p3k - pinocchio 3000 regia di Daniel Robichaud Canada, Francia, Spagna 2004

p3k - pinocchio 3000 (2004)

locandina del film P3K - PINOCCHIO 3000

Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Daniel Robichaud

•  Link al sito di P3K - PINOCCHIO 3000

Trama del film P3k - pinocchio 3000

Anno 3000. Geppetto é un genio sconclusionato che vive a Scamboville, dove, insieme all'aiuto di Spencer, un cyber-pinguino, e Cyberina, una fata olografica, inventa Pinocchio, un robot che riesce a fare cose simili ad un essere umano. Il sogno di Pinocchio é quello di diventare un bambino come tutti gli altri, ma nel frattempo, dovrà aiutare i suoi amici nello sventare il piano del sindaco di Scamboville che intende trasformare tutti i bambini in robot.

Voti e commenti su P3k - pinocchio 3000, 14 opinioni inserite

marcogiannelli  @  06/11/2015 10:14:07
Assurdo come si possa rovinare un classico in questa maniera

gemellino86  @  24/05/2010 20:21:03
Il peggiore cartone animato che ho visto in vita mia. Davvero una cosa inguardabile sotto tutti i punti di vista. Da evitare nella maniera più assoluta.

Frankys  @  10/04/2010 14:43:37
Osceno, ma come si fanno a fare dei film d'animazione del genere !
Noiosissimo ...
Sconsigliatissimo !

bottyto  @  02/02/2006 01:58:29
Adoro i cartoni in 3D, ma questo è di una noia mortale!
Graficamente è pessimo, sarebbe stato buono ai tempi di toy story, non certo adesso che vediamo 3D come l'era glaciale (ma l'avete visto il trailer del 2?)
La storia? noia noia noia! e assurda!!!
Era meglio se rimettevano al cinema il classico della Disney, o ancora di più se i genitori leggessero l'originale di Collodi ai figli al posto che portarli a pensare che questa intramontabile fiaba sia solo un'ammasso di banalità....
scusate, mi sono sfogato!!!

regista  @  29/01/2006 12:37:43
Diaboldik  @  29/01/2006 12:12:50
Bello solo graficamente. Per il resto, orrendo.

Bert  @  26/01/2006 18:53:29
Davvero poco riuscito, che c'entra con Pinocchio c'è solo il titolo. Ma poi è un film proprio poco interessante, dalla trama banalotta e con personaggi appena abbozzati. Graficamente è fatto bene, ma quando manca una buona sceneggiatura la veste grafica non basta.
Meglio guardarsi il Pinocchio di Walt Disney.

principeste1  @  26/01/2006 15:48:12
Mi diaspiace dare questo voto alle animazioni, ma il film non mi è piaciuto, non divertente (le scenette divertono i + piccoli magari), non rispecchia il corso della vera storia, e anche l'idea non mi suscita interesse. Inoltre non mi ha dato alcuna emozione. Il voto non è bassissimo perchè il cartone è fatto bene.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2006 19:31:34
Non si sa più che cosa inventare! "Pinocchio" della Disney non aveva punti deboli... e allora perchè rimodernizzarlo? Lo stile è molto "Robots" con personaggi scarsamente caratterizzati e con una storia che scorre via troppo velocemente. Al posto di vedere questo "P3K-Pinocchio 3000", riguardatevi il vecchio "Pinocchio" che non ve ne pentirete!

viavenezian°35  @  10/01/2006 16:26:50
P3K e' un capolavoro, cosiglio vivamente di andarlo a vedere subito.

Alberto  @  09/01/2006 12:40:02
segategli la testa.

vivaHOMER  @  09/01/2006 12:16:52
Gli dò questo voto perchè infondo ci hanno lavorato tanto per i disegni.
Si è arrivati banalmente alla conclusione, troppo in fretta, insomma, poteva essere meglio... credo che guardando questo film si può sentire la nostalgia di quello della walt disney...

saccagnatrice81  @  08/01/2006 18:29:09
Se c'è una cosa che odio è chi fa la ribollita con le battute sentite in metropolitana. Ci poteva essere risparmiata almeno quella su culetti e nasini. Ad ogni modo, fresca di cinema, sono contenta di questa new entry mezza europea nel cinema d'animazione digitale (DNC) e non la saccagnerei subito con tutte le cosine che del resto, è vero, ok, non soddisfano in pieno. Portiamo pazienza. Ci si annoia meno che col piccolo pollo disneyano e anche se in effetti ci sono troppi visini deja visti in Shrek, tutti i personaggi sono piacevoli. Siucuramente più dei due bambini che avevo di fianco e che hanno sparato popcorn in tutta la sala alla velocità con cui Flash riesce a correre ne Gli Incredibili (o a quella con cui si vorrebbe fuggire dal cinema dopo i primi minuti del suddetto flop disney). Eliminabili.

Ultima risposta 10/01/2006 16.17.29
Invia una mail all'autore del commento XXXhugolinoXXX  @  06/01/2006 18:05:18
Pk3 è il più grande mito cinematografico del xx secolo, una metafora agghiacciante una figura tragica come quelle di Shakespeare, memorabile la scena in cui la dolce fatina posa il suo dolce culetto nella faccina di pinocchio e lo invoglia a raccontare una grassa bugia....
D'altronde poteva essere perfetto se pinocchio non indosasse le mutandine rosa viste in Shrek II.

Ultima risposta 10/01/2006 16.12.40