out of time regia di Carl Franklin USA 2003

out of time (2003)

locandina del film OUT OF TIME

Titolo Originale: OUT OF TIME

RegiaCarl Franklin

InterpretiDenzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker, Alex Carter, Nora Dunn

NazionalitàUSA 2003
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Carl Franklin

•  Link al sito di OUT OF TIME

Trama del film Out of time

Due donne mettono nei pasticci il rispettato detective di una piccola città della Florida. Da quando è stato incolpato del duplice omicidio su cui stava indagando, Matt Lee non può più fidarsi di nessuno...

Voti e commenti su Out of time, 88 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  09/05/2023 09:47:15
Thrillerino penalizzato da una trama incasinata,implausibile e piena di forzature che portano ad un finale alla tarallucci e vino francamente fuori luogo.
Regia tutt'altro che brillante ma in grado di donare un certo ritmo alla vicenda,cast professionale nel quale eccelle Denzel Washington ( che interpreta un personaggio veramente troppo fesso) e la bellezza di Eva Mendes.
Si vede e si dimentica in fretta.

JB488  @  06/07/2013 22:29:35
che attore Denzel.. trasforma le ****** in cioccolata,questo film con un altro protagonista sarebbe andato dritto dritto nella lista dei C movie

gemellino86  @  28/05/2011 13:30:42
Non mi ha molto convinto. Un film d'azione con troppi accenni sentimentali che lo fanno sembrare una commedia. Ho preferito "Deja vu".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2006 09:43:44
Thriller mediocre, senza alcun guizzo originale e senza nemmeno troppa adrenalina. Si potrebbe guardare piacevolmente se almeno Denzel Washngton non fosse fisicamente appesantito e recitativamente ingessato.
Una vera e propria corsa contro il tempo, nel tentativo di nascondere indizi anzichè trovarli; con ambientazione una Florida sempre umida. Le parti "comiche" non mancano: l'interpretazione di Dean Cain!
Film tranqauillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:16:27
non ci sono grandi colpi di genio ma abbiamo la solita buona prova di denzel e un buon ritmo in particolare nella seconda parte...

al_pacino  @  05/12/2005 21:56:21
Filmetto molto deludente

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/10/2005 00:48:24
Filmetto ricco di incongruenze, sorretto da un buon ritmo

desi  @  07/06/2005 15:19:54
Inizia male e finisce peggio.
Il regista tenta inutilmente di creare un atmosfera americana da "Grand theft Auto" sullo sfondo di un giallo-thriller.
La noia dell'intero film è asfissiante.
E il bonus che poteva alzargli di molto il voto, vale a dire la sua buona sceneggiatura e trama iniziale, non è stato sfruttato a pieno...
Brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/11/2004 15:43:17
Confuso giallo - Noir di carl franklin. La storia è risaputa e sa di Deja Vu, ci sono tanti altri film in cui c'è una trama simile (per altro qui non molto chiara), quella del poliziotto cinvolto in un caso su cui sta indagando. Lo svolgimento (classico della corsa contro il tempo) e il finale sono più che prevedibili.
A risollevare un po le sorti della pellicola ci pensa il bravo Washington, e un buon ritmo narrativo, che risulta abbastanza efficace, per quanto tutto sia al limite dell'assurdo.
Nel complesso poteva essere fatto molto meglio, la regia è completamente anonima, e si poteva puntare di più sulle atmosfere torbide e sensuali, come nei noir classici, il che poteva risultare anche abbastanza semplice vista l'originale ambientazione e la fotografia, a tratti discreta.

Come il commento precedente, è il film adatto per passare un pomeriggio, è vedibile e non annoia, ma è comunque ben sotto la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  23/06/2004 21:00:21
senza confronto con the ring

Ultima risposta 16/07/2004 14.47.47