outpost regia di Steve Barker Gran Bretagna 2008

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Steve Barker

Trama del film Outpost

In qualche zona di guerra dell'Europa dell'Est, ai giorni nostri, un manipolo di mercenari viene assoldato da un tizio interessato a esplorare le rovine di un vecchio bunker, nel profondo di un bosco. Quando i nostri arriveranno sul posto scopriranno che il bunker è pieno di cadaveri e ospita uno strano macchinario. Il sotterraneo è in realtà un vecchio avamposto/laboratorio nazista, abbandonato dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel quale i tedeschi compivano esperimenti misteriosi. E quando i mercenari, uno a uno, cominceranno a morire massacrati da qualche forza misteriosa, dovranno cercare di carpire i segreti del macchinario.

Film collegati a OUTPOST

•  OUTPOST 2: BLACK SUN, 2012

Voti e commenti su Outpost, 8 opinioni inserite

Neurotico  @  02/02/2013 18:01:06
Ci deve volere molta presunzione per concepire un film di zombi che fa aspettare 3/4 d'ora prima di mostrare la prima scena di squartamento. Il film non funziona perchè annoia e fa sbadigliare più d'una volta, nonostante nell'ultima mezz'ora succeda qualcosa di interessante con il tanto agognato risveglio dei soldati nazi-zombi. Troppa atmosfera soporifera. Non ci siamo. Speriamo nel secondo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2012 11:35:37
Non è il primo film che usa l'escamotage dei soldati nazisti zombie (penso al recente Dead Snow), perà è comunque un prodotto onesto senza molti pregi e senza difetti evidenti. E' buona l'ambientazione del bunker, ma solo a tratti riesce a trasmettere una certa inquietudine. Un po' sacrificati i personaggi, tutti con caratterizzazione schematica ben definita, privi però di un certo spessore.

BlueBlaster  @  05/07/2012 13:24:27
Parte piuttosto bene ma poi comincia ad annoiare...in fin dei conti un film sufficiente.
Le scenografie ed i giochi di luce sono molto riusciti, la tensione però non è un granché così come la parte horror.
Le tattiche militari sono piuttosto credibili...ma i discorsi sul macchinario alla base del film sono campati in aria!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2012 10:34:39
Un gruppo di mercenari armati fino ai denti si reca in uno sperduto paese dell'Europa orientale con obiettivi tutt'altro che chiari.L'unica certezza consiste nel rendere sicuro un sinistro bunker sotterraneo e scortare l'uomo d'affari che li ha assoldati al suo interno.
Stimolante e ben costruito nella prima parte "Outpost" si perde in seguito dilapidando le invitanti premesse.La risoluzione del dilemma si lega a delucidazioni pertinenti la fisica che francamente lasciano il tempo che trovano,stesso dicasi per la parte action,piuttosto di maniera in quello che dovrebbe essere un climax con colpi di scena a ripetizione.E invece la pellicola si sfalda in assenza di un soggetto che coinvolga a dovere,tra l'altro deludente anche dal punto di vista della tensione,veramente minima, e degli omicidi, che dopo un paio di esecuzioni piuttosto brutali decrescono clamorosamente in crudeltà.
Di buon livello la fotografia oscura con annessi giochi di luce ben ideati,il cast composto più che altro da caratteristi si attesta sul compitino compreso Ray Stevenson,solitamente devastante in questi ruoli (mi viene in mente "Punisher:War Zone").Guardabile e velocemente archiviabile,anche perché i "cattivi" sono poco spaventosi e soprattutto da tempo non costituiscono più una sorpresa e anzi,finiscono con il causare una sorta di effetto saturazione .Piccola consolazione:è di certo migliore rispetto ad altri film analoghi come il sovrastimato "La Fortezza" o l'infame "The Bunker".

marfsime  @  06/03/2011 22:48:52
Film che assomiglia per molti aspetti a "The bunker" ma che a mio giudizio a differenza di quest'ultimo riesce a coinvolgere decisamente di più. Carina la storia del macchinario creato dai nazisti per scopi bellici particolare (evito di spoilerare!). La regia è di buon livello al pari della realizzazione complessiva della pellicola. Personalmente gli attori non sono tutti convincenti ma per il resto la storia è ben impostata e riesce a mantenere sempre un certo interesse..non male complessivamente.

Xavier666  @  09/11/2010 23:42:48
Un film che voleva, ci voleva arrivare, ma rimane impigliato fra i rami della mediocrità. Non basta il bel filmato anni '20 Nazi stayle per far guadagnare punti a questo noiosissimo film che poteva essere sfruttato meglio (anche perchè la fotografia è ottima e gli effetti gore - pochi- sono ben fatti) Alla fine mi aspettavo una scossa nella battaglia finale contro gli "zombies" ma pure lì... Delusione.

rainman1989  @  23/03/2010 15:43:24
Non diciamo ******.. questo film non è affatto da buttare!!
ray stevenson è adattissimo a questo film.
5 rambo contro un esercito di presenze...
non ti annoi stanne certo.

gei§t  @  03/06/2008 15:24:35
brutto, molto brutto, orrendo.
storia horror-fantascientifica stupida e noiosa.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora