palle al balzo - dodgeball regia di Rawson Marshall Thurber USA 2004

palle al balzo - dodgeball (2004)

locandina del film PALLE AL BALZO - DODGEBALL

Titolo Originale: DODGEBALL

RegiaRawson Marshall Thurber

InterpretiVince Vaughn, Christine Taylor, Ben Stiller, Justin Long, Rip Torn, Stephen Root, Joel Moore, Chris Williams, Alan Tudyk, Jason Bateman, Hank Azaria, Missi Pyle

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Rawson Marshall Thurber

•  Link al sito di PALLE AL BALZO - DODGEBALL

Trama del film Palle al balzo - dodgeball

Un gruppo di sfigati s'iscrive a un torneo di dodgeball a Las Vegas per tentare di salvare la loro piccola, amata palestra dalle fauci di una grande catena di fitness che la vuole inglobare.

Voti e commenti su Palle al balzo - dodgeball, 198 opinioni inserite

dave90  @  30/06/2010 18:18:31
non fa ridere.

Ultima risposta 13/09/2011 02.23.05
PulpGuy88  @  02/06/2009 14:05:06
Decisamente un film esilarante, non ci sono mai fasi morte o noiose e si lascia vedere tranquillamente.

Ah qaunto mi piacciono queste minkiate!

Ultima risposta 04/09/2009 15.08.57
HeathLedger9  @  17/01/2009 11:03:39
bello, ben stiller e' molto bravo ma anche vince vaughn

Ultima risposta 18/02/2009 02.50.05
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/11/2008 23:09:06
Ok, è chiaramente il solito filmetto in cui gli s****ti hanno la loro rivincita sociale sugli *******, ma quando c'è in scena Ben Stiller si sorride (e ride) sempre. E poi almeno tre di gag m'han fatto rotolare.

Ultima risposta 18/11/2008 23.10.18
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2008 15:13:02
Un grande Ben Stiller per un film demenziale non toitalmente riuscito, a tratti troppo prevedibile, anche se più di una risata me la sono fatta. Adatto per una seratina leggera, magari in compagnia.

Ultima risposta 22/09/2008 19.40.18
Max78  @  28/08/2008 17:40:26
A quando il Dodgeball alle olimpiadi?
Ben Stiller in quasiasi ruolo si propone; dal figo, allo s****to o al cattivo di turno fa scompisciare dalle risate, inimitabile!

Fottutissimamente simpatici i camei.

Ultima risposta 14/11/2008 14.40.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/06/2006 20:04:48
Piatto e poco divertente.
Bello il gioco, ma questo non basta farci svegliare dal sonno, e non servono nemmeno le inutili comparsate di Armstrong e di Chuck norris e altri.
Solo Ben Stiller ci fa scappare una risatina in un paio di occasioni.

Ultima risposta 20/07/2008 16.18.22
Andrea7690  @  17/05/2006 17:10:42
Dunque...
Pensavo di trovare una media negativa ad un film del genere, poi, vedendo un 6,3 ( i gusti sono quelli ke sono cmq) sono intervenuto subito a dare la mia severa opinione...
Il film è una vera e propria PORKERIA!!!!
Inutile e stupido, forse una delle commedie più stupide ke abbia mai visto, la stupidità non è neanke da paragonare con quella delle commedie italiane (forse lo raggiunge quella di "le barzellette" di Carlo Vanzina).
Può strappare solo qualke sorrisetto ( se no avrei dato 1, non 2) ma la commedia è assolutamente maluscita, anzi, sembra ke si siano impegnati disperatamente di strappare quei sorrisetti, dopo essersi accorti di avere a disposizione dei mucchietti di roba pessima emaluscita.
Ed ecco ke quello ke è uscito è una BOIATA da catapultare prima nelle sale cinematografiche, poi ai blockbuster e infine nei negozi di VHS E DVD (un sacco di materiale sprecato)
Gli attori poi recitano in un modo pessimo, anzi, facevano proprio pena.
Io l'ho visto in TV, giravo e mi è capitato questo film, che mi avevano detto ke era brutto, xò non essendoci nientaltro mi sono messo a guardarlo e ne ho avuto la conferma... E x fortuna ke non ho buttato via i soldi x pagare il cinema.
Assolutamente INGUARDABILE e da dimenticare, sconsigliato, forsese non avete proprio nulla nulla da fare.

Ultima risposta 19/06/2006 13.56.25
_BLADE_  @  14/12/2004 13:41:29
si,mi è piaciuto..veramente bello.commedia interessante non volgare,o almeno,non volgarisssima.
SPOILER
Gli avrei dato un 7 fino a dieci minuti dalla fine...ma poi tra il bacio di quelle due,e la faccia di white tutto inciccionito..non potevo far altro che dare 8...

Ultima risposta 28/12/2004 13.40.54
parella  @  23/11/2004 12:16:17
Tutti abbiamo un'idea sull'umorismo...non prendetevela con pastapasta! Per me Dodgeball è un film geniale nel suo genere. Essendo un cultore dei film di Ben, e premesso che Vaugh è riuscito benissimo nella sua parte, potrei fare però un piccolo appunto: avrei visto meglio Ben nella parte del capo della palestra degli s****ti e Owen Wilson (Hutch in "Starsky & Hutch" e il fantastico Hansel in "Zoolander") nella parte del capo della Palestra dei convinti... ma è solo una mia convinzione. Del resto il film può ambire a scavalcare "Zoolander" nelle mie preferenze dei film di Ben. Questa la mia chart: 1 Zoolander, 2 Dodgeball, 3 Ti presento i miei, 4 Tutti pazzi per Mary, 5 Starsky & Hutch, 6 E alla fine arriva Polly)

Ultima risposta 28/11/2004 13.33.37
Mama-kin  @  19/11/2004 20:06:10
io mi son buttato via , quindi andate a vedello che gli è ganzo

Ultima risposta 23/11/2004 18.48.18
Quezar  @  17/11/2004 23:08:58
Veramente divertente, ottimo recitazione, molto originale

Ultima risposta 18/11/2004 07.26.44
mirko.lu  @  16/11/2004 00:58:37
commedia cui vale la pena vederla.ben stiller grnde ............

Ultima risposta 23/11/2004 20.35.36
danistella  @  12/11/2004 21:18:24
Non mi sembra il solito Ben stiller.....mi lascia un pò perplesso.
e il finale???......non sono lesbica...sono bisex!!...Che *******ta!

Ultima risposta 14/05/2005 17.17.11
driver  @  08/11/2004 21:19:28
Si ride. Questo è l'importante. Sono quei film intraducibili, nel senso che ci sono alcune battute, prese in giro e luoghi comuni che esistono solo nel paese di origine, in tal caso USA. Cosa già accaduta per la serie di Austin Powers (successoni in patria, mezzi flop in Italia).
Premesso questo, riesce a essere comico comunque.
Sottotono Ben Stiller (di solito è migliore, colpa della parte del cattivo). Bravo invece Vince Vaughn (che con la faccia da pazzo che ha di solito fa parti da cattivo). In pratica sono gli stessi due attori del recentissimo Starsky&Hutch, ma con i ruoli protagonista/antagonista scambiati.
E' molto carino il gioco che fanno: è una specie di palla avvelenata, un po' più complesso. E' un'indovinata presa in giro di persone dai muscoli gonfiati e di film sportivi poco indovinati (vedi l'orribile "Ogni maledetta domenica" con Al Pacino).
Cammei di David Hasselhoff (che allena la squadra tedesca), protagonista del mitico telefilm Supercar, Chuck Norris (Walker Texas Ranger) e Lance Armstrong.

Ultima risposta 09/11/2004 10.51.33
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  08/11/2004 20:34:38
uno dei film piu stupidi ke abbia visto dopo questo mondo d ladri e natale in india. un film ke a me nn ha fatto ridere e x me n merita considerazione. mi mantengo alto

Ultima risposta 17/11/2004 17.48.01