pallottole cinesi regia di Tom Dey USA 2000

Genereazione
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Tom Dey

Trama del film Pallottole cinesi

Pei Pei, una principessa cinese, è stata rapita, portata nel selvaggio West e nascosta in una cava. I rapitori per liberarla chiedono una cassa colma d'oro. Agli uomini incaricati di riportare la principessa a casa si aggrega Chon Wang e il terremoto scuote villaggi e praterie.

Voti e commenti su Pallottole cinesi, 35 opinioni inserite

zerimor  @  25/04/2023 15:15:33
Un tantino demenziale c'è da dire. Il duo Chan-Wilson è ben affiatato, ma spesso è sopra le righe. Non tra i migliori film di Jackie.

Goldust  @  12/02/2021 12:30:09
Il vecchio west e la Cina imperiale proprio non vanno d'accordo: questa commedia action vorrebbe essere una commistione tra i due mondi che però non si fondono mai, soprattutto per via di una sceneggiatura che non ha molte frecce al proprio arco. L'inizio e la fine sono abbastanza interessanti, ma la parte centrale della pellicola è proprio noiosa. Se la coppia dei protagonisti è simpatica Lucy Liu è invece troppo sottoutilizzata. Sottotono anche le classiche scene finali tagliate di Chan riguardanti gli errori sul set.

Serge  @  08/04/2020 01:23:34
Ottimo Buddy cop in salsa western, molto meglio di quanto ad una prima occhiata potrebbe sembrare. I due protagonisti sono affiatati e regalano un' ora e mezza di pura allegria e spensieratezza. Mi piacerebbe rivederli nuovamente insieme.

Project Pat  @  18/08/2015 14:34:34
Il film della mia infanzia, con cui avevo annualmente appuntamento fisso su Italia 1 in prima serata. Mezzo voto in più alla memoria.

ZanoDenis  @  01/12/2014 23:09:58
Buonissima commedia d'azione, con un duo di protagonisti decisamente in forma e sopra le righe, buonissima l'ambientazione ottocentesca.

Marroquin  @  06/11/2012 15:03:04
Film che si lascia guardare, eccome!
Simpaticissima la coppia Chan-Wilson, molte le gag riuscite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/09/2012 14:05:34
Ho sempre amato Jackie Chan e questo è sicuramente uno dei suoi film migliori. Come dimostrato anche dalla serie "Rush Hour" l'attore cinese dà il meglio di sè quando gli viene accostata una spalla comica, in questo caso Owen Wilson. L'affiatamento tra i due è evidente, il risultato non può che essere un film estremamente divertente che come al solito unisce gag esileranti a combattimenti funambolici e spassosissimi che il buon Chan riesce a rendere al meglio nonostante l'età che avanza. Bravissima anche Lucy Liu a cui Quentin Tarantino ha assegnato un ruolo importantissimo nel suo "Kill Bill" proprio dopo aver visto la sua interpretazione in "Pallottole Cinesi".
L'ambientazione western è tanto folle quanto azzeccata, vedere il cinese Chan (simpaticamente ribattezzato Shanghai Kid) spaesato come un pesce fuor d'acqua non fa che acuire il divertimento generale. Va detto che le scenografie e i costumi del tempo sono ben realizzati e l'atmosfera generale sembra quasi quella di uno spaghetti western.
Consigliatissimo agli amanti del genere, ma anche per chi non ama alla follia Jackie Chan il divertimento è assicurato.

Sbrillo  @  02/08/2012 16:48:57
La coppia Jckie Chan e Owen Wilson è davvero esilarante e ben assortita...
Il classico film di Jackie Chan con tanta azione e discrete risate...
Apprezzabili i costumi e la scenografia per un film da vedere in completa spensieratezza!

Atlantic  @  11/07/2012 23:12:19
L'accoppiata Jackie Chan/Owen Wilson funziona.
Un film d'azione/avventura simpatico e divertente.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  26/01/2012 15:20:47
filmetto irriverente con il duo chan-wilson veramente fiammeggiante!

andry.94  @  09/01/2012 14:36:18
un film da vedere soprattutto quando ci sono degli attori del calibro di owen e jackie dove fanno ridere tantissimo in primis la scena della vasca...grandiosa!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 18:23:36
Ottima commedia-western divertente e movimentata.
Con un simpaticissimo Jackie Chan e con un bravo Owen Wilson. Sicuramente è migliore del seguito, che a parer mio è un pò fiacco. CONSIGLIATO!!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/09/2011 22:56:02
Uno dei pochi film, forse l'unico o il primo, a mescolare azione a commedia in modo superlativo ed a non denigrsre una certa cura nella scenografia e nei costumi. La storia è simpatica e non annoia. I due protagonisti forma una buona coppia...

gemellino86  @  01/09/2011 22:34:21
Mi fece ridere abbastanza per la sua stupidità. Un film da non prendere affatto sul serio. Leggero e a suo modo divertente.

grillone  @  28/04/2011 14:35:35
Il miglior film di Jackie chan. Diverte tutti ed e molto avvincente

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:38:38
I film cinesi di Chan hanno praticamente tutti il difetto di avere delle situazioni assurde che lasciano assai preplessi. Questa è l'unica cosa che è migliorata da quando è venuto in occidente. Per quanto banali o sciocche, le trame dei film girati a hollywood almeno non presentano delle parentesi totalmente fuori posto. La contropartita però è, soprattutto quando ha accanto un altro attore famoso, che le sue scene acrobatiche sono molto diminuite (colpa anche dell'età, ovviamente). Wilson è simpatico, ma resta il fatto che Chan ha fatto di meglio.

BlackNight90  @  06/05/2010 01:26:06
Solita sciocchezzuola leggera e spigliata con Jackie Chan.
Si lascia vedere e si dimentica un secondo dopo.

DDJgirl  @  05/05/2010 23:42:49
è un film che danno spesso in tv e lo rivedo ogni volta con piacere, è come dovrebbe essere un film d'azione, l'idea di un asiatico nel west che batte tutti a colpi di kung fu è molto carina e i due protagonisti rincarano la dose sottolineando questa trama

wolf18  @  30/04/2010 19:59:41
Molto carino...visto e rivisto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/01/2009 14:25:23
Davvero un bel film, uno dei miei preferiti di jackie Chan. Owen wilson sempre in forma e risate assicurate!!

kalin_dran  @  26/01/2009 20:23:07
Una commedia divertente grazie alla simpatia dei due protagonisti.
Lucy Liu mi sembra, invece, un po' sprecata nel suo ruolo.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:53:30
bello e divertente

DarkRareMirko  @  15/11/2008 19:10:30
Forse il migliore film assoluto riguardo quelli interpretati da Jackie Chan.

Qui difatti si cura maggiormente la sceneggiatura rispetto ad altri film con Chan, certi dei quali comunque già soddifacenti di per sè anche sotto questo punto di vista.

Ottimi anche i supporti dei bravi Owen Wilson e Lucy Lyu, per un film curatissimo, divertentissimo, ottimo (ovviamente) anche riguardo alle varie coreografie riguardanti le scene di lotta.

Davvero un buon film.

topsecret  @  03/10/2008 22:31:32
Sempre grande J.Chan,ottimo O.Wilson in questa commedia-western divertente e movimentata. Migliore del seguito,a mio giudizio. Per una serata da pizza e birra.

Wally  @  18/09/2008 21:14:39
Bellissimo... forse il migliore di Chan...

nwo pozz  @  19/07/2008 16:58:41
Non male, ma è decisamente meglio 2 cavalieri a Londra

Paolo70  @  19/11/2007 14:52:07
Questo film non mi è piaciuto per niente mi è sembrato troppo demenziale e non mi ha divertito.

larcio  @  23/07/2007 19:31:41
bel film..molto spassoso....consigliato

John Carpenter  @  08/05/2007 19:47:42
Carino e simpatico, ma resta sempre un film per bambini.

John.

iosper  @  19/04/2007 15:29:14
Sempre mitico Chan, è il genere che non mi attira più di tanto...

Porto  @  22/01/2007 20:43:21
Volete ridere, ecco il giusto film! Veramente divertente!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  18/01/2007 15:05:20
divertimento assicurato!

HypnoDisk  @  25/12/2006 21:30:13
hehe bel film, Jackie Chan è un mito!

Hugolino  @  12/01/2006 17:15:12
Chan è un Mito! Poi con Owen Wilson ciaooooo!

vivaHOMER  @  09/01/2006 18:04:04
Questo film l'ho visto 5 volte .... per me è uno di quei film che nn ti stancheresti mai da vedere!