palle al balzo - dodgeball regia di Rawson Marshall Thurber USA 2004

palle al balzo - dodgeball (2004)

locandina del film PALLE AL BALZO - DODGEBALL

Titolo Originale: DODGEBALL

RegiaRawson Marshall Thurber

InterpretiVince Vaughn, Christine Taylor, Ben Stiller, Justin Long, Rip Torn, Stephen Root, Joel Moore, Chris Williams, Alan Tudyk, Jason Bateman, Hank Azaria, Missi Pyle

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Rawson Marshall Thurber

•  Link al sito di PALLE AL BALZO - DODGEBALL

Trama del film Palle al balzo - dodgeball

Un gruppo di sfigati s'iscrive a un torneo di dodgeball a Las Vegas per tentare di salvare la loro piccola, amata palestra dalle fauci di una grande catena di fitness che la vuole inglobare.

Voti e commenti su Palle al balzo - dodgeball, 198 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

elmoro87  @  01/06/2008 17:01:35
film divertente e demenziale, ideale per fare due risate... ben stiller super nel ruolo del "cattivo"...

goodwolf  @  04/04/2008 18:57:15
Film idiota e banalissimo, ma alla fine risulta gradevole e divertente.
Grandi le comparsate dei famosi e ben stiller cattivo. riuscito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2008 15:22:19
E'un film idiota figlio della demenzialita'di Zoolander,ma a differenza di quest'ultimo nella sua ingenuita'riesce a colpire il bersaglio....valange di gag il piu'delle volte reciclate,ma cmq divertenti e spocchiose,con un Ben Stiller esilarante e finalmente in un ruolo diverso dal solito...il Dogeball e'una variante del classico "Palla Avvelenata",la sceneggiatura e'talmente prevedibile da risultare quasi irritante,ma il film diverte(soprattutto nella parte centrale),Vince Vaughn e'una spalla semplicemente perfetta e alla fine,per cio'che si propone di offrire,il prodotto funziona.

Sestri Potente  @  01/12/2007 13:26:03
Dodgeball è un film divertentissimo, non solo per la presenza di Ben Stiller in un ruolo da "cattivo". Bravi tutti gli attori, ti fanno ridere dall'inizio alla fine.

Will Smith  @  25/11/2007 10:45:50
Un ottimo film, con un grande intreccio, visto da me 5 volte. 2 le parti + belle: quando il protagonista incontra Armstrong e quando, alla fine, l'ex proprietario della palestra dice, credo "Chuck Norris del *****"

pinnazza  @  23/11/2007 21:55:53
Noioso, totalmente e inutilmente stupido.

In questo caso Ben Stiller fa pressochè ca.are...

manera4  @  16/11/2007 14:53:39
carino e molto di più

jako89  @  09/08/2007 14:47:35
Stupendo fra tutti i film che utilizzano una comicità demenziale. stupdendo quando l'ultimo voto per stabilire se continuare la partita o no, viene dato da Chuck Norris.

last_one  @  11/07/2007 16:16:27
prendiamo i film per come sono: questo è un film che ha come unica pretesa quella di far ridere e in questo ci riesce bene.. da segnale ben stiller coi baffoni... tanter pallonate in testa o nelle parti basse... interventi d'eccezione: lance armstrong, david hasselhoff e chuck norris... ******* allo stato puro, ma risate assicurate..

Aborash  @  10/06/2007 23:07:36
non amo le commedie,e ho visto questo film,piu' per il gioco che per la storia.E invece mi sono dovuto ricredere:certo tutto scontato e prevedibile,ma alla fine e' simpatico,e ci scappa anche qualche risata.Bella prova generale degli attori,personaggi riusciti,messaggio positivo che nn guasta.Se cercate un film senza troppe pretese fa per voi.Promosso.

tarantinato88  @  04/06/2007 16:10:37
divertente..e poi c'è chuck norris..

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  03/06/2007 11:12:50
Mediocre film del filone comico-demenziale.
Storia semplice che si struttura sulla classica “rivincita dei perdenti”, una lotta tra buoni e cattivi che si sfidano ad un torneo di dodgeball ..il ritmo è buono ma le trovate sono poco divertenti (con ampio uso di frasi e situazioni volgari fine a se stesse), spesso banali e che sanno di già visto, con molti passaggi largamente prevedibili che tolgono brio all’intero racconto ..il discorso quasi in conclusione tra il ciclista americano e il protagonista (sul tumore e sul fatto che non bisogna arrendersi alle difficoltà) risulta irritante e poco addentro il tenore complessivo di una commedia demenziale.
Le cose più gradevoli del film rimangono la galleria di personaggi che si incontrano nella squadra della piccola palestra (una serie di piacevoli macchiette ben disegnate) e le comparse di alcuni celebri stars del cinema e dello sport (Hasseloff, Norris, Armstrong) ..per il resto siamo di fronte ad una sceneggiatura senza particolari spunti di interesse.
Troppo sopra le righe l’interpretazione di Ben Stiller (lo preferisco in ruoli come quelli della serie “Ti presento..”) e discreta quella degli altri attori che compongono il cast ..sufficiente la direzione del regista-sceneggiatore Rawson Marshall Thurber.
Pellicola comica dal basso profilo..

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/05/2007 01:45:32
Bourne  @  10/05/2007 08:32:26
Fi.ga.ta unica, grandissimo chuck norris. grande interpretazione da tutti. Il miglior giocatore.... la tipa e il pirata.

alex14  @  09/05/2007 16:45:08
Un bel film + che adatto per passare un'ora e mezza di pura spensieratezza.
Bravissimi Vince Vaughn e Ben Stiller.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/05/2007 18:32:31
slapstick di buona fattura, per le esigenze che punta a soddisfare.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  08/05/2007 09:09:50
Film assolutamente cretino ma che qualche risata la merita.
Prima parte molto buona per essere un film particolarmente demenziale, certe scene sono veramente divertenti, purtroppo è la seconda metà del film (quella del torneo per intenderci) a peccare di banalità con situazioni già viste più e più volte in altri film e battute non particolarmente azzeccate.
Un Ben Stiller leggermente sotto i suoi canoni.
Da segnalare le divertenti e buone comparsate di guest star come David Hasseloff, Lance Armstrong e soprattutto LUI: Chuck Norris!

Living Dead  @  07/05/2007 23:07:25
Banalissimo film demenziale che gioca il tutto sulle interpretazioni di Ben Stiller e Vaughn. Qualche risata la strappa ma in giro c'è di molto meglio.

style  @  07/05/2007 23:00:39
non riesco a dargli la sufficenza, peccato.

L'idea di base è buona e pure ben stiller è spassosissimo, peccato che regge il film praticamente da solo, vince v. sembra fuori parte, e semplicemente non diverte, pure i personaggi-macchietta di contorno vanno un po' a singhiozzo.
E poi la storia fila liscia in maniera davvero troppo semplicistica tutto prevedibile e senza guizzi...

Di contro a volte si fanno delle sane risate come quei bei film demenziali che oggigiorno sono sempre più rari...

E poi... GRAZIE CHUCK NORRIS! (mezzo voto in più solo per lui)

francescog91  @  07/05/2007 22:35:07
Film carino con un Ben Stiller molto simpatico, ma tutto è troppo scontato e prevedibile... fin dalla prima scena ho capito quale sarebbe stato il finale... nulla di speciale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2007 18:54:09
Niente di eccezionale, ma qua e là si ride. Per un'ora e mezzo di disimpegno può andare benissimo. Stiller su tutti.

Calvin  @  02/04/2007 20:28:44
Angle  @  22/02/2007 10:47:21
questa è pura demenzialità.......
e proprio per questo, in certe gag, ritrovo l'umorismo che preferisco, genuino, demenziale appunto. Uno spasso

jack2057  @  12/02/2007 01:45:28
MOLTO DIVERTENTE

franceplacebo  @  25/01/2007 17:07:03
Mi incammino verso il cinema convinto di andare a vedere un film che adesso non mi ricordo nemmeno...appena entro dentro al multisala mi viene l'ispirazione e dirotto per questo film...
Non ho smesso un secondo di ridere...
Sono uscito dal cinema contento, con la gente che mi vedeva ridere e pensava che fossi matto!

Sig. Chisciano  @  21/01/2007 23:35:06
No non ci siamo, demenziale si ma non riesce ad avere trovate veramente divertenti, Stiller riesce comunque a rendere il film piacevole ma nel complesso non è proprio un film riuscito.

Cardablasco  @  15/01/2007 14:54:42
Film che rispecchia i canoni del genere,storia d'amore,e sfida impossibile,finale scontatissimo ma carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  19/12/2006 15:53:06
Lo rivisto ieri su sky è ho avuto la stessa impressione della prima volta..
Ben Stiller fa ridere solo a guardarlo, è comunque sottotono rispetto ai vasti di "ti presento i miei" e "Zoolander" (qui compare anche di meno comunque). La trama è abbastanza stupida, in un film demenziale non è per forza necessaria ma essendo questo un film tra il demenziale e la commedia (non riusciti entrambi gli aspetti) ci si aspettava qualcosa di più.
Anche Vince Vaughn non mi è piaciuto: troppo serio, meglio in parti come "Due single a nozze".

Hugolino  @  08/12/2006 13:17:00
Simpatico, grandi i protagonisti, Ben stiller che sembra ricalcare uno dei suoi personaggi creati in 'Ben Stiller Show'.
La sceneggiatura pero poteva essere un po' diversa...va be che è una commedia ma è troppo scontata e prevedibile, ogni cosa.

Norman Bates  @  17/11/2006 15:03:57
è veramente divertentissimo, con Ben Stiller che fa un interpretazione magnifica. bel film

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  08/11/2006 14:21:16
veramente divertente!non passa mai la voglia di guardarlo e lo spasso è sempre assicurato!da vedere assolutamente perchè finalmente una commedia divertente!

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  29/08/2006 16:34:19
A me è piaciuto molto,come tutti i film di Ben Stiller naturalmente.Secondo me già è esilarante solo l'idea di aver fatto un film basato sul gioco "palla avvelenata" :0) Comunque bello.

francypie  @  22/08/2006 09:44:44
Stupendo... io mi chiedo come abbiano fatto a dargli un voto così basso! A parte che Ben Stiller in una parte come questa ti stupisce (in positivo), ma poi Vince Vaughn è geniale...

Se poi il film non vi piacesse bisogna dargli un voto alto solo per Chuck Norris, per il suo solito sorriso e per il suo solito dito all'insù. E OVVIAMENTE PER LA BATTUTA FINALE DI BEN STILLER!!

GUARDATELO!

clone 1975  @  09/07/2006 16:30:30
ben stiller è sempre un grande in ogni interpretazione,il film è molto semplice le risate pero c sn specie quando si allenano

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/06/2006 20:04:48
Piatto e poco divertente.
Bello il gioco, ma questo non basta farci svegliare dal sonno, e non servono nemmeno le inutili comparsate di Armstrong e di Chuck norris e altri.
Solo Ben Stiller ci fa scappare una risatina in un paio di occasioni.

Ultima risposta 20/07/2008 16.18.22
tan85  @  27/06/2006 19:58:03
L'idea non è male.. Direi che si tratta pur sempre di una commedia americana di bassa leva, ma comunque nel suo genere merita la sufficienza. Sinceramente ho visto di peggio, e mi ha fatto ridere!

carlitos  @  24/06/2006 11:02:27
Non un capolavoro della commedia(Stiller ha fatto di meglio),però comunque divertente,demenziale e a tratti esilarante!!!

supermiddle  @  30/05/2006 19:34:27
Al solo ripensarci rido,è da strarivedere

risikoo  @  21/05/2006 00:20:02
Film recitato da cani e diretto peggio. Stiller totalmente fuori posto. Qualche risata ci scappa, per cui voto leggermente più alto, ma che tristezza!

Andrea7690  @  17/05/2006 17:10:42
Dunque...
Pensavo di trovare una media negativa ad un film del genere, poi, vedendo un 6,3 ( i gusti sono quelli ke sono cmq) sono intervenuto subito a dare la mia severa opinione...
Il film è una vera e propria PORKERIA!!!!
Inutile e stupido, forse una delle commedie più stupide ke abbia mai visto, la stupidità non è neanke da paragonare con quella delle commedie italiane (forse lo raggiunge quella di "le barzellette" di Carlo Vanzina).
Può strappare solo qualke sorrisetto ( se no avrei dato 1, non 2) ma la commedia è assolutamente maluscita, anzi, sembra ke si siano impegnati disperatamente di strappare quei sorrisetti, dopo essersi accorti di avere a disposizione dei mucchietti di roba pessima emaluscita.
Ed ecco ke quello ke è uscito è una BOIATA da catapultare prima nelle sale cinematografiche, poi ai blockbuster e infine nei negozi di VHS E DVD (un sacco di materiale sprecato)
Gli attori poi recitano in un modo pessimo, anzi, facevano proprio pena.
Io l'ho visto in TV, giravo e mi è capitato questo film, che mi avevano detto ke era brutto, xò non essendoci nientaltro mi sono messo a guardarlo e ne ho avuto la conferma... E x fortuna ke non ho buttato via i soldi x pagare il cinema.
Assolutamente INGUARDABILE e da dimenticare, sconsigliato, forsese non avete proprio nulla nulla da fare.

Ultima risposta 19/06/2006 13.56.25
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  05/05/2006 17:07:18
MI RENDO CONTO KE è 1 VOTO ALTO X 1 FILM DEL GENERE MA GIURO KE HO RISO 1 KASINO ( SPECIALMENTE LA SCENA IN CUI NEL FILMATO SI VEDE 1 RAGAZZINO KE STENDE CN 1 PALLONATA IN FACCIA 1 S****TO CN GLI OKKIALI !!!! )....1 DEI POKI FILM KE MI HA FATTO RIDERE SENZA ECCEDERE NEL DEMENZIALE

ScottyFra  @  01/05/2006 15:24:58
Tra i film del genere il migliore.
Passi una bella ora e mezza spensierata.
GRAZIE,CHUCK NORRIS!!!

alex91  @  27/03/2006 19:11:09
Un buon film che fa anche ridere............sa di già visto.
Comunque nel complesso è più che sufficiente.

JackSpammatore  @  25/03/2006 20:56:12
Ho riso un sacco per questo film. Forse non è il migliore di Stiller, ma anche qui fa la sua bella figura.

"Grazie, Chuck Norris!"

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2006 17:45:15
E' sempre la solita commedia. Niente di nuovo fino al finale, che risolleva le sorti (6 mi sembra comunque troppo). Non fa mai ridere, presenta qualche situazione troppo improbabile e troppo buonista (vedi spoiler). Bravo Ben Stiller che per quelle parti è il migliore.

billie joe  @  07/02/2006 15:43:03
grandioso ben stiller è veramente eccezionale in questo film che ad attimi offre risate esilaranti e riesce a rendere uno sport inutile un grande evento..già questo fa scompisciare.da vedere x farsi quattro risate

DevilRudy  @  19/01/2006 15:52:45
Grande Ben Stiller!

Constantine  @  16/01/2006 00:49:35
Prevdibile certo, ma divertente e con qualche comparsata esilarante...non indispensabile, ma comodo per fare quattro risate... in fin dei conti è palla avvelenata!

"Hasseloff..Hasseloff...Hasseloff"

markos  @  09/01/2006 21:09:55
Si sa come sono sti film...ma Ben stiller è troppo forte. divertente.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/01/2006 17:12:58
Alcune cose sono davvero divertenti, altre invece davvero pessime.
In fin dei conti vedibile, anche se prevedibile.

phemt  @  07/01/2006 17:22:32
Un pò banale e prevedibile, strappa qualche risata ma sopratutto per merito del solito ottimo Stiller... Divertenti i cameo dei personaggi famosi (sopratutto quello di Hasselhoff)... Mezzo voto in più per gli ultimi 10 secondi che sono eccezionali...

abestos  @  05/01/2006 13:00:05
Il film è divertente e ben stiller è sempre grande, purtroppo è abbastanza scontato e non sempre fa sbellicare.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/01/2006 00:26:58
Demenzialissimo... mi ha fatto ridere, anche perchè Ben Stiller mi fa ridere a prescindere.
E POI C'E' CHUCK NORRIS. :P

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2006 17:17:50
un film molto grottesco ma vale la pena di essere visto proprio perche ci sono molti spunti comici...stiller non mi ha convinto molto nel ruolo del cattivo mentre il protagonista è un attore completamente inespressivo...azzeccatissime le partecipazioni di alcuni "vip" norris

sweetkriss  @  25/12/2005 15:13:06
Carino ma non eccessivamente divertente...Stiller ha fatto di meglio

sweetyy  @  21/12/2005 17:27:40
troppo scontato,l'ho guardato solo per la presenza di Ben Stiller e devo dire che in questo film non mi ha fatto ridere come negli altri!

Cleric Preston  @  12/12/2005 12:57:21
Il suo scopo è far ridere, e ci riesce benissimo, senza pretese di sorta.
Grandissimo stiller...
"Grazie, Chuck Norris!"

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/12/2005 11:57:40
Il film è una cavolata ma in fin dei conti fa ridere. Grande è l' interpretazione di Stiller.

maxxi  @  18/11/2005 15:10:05
un film carino e divertente non da cinema ma cmq piacevole da vedere pe fasse 2 risate

xxxb9s  @  09/11/2005 00:27:05
sara' ke l'ho visto in una giornata in cui ero ben disposto, ma sto film mi ha fatto scompisciare dalle risate!

le scene degli allenamenti con l'allenatore pazzo sono rimanerci secchi!

proprio carino

dirkdiggler  @  04/11/2005 19:16:22
Non è il solito film demenziale di Ben Stiller...non ha gag demenziali come altri...ma l'idea di un campinato mondiale di palla avvelenata!!!!comunque i suoi film sono sempre una garanzia per passare delle serate piacevoli

123roy  @  12/10/2005 19:16:18
Senza pretese, solo divertimento (non esagerato ma piacevole). La parte delle partite del torneo è un po buttata li a caso, accroccata alla bene e meglio solo per arrivare alla finale. Comunque tutto il film si sintetizza nella battuta migliore della stagione: Chuck norris del cazz.o...
Poi c'è la bisessuale che è da paura...

werther  @  12/10/2005 19:11:19
Un film con cui sicuramente ti fai 4 risate, un pò demenziale e con una storiella montata sopra. Non male per passare due ore.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  09/10/2005 12:36:57
diciamo che mi aspettavo decisamente di piu. Gli do un 4 visto che le scene davvero da riedere erano due contate. era troppo imputato su questo dodgeball e devo dire che a tratti era persino noioso.. quindi.. lo boccio decisamente.. ben stiller ke mi fa sempre ridere questa volta mi ha fatto ridere in una sola scena!!!

albyhfintegrale  @  18/09/2005 20:04:14
di americanate ce ne sono di migliori

mal costruito davvero, certi accadimenti vengono presi per i capelli
una o due battute (di numero) però fanno ridere davvero, e per questo gli do 4, altrimenti sarebbe da 2

ripeto, nella commedia all'americana c'è davvero di meglio...ma molto meglio!

O.D.  @  05/09/2005 21:09:19
Grandissima commedia!!!
Mi sono divertito tantissimo alla faccia di quelli che invece non è piaciuta!!!
Ci saranno decine di battute da ricordare e sicuramente un film del genere non lo si vedeva da molto...., particolare il gioco scelto, anche se alla fine è la nostra palla prigioniera che su usava giocare da bambini, no?
Stiller e Vaugh in forma come il resto degli attori.
Se ripenso ancora ad alcune scene mi viene ancora da ridere.....

Bello!!!

Attila 2  @  03/09/2005 16:22:46
mi son fatto un bel po' di risate del resto lo scopo del film era quello,nn si puo' dire che e' un film idiota e dargli un votaccio perche' si sapeva prima di vederlo che era un film idiota e a me e' piaciuto per quello,pallonate chiavi inglesi che volano in faccia,gente che si fa investire dalle macchine per allenarsi,grande e grandissimo Stiller

desi  @  25/08/2005 19:20:23
Molto originale dal punto di vista dello strano tipo di sport scelto per il film.
Un pò meno efficace è stata la scelta di far vincere i "s****ti" come segno di giustizia...Purtroppo se ne sono viste troppe di questo genere.
In sostanza il film è abbastanza diverte in alcuni punti...Ma negli altri punti la noia la fa da padrone.
Ben stiller formidabile. La sola interpretazione incrementa minimo un voto a questo film di scarso lavoro.
Deludente

cepere  @  22/07/2005 13:03:21
commediacca tipica americana,con il loro tipico umorismo che non riesce a strapapre un sorriso ha chi ha qualche neurone funzionante.
una stupidaggine senza senso

fdragon  @  15/07/2005 19:23:34
Alcuni film di ben stiller erano una vera cavolata questo mi è piaciuto invece molto perchè sa far ridere con stile.

Tara84  @  14/07/2005 11:34:27
bhè, mi aspettavo molto meglio da due attori come Stiller e Vaughn.......
Alcune scene fanno ridere, d'accordo, ma il più delle volte è una risata forzata......mah!
Dai trailer sembrava un film comico/demenziale.......invece mi è risultato poco divertente e banale......se volete vedere un bel film di questo tipo andate a vedere Stursky & Hutch....che merita!

p.s. L'unica scena che ricordo è quella della tipa con la voce da uomo.....

FlatEric  @  30/06/2005 13:03:02
Nel suo genere mi è piaciuto molto, esilarante come pochi, molto molto demenziale, ma in alcune scene sono morto dalle risate :D Da vedere!

alesfaer  @  27/06/2005 22:42:50
film davvero idiota, xò è 1 commedia. lo scopo è far ridere, e in parte ci riesce. bravo ben stiller , anke se 1 po' sottotono(miglior suo film a mio parere è zoolander). la sufficienza ci sta tutta

kekkolorusso  @  24/06/2005 00:25:29
per passare un pò di tempo ma niente di che

Dan Rose  @  20/06/2005 12:22:06
Si salva per un paio di scene:

Il resto è una cacchiata come poche.
Demenziale nello stretto senso della parola.

spoonji  @  20/06/2005 12:17:24
un film così triste e inefficace non pensavo potesse esistere...
io apprezzo il comico-trash all'americana, ma questo è vergognoso...
ti strappa due sorrisi solo perchè sai che è un film comico e devi ridere....
da vomito.

the nerVous  @  17/04/2005 01:39:15
la trama è semplice, i personaggi sono scontati, i colpi di scena sono prevedibili...ma in un film come questo non importa!
in una parola...esilarante!

mi viene ancora da ridere pensando a certe scene ed a certe battute!
non è un film drammatico,quindi se volete profondità non andate a vederlo...buttatevi in mare!
se volete ridere invece...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/04/2005 02:15:17
Una vera sciocca c.azzatona americana.
Da evitare.

wuwazz  @  03/04/2005 19:01:17
Certo non è un filmone, ma è VERAMENTE DIVERTENTE!!! Il cinema è anche svago dopotutto... Non si può sempre andare a vedere i logoranti capolavori... Viviamo nell'era del Grande Fratello, Campioni il sogno e chi più ne ha, più ne metta! questo film ti permette di fuggire per un'ora e mezzo da una realtà anche troppo triste... Perchè non cogliere l'occasione?

freedom  @  24/03/2005 16:54:23
Niente di particolare,pensavo meglio.
W la libertà
Freedom (deluso)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»