padri e figlie regia di Gabriele Muccino Italia, USA 2015

padri e figlie (2015)

locandina del film PADRI E FIGLIE

Titolo Originale: FATHERS AND DAUGHTERS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiRussell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Ryan Eggold, Quvenzhané Wallis, Diane Kruger, Jane Fonda, Janet McTeer, Haley Bennett, Octavia Spencer, Bruce Greenwood

NazionalitàItalia, USA 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film Padri e figlie

Jake (Russell Crowe) è un romanziere di successo (vincitore di un Pulitzer) rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l'amatissima figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. 27 anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.

Voti e commenti su Padri e figlie, 31 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/11/2016 16:04:32
Dopo il mieloso flop "Quello che so sull'amore" Muccino ritenta con un altro film sentimentale stavolta migliorando la mira.
Non ne esce sicuramente un gran film ma quantomeno l'ottimo Crowe regge la baracca.
Spero che Trump non ce lo rispedisca indietro...

Filman  @  20/10/2016 20:31:42
Il cammino hollywoodiano di Gabriele Muccino continua con coerenza e costanza, ovvero con l'ennesimo film brutto. La firma del regista su FATHERS AND DAUGHTERS si avverte inesorabilmente nel rapporto banalizzato tra padre e figli, ma anche nella già vista natura dei giovani amanti, superficializzata anche quella, con una immancabile esagerazione recitativa. Il tutto facente parte di un racconto che è drammatico per essere drammatico e romantico per essere romantico, stucchevole e marginale perlopiù delle volte, irrealistico nelle restanti.

Mildhouse  @  08/10/2016 12:45:29
visto fino alla fine , non mi ha emozionato nemmeno per un istante. È il trionfo del sentimentalismo piú becero che si basa su dialoghi pigri e molto superficiali, una regia priva di originalità che non spicca ma che non é nemmeno da cestinare e buone interpretazioni ( forse perche vedendolo in inglese ci ho fatto piu caso).

floyd80  @  18/01/2016 09:21:16
Muccino style.
O lo ami o lo odi.
Io appartengo alla seconda categoria e quindi parto prevenuto, purtroppo mi faccio sempre fregare dai cast variegati a cui si rifà.
Comunque parlando del film è una visione pessimistica e strappalacrime sulla vita di una giovane donna in balia di genitori e zii.
Passate ad altro vi ho raccontato tutto.

dagon  @  21/11/2015 09:16:43
Muccino si è ormai autoconfinato nel film tearjerker, strappalacrime, con cast rimpolpato di nomi di un certo profilo. Tutto il film suona fasullo e manipolativo, con un velo di finta importanza/profondità. L'ho trovato irritantissimo. Per il resto, confezione da film americano, quindi di livello, e buoni attori, ma non sono bastati a compensare la sensazione di fastidio che mi ha accompagnato per tutto il film.

Ultima risposta 18/01/2016 09.18.34
faluggi  @  03/10/2015 19:56:07
Muccino ci hai scoperchiato lo scroto con i tuoi filmacci melensi, stucchevoli e super pallosi! Niente il solito filmetto del kaiser del Muccino internazionale, e ancora una volta Russel Crowe (forse qui più che mai) dimostra di essere un pessimo attore. Sprecato il Jessie di Breaking Bad.

SOPORIFERO.

Ethian  @  02/10/2015 11:12:53
Sinceramente mi aspettavo di meglio. Film un po' banale e prevedibile, sottotono rispetto agli altri due film USA di Muccino.
Russel Crowe è bravissimo, le scene più belle sono tutte con lui.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R