overboard regia di Rob Greenberg USA 2018

overboard (2018)

locandina del film OVERBOARD

Titolo Originale: OVERBOARD

RegiaRob Greenberg

InterpretiAnna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, Emily Maddison, John Hannah, Josh Segarra, Swoosie Kurtz, Alyvia Alyn Lind, Garry Chalk, Cecilia Suárez, Hannah Nordberg, Michael Karl Richards, Nils Hognestad, Eric Keenleyside, Payton Lepinski, Celeste Ziegler, Cynthia Mendez, Mariana Treviño, Mel Rodriguez, Tara Erica Moore, Omar Chaparro, Jesús Ochoa, Fernando Luján, Toby Hargrave, Édgar Vivar, Adrián Uribe, Guy Christie, Ron Bottitta, Elizabeth Bowen, Stephi Chin-Salvo, Angie Larocque

NazionalitàUSA 2018
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rob Greenberg

Trama del film Overboard

Playboy ricco ed egoista, Leonardo cade dal suo yacht e si risveglia in ospedale colpito da amnesia. Cercando rivalsa per tutte le volte che l'ha trattata male, la sua dipendete Kate decide di portarlo con sé spacciandosi per sua moglie. Madre single di tre figlie che non riesce ad arrivare a fine mese, Kate farà in modo di far durare il più a lungo possibile la nuova famiglia.

Voti e commenti su Overboard, 6 opinioni inserite

DankoCardi  @  03/12/2020 00:05:10
Ho voluto vedere questo film solo perchè c'è quella stragnocca di Anna Faris (che comunque come attrice comica è brava)ben sapendo cosa mi aspettava; dovrebbe essere un remake a parti invertite di un film con Kurt Russel e Goldie Hawn...e inaspettatamente questa pellicola mi ha divertito. E' una sciocca commediola sentimentale scontata e prevedibilisima, eppure la sceneggiatura fila liscia senza intoppi, non annoia, non scade nel demenziale e mi ha strappato più di una risata. Capisco che possa non piacere ma ogni tanto fà bene immergersi nei buoni sentimenti di chi si redime, affronta una nuova vita e sceglie l'amore alla ricchezza. E poi nel cast c'è pure il simpatico John Hannah. Consigliato se volete concedervi una serata rilassata soprattutto quando siete giù di morale.

kadhia  @  19/11/2018 20:50:35
Remake brutto di un film alla fin dei conti godibile. Attori molto poco credibili, Gags assolutamente non divertenti. Sconsigliato anche se non paghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2018 21:55:52
Vidi molto tempo fa Coppie alla deriva con Kurt Russell e Goldie Hawn e a aprti invertite il soggetto è pressapoco lo stesso. I due attori erano affiatatissimi sia sullo schermo come nella vita reale e si vedeva benissimo mentre recitavano. Non era un capolavoro, ma una discreta commedia d'intrattenimento, cosa che questo Overboard non è.
Innanzitutto Derbez e la Faris funzionano a tratti e non sempre le battute vanno a segno, anzi diciamo che spesso vanno a vuoto, poi prende un piega eccessivamente sentimentale, che in qualche modo declina verso il basso il già non eccezionale tasso comico del film. Peccato perchè i due attori, specialmente la Faris, ce la mettono tutta.

BlueBlaster  @  10/11/2018 12:48:47
Non è di certo ai livelli del film originale anche perché adoro Kurt Russel ma è comunque una commedia per famiglie piuttosto graziosa e divertente che permette di passare una piacevole serata senza pretendere originalità o chissà che risate...pecca un pò troppo, specie nel finale, in facili perbenismi e sdolcinatezza banale ma comunque sia li perdoniamo.
Il cast è in forma e ben scelto con questo Eugenio Derbez (non conoscevo) che la fa da padrone rispetto alla sempre simpatica Anna Faris...buona l'idea di invertire i ruoli per il remake ma manca forse di location rispetto al film dell' 87.
Comunque promosso!

topsecret  @  05/11/2018 22:31:29
Molto godibile questa rivisitazione del film con Kurt Russell e Goldie Hawn del 1987.
I ruoli vengono invertiti ma la sostanza rimane la stessa e devo dire che mi è piaciuta, anche se la coppia Russell-Hawn aveva una marcia in più, il ritmo non cala mai, la storia è condita con scenette molto simpatiche, qualche piccolo momento toccante e tanto sprint.
Bene anche il cast, con il duo Faris-Derbez autore di una prova dinamica e molto simpatica.
Una rivisitazione che non sfigura nel confronto con l'originale e che riesce a rendersi discretamente gradevole e frizzante.
Vale una visione.

maxi82  @  05/11/2018 19:28:25
Rispetto ad altre commedie questa è graziosa e non cade mai nella volgarità!!!