credibili, ma la visione è più che gradevole. Finale scialbo.

Attila 2  @  05/09/2017 16:29:51
Un film che cerca il "colpo di scena" a tutti i costi e lo butta li alla fine senza troppa preparazione.Denzel "salva" un po' tutto ma troppi "buchi di sceneggiatura" e uno sviluppo un po' troppo confusionario lo fasnno arrivare a malapena alla sufficienza

davide corsico  @  14/12/2015 17:14:00
un bel filmetto investigativo. forse eccessivamente "arrampicato" in certi punti, ma alla fine assolutamente piacevole e ricco di suspence. un denzel washington in piena forma che dà ottima prova di sè.

peppe87  @  22/03/2015 00:30:53
mezza ciofeca ma con denzel arriva al 6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/05/2014 17:52:58
Thriller di discreta fattura con una sceneggiatura intrigante a sufficienza, un'ambientazione attraente ed un cast adeguato; ed in mezzo a tutto il trambusto c'e' pure tempo per qualche risata grazie alla simpatica spalla interpretata da John Billingsley.
Sono due film diversi con storie diverse, ma per certi aspetti mi ha un po' ricordato "Senza Via di Scampo" con Kevin Costner (per la maniera in cui Denzel tenta di "divincolarsi" quando viene messo con le spalle al muro soprattutto nelle parti in ufficio).

Senza pretese e con qualche scemenza sparsa qua e la, ma godibile.

sharins  @  22/04/2014 10:44:47
Carino e ben fatto, senza troppe pretese.

crimal9436  @  21/04/2014 23:18:05
Si fa guardare

Charlie Firpo  @  29/10/2013 10:37:37
Un bel thrillerino pieno di ritmo con un Denzel Washington braccato e abbindolato da due donne, da vedere.

Chemako  @  08/08/2013 00:42:46
Si fa guardare....

Lory_noir  @  07/08/2013 21:46:31
Discreto thriller con buoni colpi di scena e che tiene abbastanza col fiato sospeso.

albio1985  @  05/08/2013 18:22:04
Film sufficiente, ma Washington da solo vale la visione! Finale tutto sommato prevedibile

JB488  @  06/07/2013 22:29:35
che attore Denzel.. trasforma le ****** in cioccolata,questo film con un altro protagonista sarebbe andato dritto dritto nella lista dei C movie

James_Ford89  @  03/02/2013 23:28:33
Thriller senza pretese ma ben diretto e ben interpretato, una volta terminato, finisce tutto lì.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  31/05/2012 01:19:42
Classico Thriller ben fatto,... nulla più.
Ne consiglio sicuramente una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/05/2012 20:00:05
Thriller abbastanza scontato ad un certo punto, comunque sia godibile nell'evoluzione e nella location ...con Denzel Washington in buona forma cinematografica e con Eva Mendes in buona forma di dietro..
Piu che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/05/2012 00:19:51
Un Thriller ben congeniato con un finale inaspettato.
Da vedere

guidox  @  28/05/2012 19:38:02
rivisto ieri dopo un bel po' di tempo dalla prima visione.
non è male, tutto sommato è piacevole e ben strutturato, anche se è il classico thriller standard.
diverse buone trovate, qualche forzatura, discreti i personaggi.
da vedere, carino.

Sbrillo  @  17/03/2012 15:33:26
senza infamia e senza lode...niente di più, niente di meno!!
si vedesse o meno, non cambierebbe la vita a nessuno....
compitino svolto linearmente e sufficienza raggiunta!

ilgiova  @  07/01/2012 01:26:39
Thriller discreto ma dimenticabile(e dimenticato...). Trama abbastanza originale ma sviluppata senza guizzi e con una prima parte esageratamente lenta e leziosa. Si riprende nella seconda con ritmi serrati e qualche bel colpo di scena ed ha il pregio di non sfociare nell'"americanatismo".
Mediocre il cast ad eccezione di washington e del didietro della mendes.

superalex  @  19/10/2011 15:56:33
film da vedere sicuramente per gli amanti di questo genere, denzel washington come sempre grandissimo, ottima anche eva mendes....

gemellino86  @  28/05/2011 13:30:42
Non mi ha molto convinto. Un film d'azione con troppi accenni sentimentali che lo fanno sembrare una commedia. Ho preferito "Deja vu".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/05/2011 19:49:09
Bel thriller, dal buon ritmo e ricco di suspence. Ottimo come sempre in questi ruoli Denzel Washington, impegnato questa volta a "salvarsi la pelle" su due diversi fronti. Davvero molto ben fatto.

7219415  @  07/12/2010 12:11:59
Azz83  @  12/11/2010 16:02:55
Ingiustificata secondo me la media di questo film. Sacrosante la soggettività e i gusti, fattori che possono far variare il voto tra il 6 e il 9 (per essere larghi), ma un giudizio sotto il 6 è davvero ridicolo.
Un poliziesco di tutto rispetto: ottima la regia, ottimi gli attori, in particolare strepitosi come sempre Washington e la stupenda Mendes, ma anche il personaggio interpretato da Billingsley è di livello. Belle e azzeccate le musiche.
La trama è originale a mio parere, intrigante e dopo pochi minuti si è nel vivo del thriller, con una suspance che lascia col fiato sospeso fino alla fine, grazie soprattutto ai ritmi serrati e alla continua corsa contro il tempo del protagonista, incalzato da continue scoperte e avvenimenti che si incastrano bene tra loro.

Da non perdere assolutamente.

Robgasoline  @  26/10/2010 18:26:07
Ritmo frenetico e azione a go go per questo Poliziesco dove il protagonista gioca a salvarsi la pelle dagli amici oltre che dai nemici...

Buba Smith  @  06/06/2010 14:54:27

A me è piaciuto davvero molto.

Ottimi attori, bello il film.

topsecret  @  30/03/2010 14:30:42
E' un thriller di buona fattura, molto scorrevole e dinamico, infarcito anche di humor e situazioni briose. Però il finale troppo "buonista" gli fa perdere un po' di smalto, anche se rimane un prodotto ludico di sicuro effetto.
A mio parere buona la prova del cast, sempre efficace Washington e molto carina la Mendes.
Film che non annoia e si segue volentieri.

Clint Eastwood  @  27/01/2010 20:09:05
Un buon thriller dimenticato ormai (neanche in tv non si fa notare) con alcune scene soddisfacenti grazie a Washington in ottima forma.

paolo80  @  20/12/2009 00:01:07
Buona l'atmosfera, un po' alla Ed McBain, creata dalla pellicola; gli intrecci della trama tengono vivo l'interesse dello spettatore, non certo al punto da tenerlo incollato alla poltrona, comunque il livello è ben più che accettabile.
Lo sviluppo della storia a tratti diventa un po' troppo lento, forse determinate parti andavano snellite, comunque nel complesso la pellicola non delude.
Buona la prova di Washington, così come è pregevole la caratterizzazione che fa del suo personaggio.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/12/2009 20:02:32
Ma quanto è bravo Denzel Washington?!Io lo adoro,c'è poco da dire.Ogni suo film mi sembra stupendo

leonida94  @  25/04/2009 19:19:45
Ormai questi thriller ce li propongono in tutte le salse.
Il polizziotto messo in mezzo nelle indagini che riesce a svangarsela non è la prima volta che si vede, e non è nemmeno la prima volta che si vede la coppietta di attori fighi che risolvono casi con intrecci amorosi.
Tutto sommato è un ennesimo thriller che si poteva fare meglio, ma anche molto peggio...
Buonissima la suspance in alcune scene, e alcuni colpi di genio sono godibili.
A mio avviso c'è di meglio, ma per una seratina con poca adrenalina basta e avanza.

KILL 74  @  18/11/2008 10:39:07
GLI DO MEZZO VOTO IN PIU', NON MI ASPETTAVO UN FILM COSI' AVVINCENTE..
NON ANNOIA MAI, BELLO DA VEDERE PER GLI AMANTI DELL'AZIONE E THRILLER.
P.S. CHE FIGONA SANAA LATHAN.

marfsime  @  02/07/2008 15:01:39
Un buon thrillerino che ha il merito di tenere sempre una buona dose di tensione contornata da della sana azione. Bravo Washington e bellissima la Mendez.

Firestarter86  @  26/05/2008 23:36:56
Dico subito che mi è piaciuto, ottimo come sempre Denzel Washington, soprattutto nei panni del poliziotto (senza dubbio l'ho preferito in training day). Semplicemente favolosa la mendes!
I colpi di scena si susseguono repentinamente e la suspence resta sempre alta.

elmoro87  @  26/05/2008 23:27:29
sarà che Denzel Washington mi piace molto nei film thriller e anche in questo non si smentisce, prendendo parte a un film molto intenso e con colpi di scena a ripetizione... non parlismo di capolavori del cinema, ma un buon thriller americano... Grande denzel!!! buona prova nache di quella passerona della Mendes!!!

albyhfintegrale  @  26/01/2007 08:14:10
bello!

un film che pur con una trama inizialmente prevedibile, acquista poi un proseguio decisamente originale

comincia tranquillamente, facendo pensare magari anche ad un altro tipo di film, per poi mantenere una giusta tensione fino alla fine

Sochmel  @  14/01/2007 10:12:43
Buon thriller con idee originali e gran finale.

P.S.: la Mendes è una passerrona dell'altro Mondo....!

Ultima risposta 04/01/2008 00.23.11
Cardablasco  @  13/01/2007 12:11:56
Bellissimo thriller,storia avvincente e ben congeniata,bello il modo con cui la ragazza beffa matt e poi bello anke il finale

Davide  @  26/12/2006 10:53:02
Secondo me, un buon thriller.
Niente di particolarmente elaborato, ma si lascia guardare più che volentieri.
La cosa meno comprensibile del film è......capire il motivo per cui il buon Denzel vuole lasciare quel pezzo di figliuola della moglie.... ;-)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2006 09:43:44
Thriller mediocre, senza alcun guizzo originale e senza nemmeno troppa adrenalina. Si potrebbe guardare piacevolmente se almeno Denzel Washngton non fosse fisicamente appesantito e recitativamente ingessato.
Una vera e propria corsa contro il tempo, nel tentativo di nascondere indizi anzichè trovarli; con ambientazione una Florida sempre umida. Le parti "comiche" non mancano: l'interpretazione di Dean Cain!
Film tranqauillamente evitabile.

science fiction  @  23/10/2006 18:07:36
ottimo thriller... menomale con pochi virtuosisimi di regia... gran ritmo... buon washington

sweetyy  @  23/10/2006 14:07:44
thriller non troppo coinvolgente,si può guardare ma senza grandi aspettative!

lupin 3  @  23/10/2006 12:44:57
Un filmettino niente di speciale...

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  23/10/2006 10:21:47
Bel film ,soprattutto dopo i due omicidi nella quale c'è un'improvvisa accelerazione di tensione ed intrigo.Però la sceneggiatura risulta un pò confusionaria .
Complessivamente consigliato.

domeXna79  @  24/08/2006 20:45:51
Un discreto thriller.
La storia risulta semplice ..il protagonista, il principale indiziato di un duplice omicidio, lotta contro il tempo per giungere al colpevole e dimostrare la propria innocenza (una trama classica di tale genere cinematografico).
Il buon ritmo del racconto, i diversi colpi di scena, e la necessità di giungere ad una soluzione del giallo in tempi brevi, rendono questa pellicola certamente gradevole.. vi sono poi i classici inseguimenti, lotte e sparatorie.
Il tutto si conclude con un buon finale, che risulta non del tutto scontato..
Positiva la prova degli attori, dall'esperto Denzel Washington alla giovane e bella Eva Mendes ..buona anche la regia.
Film senza molte pretese ma che si lascia piacevolmente vedere..

cardabeacj  @  21/07/2006 14:14:42
Un bel thriller che ti lascia molto tempo col fiato sospeso,ottima la prova di Denzel washinton,ottima la storia veramente ben congeniata.

manchestercity  @  14/07/2006 15:37:29
buon thriller,non un capolavoro ma godibile per chi ama questo genere.ottimo come sempre denzel washington.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:16:27
non ci sono grandi colpi di genio ma abbiamo la solita buona prova di denzel e un buon ritmo in particolare nella seconda parte...

No Mercy  @  17/02/2006 00:12:22
Film godibile,dall'abile trama molto ben congeniata e piena zeppa di momenti frenetici(la scena in cui Denzel che cerca di nascondere il fax in arrivo nella stazione di polizia e' fantastica e molto adrenalinica!).La pellicola parte abbastanza lenta e anomala,ma passata la prima mezz'ora la metamorfosi e'totale.Buona la prova del cast in toto, specialmente Denzel Washington capace di dare un contributo eccezionale a ogni pellicola interpretata.Da vedere.

_Scarface_  @  12/12/2005 18:15:06
Questo film mi ha colpito sin dall'inizio. Denzel Washington è capace di enrare nel xsonaggio come nessuno. fiato sospeso sino all'ultimo!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2005 22:41:59
Ottima la tensione creata e ottimo come sempre Denzel Washington. Non posso che consigliarlo!

al_pacino  @  05/12/2005 21:56:21
Filmetto molto deludente

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/10/2005 00:48:24
Filmetto ricco di incongruenze, sorretto da un buon ritmo

werther  @  12/10/2005 19:09:08
Non è un film che spicca per oroginalità ma denzel washington è un bravo attore e il genere thriller mi piace.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  20/08/2005 23:30:24
E' già stato detto molto, che dire allora? Vedetelo se potete, in DVD certamente...

juliette  @  29/07/2005 19:14:35
Film gradevole, non di notevole impatto ma comunque tiene viva l'attenzione dello spettatore.
La trama c'era, e azzeccata ma il film a tratti è un pò poco curato, tirato via..
Il finale non mi è molto piaciuto, piu' che per la prevedibilità (che in alcuni punti non direi) direi per l'aggiunta del pezzo con la Mendes, poteva sottindere senza effetti "smelensi"....
Ad ogni modo va piu' che bene per una piacevole serata o anche per una visione al cinema, solo che si poteva far di piu' vista la trama e la giusta scorrevolezza dell'inizio e della metà del film.
7 ma meritato

Invia una mail all'autore del commento cartesyo  @  19/07/2005 17:12:39
Un film prevedibile ma di buon gusto. Denzel salva la pellicola con la sua interpretazione non certo da oscar, ma decente. Assurda la scena del "balcone". La Mendes è piu bella che brava,ma questa non è una novità.
Si poteva fare di meglio.

Dan Rose  @  16/07/2005 18:59:17
Uno pseudo noir ambientato in una piccola cittadina vicino Miami. Si lascia guardare, migliora nella parte centrale per l'incredibile paraculismo del protagonista costretto dalle circonstanze a comportarsi da perfetto pallista.

Se non fosse per Washington non avrebbe funzionato.
Molto bella la figliola Eva Mendes, una latina mozzafiato.

desi  @  07/06/2005 15:19:54
Inizia male e finisce peggio.
Il regista tenta inutilmente di creare un atmosfera americana da "Grand theft Auto" sullo sfondo di un giallo-thriller.
La noia dell'intero film è asfissiante.
E il bonus che poteva alzargli di molto il voto, vale a dire la sua buona sceneggiatura e trama iniziale, non è stato sfruttato a pieno...
Brutto

Dardan  @  08/02/2005 15:25:16
quoto pienamente natasha, un giusto film da vedere per passarci una serata

Natasha  @  30/12/2004 00:46:29
Buon thriller, poco impegnativo, consigliato per passare un paio d'ore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/11/2004 15:43:17
Confuso giallo - Noir di carl franklin. La storia è risaputa e sa di Deja Vu, ci sono tanti altri film in cui c'è una trama simile (per altro qui non molto chiara), quella del poliziotto cinvolto in un caso su cui sta indagando. Lo svolgimento (classico della corsa contro il tempo) e il finale sono più che prevedibili.
A risollevare un po le sorti della pellicola ci pensa il bravo Washington, e un buon ritmo narrativo, che risulta abbastanza efficace, per quanto tutto sia al limite dell'assurdo.
Nel complesso poteva essere fatto molto meglio, la regia è completamente anonima, e si poteva puntare di più sulle atmosfere torbide e sensuali, come nei noir classici, il che poteva risultare anche abbastanza semplice vista l'originale ambientazione e la fotografia, a tratti discreta.

Come il commento precedente, è il film adatto per passare un pomeriggio, è vedibile e non annoia, ma è comunque ben sotto la sufficienza.

Giacomo C  @  08/08/2004 15:52:46
per passare un buon pomeriggio

Sarah  @  29/07/2004 16:33:33
è un film che è riuscito a tenermi in tensione...un buon film..certo con alcune pecche...ma non mi aspettavo do più.Bravo e bello Denzel!!:-)))

claudialu  @  23/07/2004 20:48:07
Mi è piaciuto, non è dei migliori di Denzel Washington a dire il vero...una nota positiva è che il trailer una volta tanto non ti svela proprio tutta la trama!!

Adriano Meis  @  20/07/2004 06:17:19
Senza infamia e senza lode.
Carl Franklin è un onesto mestierante capace di sfruttare egregiamente le sceneggiature che gli vengono sottoposte (vedi "Il diavolo in blu" o "High crimes").
In "Out of time" è sin troppo facile prevedere che il finale non rispetterà né le attese (che potevano far sperare in vagamente in un noir) né la logica dello svolgimento del film (Washington lascia prove, impronte e testimoni ovunque nell'arco del film) privilegiando un "e vissero tutti felici e contenti" senza creare troppe preoccupazioni allo spettatore.
Lo stesso vale per le sfumature dei personaggi davvero molto scontate.
Nella sostanza rimane un ritmo narrativo ben sostenuto, grazie soprattutto alle peripezie del protagonista quando cerca di non essere scoperto, e allo sviluppo dell'intrigo che però, come già detto, delude un po' le attese nella conclusione.

ronaldo  @  17/07/2004 19:02:54
non e che e il massimo però e da vedere...

superzik  @  16/07/2004 17:11:43
Un buon film, lui poi è davvero da vedere nella sua ridicola camiciona hawaiana, vero?

mikpat  @  15/07/2004 18:30:48
Grande Denzel, e le donne restano quelle che sono!!!!

Blackout  @  09/07/2004 00:50:04
Un buon triller con bravi attori e un trama semplice e diretta che non annoia lo spettatore tenendolo in tensione! In se per se non è un capolavoro ma di certo in questo periodo è una vera e propria manna dal celo per questo vi invito a vederlo!

Gruppo REDAZIONE cash  @  06/07/2004 11:33:54
Molto carino. Appena finito il film avevo pensato di dare un voto più alto, tipo 7. ma già dopo qualche minuto iniziavo a dimenticarmi di averlo visto. Tipico film che mentre lo guardi ti prende un casino, poi rimane pochino. Le cose più belle sono state la scena del fax (veramente bella) e le varie camicie dei personaggi. fichissime! Poi non so, probabilmente ero più concentrato dalla meraviglia di ragazza che avevo al mio fianco.

Ultima risposta 11/07/2004 13.00.18
tricar  @  05/07/2004 15:52:06
vivaely  @  05/07/2004 15:38:41
Ha un buon ritmo!

malcolm  @  05/07/2004 09:15:25
Col fiato sospeso fino alla fine...
forse lo svilupparsi della trama è un po' scontata, ma la regia ti tiene sempre sulle spine... Denzel ottimo come sempre. Decisamente da vedere!

Northpoint  @  04/07/2004 22:51:56
Storia non proprio banale, anche se non completamente originale. Film piacevole da vedere, scorrevole, intrigante e a tratti divertente.
Denzel si conferma un grande attore. Da vedere.

fareniello  @  03/07/2004 23:01:51
gran bel film, storia non banale (e per essere un film americano non è cosa da poco) e bravo denzel. Piacevole anche per i numerosi dialoghi ironici

Pagina di 2   Commenti Successivi »»