pacific rim regia di Guillermo del Toro USA 2013

pacific rim (2013)

locandina del film PACIFIC RIM

Titolo Originale: PACIFIC RIM

RegiaGuillermo del Toro

InterpretiIdris Elba, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Charlie Day, Clifton Collins Jr.

NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Guillermo del Toro

Trama del film Pacific rim

La trama ruota intorno a una guerra che si sta combattendo da dodici anni contro enormi creature aliene che appaiono nel bel mezzo dell'oceano Pacifico. Un gruppo di umani si organizza e crea dei giganteschi robot da pilotare per respingere con la forza gli alieni che minacciano di distruggere la terra.

Film collegati a PACIFIC RIM

•  PACIFIC RIM 2 - LA RIVOLTA, 2018

Voti e commenti su Pacific rim, 187 opinioni inserite

valis  @  25/07/2013 18:59:03
tuffo nei fantastici anni 70, con una rielaborazione delle mitiche serie di Go Nagai, in particolare getter saga.
evocativi gli scontri con i mostri rettile, anche se a volte poco chiari e confusionari.
il limite che ravviso riguarda una certa corsa nel film, spunti interessanti solo accennati, come il contatto mentale tra l'esperto e i mostri rettile, il rapporto sommariamente descritto del protagonista con il fratello perso in combattimento, e in generale uno scarso approfondimento di tutti i personaggi, come i piloti russi e cinesi, e una sceneggiatura che poteva essere sicuramente migliorata.
Certo, queste serie negli anni settanta duravano centinaia di episodi, cosa che un fil non può fare, ma mi auguro che tale materiale venga rielaborato per una serie tv.
in ogni caso, almeno da parte mia, tanta nostalgia per la rievocazione per un passato ormai scomparso.