panic room regia di David Fincher USA 2002

panic room (2002)

locandina del film PANIC ROOM

Titolo Originale: PANIC ROOM

RegiaDavid Fincher

InterpretiJodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker, Jared Leto, Dwight Yoakam

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di David Fincher

Trama del film Panic room

Meg Altman e sua figlia Sarah sono costrette a nascondersi in una stanza segreta (completa di acqua, cibo e un sistema di telecamere a circuito chiuso) all'interno della loro casa di New York, per difendersi dall'intrusione di tre uomini alla ricerca di una somma di denaro occultata all'interno della casa. Il guaio è che ciò che i ladri vogliono è nascosto proprio all'interno della 'camera nascosta'.

Voti e commenti su Panic room, 213 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

benzo24  @  14/03/2009 19:03:50
son questo film si incominciava a vedere la caduta libera in stile di fincher

dademn  @  23/02/2009 16:04:41
buon thriller semplice..

Febrisio  @  18/02/2009 18:21:57
Una trama semplice semplice, ma ben girata. Con Fincher che che fa passare la telecamera dappertutto, tanta suspance, qualche buona battuta e il film attrae per tutta la sua durata. I personaggi vengono ritratti per quello che sono, non dettagliati, ma a cui ci si affeziona, soprattutto a Whitaker, il piu buono. Pure Raul all'inizio per certe risposte, poche e decise, crea un personaggio particolare (hey ma tu chi c***o sei???... io sono Raul...). Brava la Foster, come spesso lo è.
Il film gioca su poche scene, non capita chissà cosa, ed è molto reale in tutti i suoi aspetti. Peccato per qalche forzatura, ma ci stanno.
Uno di quei film che alla fine dirai "bel film", ma che non ricorderai mai di dire tra i più belli, questo no. Eppure lo riguarderai sempre volentieri. Un thriller per tutti, non solo ai più "raffinati" (se così si può dire) abituati magari a molto più.

leonida94  @  09/01/2009 16:49:14
un grand bel film che gioca sulla tensione... non annoia e scorre bene...
trama originale e finale adeguato al resto del film...
DA vedere

Ultima risposta 09/01/2009 19.34.21
Ciaby  @  24/12/2008 13:15:31
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/12/2008 23:58:33
Me lo ricordo eccome, quando uscì. Tutti me ne parlarono bene, l'ho visto solo adesso e sinceramente ne sono rimasto entusiasta.

Fico. Bel thriller di David Fincher che riesce in un'ora e quaranta a catturare e angosciare abbastanza bene lo spettatore, nonchè a farlo immedesimare nei ruoli degli attori protagonisti. Tensione quasi al limite della palpabilità man mano che ci si avvicina alla fine, davvero buone la trama, le interpretazioni e la location. Non è un master di lavoro coi fiocchi e senza sbavature, ma coinvolge sì come pochi.

QUESTO è un thriller psicologico e claustrofobico coi contro*****, altro che quella MERD:A che è "Cube" di Natali.

JOKER1926  @  22/11/2008 17:58:20
Fra i tanti film degli anni 2000 a sfondo "nero" "Panic room" non sfigura certamente.
Trama consistente, particolare, quasi inedita.
Non mancheranno scene di totale delirio.
Cast buono e zero noia.

Nella pellicola di David Fincher non denoto pecche colossali, il regista è bravo a creare un film abbastanza intrecciato ma estremamente chiaro.
Il sangue, la disperazione compongono l'enfasi di questa pellicola, una serie di episodi incredibili si mescolano con un grande ritmo nel film.
Fotografia buona, i personaggi sono buoni, essi riescono ad "attirare" le attenzioni del pubblico grazie alla loro infinita determinazione, cinismo e incoscienza.

In tutto il film (la pellicola si svolge solo nel grande appartamento) si respira un'area angosciante, disturbante; molte le scene di panico (vedi il titolo!) con la ragazza che lotta contro la Morte.
Film colmo di dettagli, lode per l'immensa classe e fantasia della Regia riguardo la stanza blindata, complimenti a Fincher, il tutto è stato "architettato" alla perfezione.

Il finale lo trovo buono e molto violento, la tensione non mancherà, in questa ultima parte le scene splatter giocano una carta molto importante.

Tirando le somme…
Lodo questa pellicola, non è un Capolavoro ma riesce a coinvolgere e a tratti a sconvolgere la massa spettatrice, gran bel film di azione…

Ultima risposta 22/11/2008 18.01.04
Danton  @  04/11/2008 17:55:19
Ambientazione perfetta e claustrofobica. Come sempre David Fincher è un genio e Jodie Foster una delle miglior attrici in assoluto.- Da vedere assolutamente

Universegalaxy  @  19/10/2008 18:52:02
Thriller che amo troppo.... forse perchè è diretto stupendamente da un certo Fincher. ( tanti dicono che è stato un mezzo flop in confronto a seven)..forse perchè c'è la foster...forse perchè quella casa è magnifica e la trama è incredibilmente fatta bene... la tensione a mio modesto parere è palpabile...così come i colpi scena... la ragazzina brava pure lei... buona parte per Whitaker ( il ladro di colore)...

Da vedere!!

starsinthesky  @  17/09/2008 21:46:19
Davvero non riesco a capire questa media bassissima per una pellicola stupenda....l'unica nota negativa è Leto... fa meglio il cantante nei 30seconds to mars....la parte della Foster è magnifica...la ragazzina se la cava abb bene.... ****ta pazzesca la stanza del panico,,,,e casa MOZZAFIATO newyorkese ( manhattan)...
La scenografia è impeccabile... personalmente mi ha tenuto incollato fino alla fine...ottima suspance....e colpi di scena a ruota libera... vedi spoiler

DA VEDERE!!!

pinhead88  @  06/09/2008 03:18:34
buon thriller che fa rimanere alta la tensione fino alla fine..consigliato.

JIGSAW  @  01/08/2008 00:40:16
Buon thriller ,l'idea è originale e d è sviluppata piu' che bene ..intrattenimeto assicurato!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  27/06/2008 22:17:29
L'idea non era poi pessima, peccato sia stata sviluppata in questo modo.. Poi la mammina Mc Gyver [ammettiamo pure abbia un passato da elettricista/operaia (...)] ok, ma che sia pure corazzata come Robocop.. Troppa fantasia in questo film, è zeppo di scene piuttosto inverosimili.. E il finale non è neanche tanto malaccio.. peccato davvero

Ultima risposta 23/12/2008 17.02.24
GinTonic  @  26/06/2008 13:45:31
Film gradevole...ricco di suspance e tensione...non di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2008 21:28:40
Panic room non è certamente il miglior Fincher, tuttavia mostra le caratteristiche del suo cinema: atmosfera claustrofobica e inquietante, saper caricare la storia di suspence senza particolari cali di tensione. Un compito eseguito con diligenza in questa pellicola, senza quei guizzi che avevano distinto i suoi film precedenti e personaggi di contorno sacrificati a favore della Foster e Whitaker.

marfsime  @  01/06/2008 13:58:27
Buon thriller..particolare..e soprattutto diverso dagli altri..almeno c'è un qualcosa di nuovo..apprezzabile l'idea di base..si può vedere.

Dio Brando  @  01/06/2008 01:09:12
Devo dire che non mi è piaciuto molto, l'inizio è molto interessante e appassiona, dopo un pò si fa noioso e troppo lento a mio avviso, ed il finale(se così si può chiamare) è assolutamente scontato e frettoloso, si potevano sprecare un pò di più. Pare ke questo film sia stato fatto x metà. E inoltre concordo con alcuni di voi sulla caratterizzazione dei malviventi...assolutamente ridicoli!
Da vedere senza pretese e in una serata(preferibilmente un sabato sera) in cui non si ha niente da fare.

manera4  @  31/05/2008 11:10:35
Carino,Jodie Foster è sempre brava .Non adatto a chi soffre di claustrofobia.

statididiso  @  14/05/2008 13:38:21
insomma, niente di che... poca adrenalina per una sceneggiatura ridotta all'osso. L

voto: 4,666

Jumpy  @  14/05/2008 13:30:15
L'idea di base non era male. ciò che, a mio parere, penalizza tantissimo il film è la caratterizzazione dei malviventi: troppo caricaturale e i loro dialoghi sembrano quasi una parodia.
Una eccessiva lentezza della pate centrale del film...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/05/2008 23:46:30
Trovo i commenti a questo film decisamente ingenerosi.
Lo si accusa di durare troppo e forse è vero, ma a parte questo difetto credo che "Panic room" sia un ottimo film di genere.

Un cast interessantissimo che non esprime in pieno le sue potenzialità a causa di personaggi scritti in modo superficiale, Fincher riesce però a creare una tensione palpabile dall'inzio alla fine.

Con interessanti movimenti con la macchina da presa riesce a mantenere un ritmo alto nonostante gli ambienti limitati.
Siamo in presenza di puro cinema entertainment fatto con professionalità e questo gli va riconosciuto

netz88  @  02/05/2008 18:00:59
bello ..verso la fine si spegne un pò però.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/05/2008 10:27:12
Film claustrofobico ben interpretato da una brava Jodie Foster nei panni di una "super mamma" ed anche il resto del cast non se la cava male, quasi divertente il personaggio di Jared Leto. L'idea di partenza, quella di una rapina che non funziona secondo i piani, è piuttosto banale, il fatto che ci sia in questo stupendo appartamento newyorchese una specie di bunker in casa rende l'atmosfera sicuramente più angosciante e l'idea sembra così un po' meno prevedibile. Peccato che qui il regista di Seven e di Fight Club deluda annoiando a morte lo spettatore perchè per quasi 2 ore si assiste continuamente ad una scena che pare ripetuta. Un film non riuscito totalmente.

Sestri Potente  @  01/05/2008 23:40:19
Thriller ambientato in una casa dove succede veramente di tutto! Mi sono divertito molto a guardarlo, non mancano i colpi di scena, e sebbene il finale possa apparire un po' frettoloso ed incompleto, l'intrattenimento ed il ritmo non calano mai. Credo che questo film sia troppo sottovalutato, non merita dei voti così bassi. Lo consiglio!

smellow  @  27/04/2008 13:08:25
Non è male. Un pò inverosimile(i banditi non morivano mai, anche dopo un volo di 3 piani).

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/03/2008 15:08:00
Film noioso (ed essendo di intrattenimento non può esserlo), banale e scontato. Tutto questo secondo il mio punto di vista e il mio gusto. Andai a vederlo al cinema e mi accorsi di aver buttato i soldi. Peccato perchè Forest Whitaker è grandioso!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/03/2008 18:01:25
bella idea e film carino, anche se a tratti è un po' lento. buona l'interpretazione della foster e buon ficher

everyray  @  05/01/2008 04:22:32
più che un 7 è un 6 meno,comunque il film è carico di suspance e l'epilogo non è poi così scontato e banale!!
tiene sulle spine,ma un pochino monotono,belle le musiche!!

Pink Floyd  @  04/01/2008 21:40:12
Non il migliore di Fincher, ma senz'altro un ottimo thriller, in grado di tenere incollati allo schermo per 100 minuti e passa.

La Foster si conferma essere nata per rivestire questi ruoli, si fa apprezzare anche la piccola ragazzina (ma siamo sicuri sia una femmina???).
Certo, i ladri sembrano realmente la caricatura di se stessi, ma la s***** in se si regge.

Geniale l'idea dei titoli di testa.

7HateHeaven  @  02/01/2008 15:27:35
Non riesco proprio a capire su cosa dovrebbe puntare sto film!!
thriller psicologico?sequestro di persona??
Non mi ha convinto. In realtà non è orrendo ma secondo me non ha ne capo ne coda...

DarioArgento  @  08/12/2007 19:25:21
Phelps  @  30/10/2007 16:05:45
Noioso e piatto..non mi ha convinto per nulla.

sonhador  @  26/10/2007 15:59:25
il film meno riuscito di Fincher..piacevole ma un po' scontato..brava la Foster.

John Carpenter  @  12/10/2007 20:46:24
Una volta mi piaceva molto di più.
Rivedendolo con occhi più critici, ammetto, che come Flithplan, è un thrillerino di serie B che avanza in avanti per merito della strepitosa Jodie Foster.
Alcune trovate non sono male, ma per il resto non è un granchè, lo consiglio solamente a chi ama il genere.

John.

AMERICANFREE  @  10/10/2007 13:23:45
thriller ben fatto con ottimo suspance! lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento click  @  30/09/2007 14:37:20
fincher mi piace molto, è un grande regista, fin dal primo film che ha fatto. panic room conferma le sue doti, a partire dai stupendi titoli di testa, passando per i ralenti fantastici e le carrellate colme di tensione. Jodie foster ottima, la bambina pure, deboli invece i personaggi dei ladri.

Titty@  @  25/09/2007 19:36:50
Buon thriller .Idea originale

Ultima risposta 25/09/2007 19.40.29
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/08/2007 18:59:19
un buon film..

cinemamania  @  09/08/2007 14:12:58
Questo film è stupendo.
Io a questo film avrei dato il premio Oscar per il miglior sonoro.

Tuco ElPuerco  @  21/07/2007 16:02:40
Mah sinceramente,guardando la media voto,non so cosa vi aspettiate da un film di solito,probabilmente stiamo diventando come gli americani,che se non hanno un esplosione,una dustruzione di massa,o un super effetto speciale,non son contenti e il botteghino non incassa.
A questo film non si puo' proprio dir nulla di male.La regia e' ad altissimi livelli,Fincher e' come sempre veramente bravo,sia come creativita' delle riprese sia come accostamento ripresa/fatto (mettere il metodo di ripresa piu' adatto ad evidenziare l'enfaticita' del fatto),e samantenere la tensione sempre ad alti livelli,con nessun buco di noia o lentezza.
La trama e' intrigante e semplice,il che vien visto di solito,non a ragione,come un difetto.io apprezzo di piu' un film girato interamente in una casa e con 6 personaggi di numero,che una trilogia barbosa e intrippante che non ti da nulla alla fine.La semplicita' se sfruttata bene e' swempre un valore aggiunto.Le interpretazioni sono ottime,brava soprattutto la figlia della Foster,e come sempre F.Withaker,reintegrato e usato spesso per questo tipo di film.....
E' il classico film da sabato sera piovoso,quando non si sa che fare e si resta a casa a vedere un bel film,per la struttura e la tensione continua sembra piu' un episodio di una serie Tv d'azione,tanto e' il martellamento emotivo,non tanto per la quantita' ma la costanza.
E' davvero un ottimo film,fatto da Dio e senza pretesa di stupire ma che si lascia vedere graziosamente....vedere e rivedere.Io lo consiglio caldamente.

the saint  @  12/07/2007 17:23:20
non è che mi abbia entusiasmato più di tanto..

luca2012  @  10/07/2007 13:19:54
Beh il voto è di parte dato che adoro Jodie Foster. Comunque Nicole Kidman, che ha dovuto rinunciare alla parte non mi ricordo perchè, sarebbe stata più adatta. Oltretutto assieme a Kristen Stewart avrebbe formato una coppia madre/figlia perfetta e bellissima.

FORZA NAPOLI  @  09/07/2007 14:06:47
BELLISSIMO FILM, LA TENISONE C'E'...
BUONE LE RECITAZIONI, LA STORIA E' BELLA, PARTICOLARE, CON UN BEL FINALE.
SINCERAMENTE C'E' POCO DA CRITICARE SU QUESTO FILM,LE SCENE SONO VELOCI E LA NOIA NON C'E'!!!

UN BUON FILM DA VEDERE, BEN FATTO!

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:51:32
film bellino ricco di tensione , ma come ho gia detto sono quei film che alla fine nn ti lasciano proprio niente e come al solito dopo essere stato in tensione tutto il film dici:" la solita americanata". brava la foster

lampard8  @  23/04/2007 20:07:17
Ottima la tensione e la fotografia. Pessima la Foster e i rapinatori(tranne il colored).
Un film che non ti lascia nulla

Sig. Chisciano  @  19/04/2007 22:11:33
Qualcosa di buono c'è, soprattutto nella regia e nell'atmosfera, però la sceneggiatura non è ridicola ma quasi, inoltre a parte la Foster neanche le interpretazioni mi son piaciute, anzi un paio di rapinatori sono veramente pessimi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  19/04/2007 19:39:24
Storia originale, il film non cade mai nella banalità e la tensione è sempre abbastanza alta. Una brava joodie foster. Come al solito gli americani potevano risparmiarsi la battutina finale...

Gaza  @  17/04/2007 23:46:09
ecco un aòtro film indimenticabile..questo lo ho visto nel viaggio di andata x monaco...comunque ti tiene abbastanza in tensione,buone atmosfere..la protagonista è una topa assurda,la trama interessante,l'atmosfere curiosa ed elettrizzante,una pecca??il finale non molto chiaro..cosa succede dopo??che fine fa il ladro?che fine fa il marito??continueranno a vivere in quella casa??domande risposta purtroppo...

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:24:03
deboluccio... mi aspettavo decisamente di più

shogun  @  28/03/2007 00:18:57
Più di 6 non posso proprio dare.

Idea piuttosto originale, ma poc'altro e un finale deboluccio.
Insomma, il classico thriller di un martedì, se non hai niente da fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2007 14:18:26
film abbastanza originale che ha la pecca di essere un po noioso...manca completamente una buona musica di sottofondo...
un buon finale e il film merita la sufficienza piena!

Ultima risposta 24/07/2007 10.29.26
*Oscar*2005  @  25/02/2007 23:59:12
Il film è bello e fatto bene,da vedere !

Angle  @  21/02/2007 16:11:19
Carino. Ben strutturato e sempre nel vivo. Impossibile distrarsi.
Davvero ben fatto.

giax-tommy  @  02/01/2007 14:02:25
il nome è tutto un programma
la cosa che più mi ha colpito è come il regista è riuscito a farmi avere paura prima per le due protagoniste e poi aver paura per il ladro....questo penso sia la cosa più grande del film....il film è girato completamente in interni,e poi un film thriller non deve essere per forza con degli incredibili risvolti finali,un thriller può essere anche un film che suscita tanta tensione e panico,e penso che questo ne susciti davvero tanta

Ultima risposta 14/12/2008 23.59.27
Ch.Chaplin  @  01/01/2007 16:14:06
buon film, ma nn è nulla di particolare..riesce nel suo intento sì, ma è piuttosto scontato in alcune sue parti

Lory_noir  @  14/12/2006 14:48:18
Questo film rieesce abbastanza bene nel suo intento! Esprimere clautrofobia e panico. Io lo consiglio perchè sn proprio queste le cose che trasmette, poi la Fpster è bravissima!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/12/2006 00:46:28
Sicuramente il peggior film di Fincher.....tutto il talento del regista rimane intrappolato in una storia abbastanza piatta,priva di colpi di scena significativi e dall'epilogo davvero improponibile.Il cast a tratti e'imbarazzante(togliendo una credibile Foster)e la tensione decantata da molti per me rimane davvero impalpabile....una delusione completa.

Ultima risposta 21/07/2007 16.09.28
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  05/10/2006 21:11:46
MI piace l'atmosfera di "quella" casa, mi piace l'originalità della storia, quella che man mano piace meno è la faccia della Jodie che diventa sempre troppo da amazzone. Il film però non c'è male.

Paolo70  @  30/09/2006 22:33:39
Un bel thriller che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo, brava Jodie Foster.

lupin 3  @  30/09/2006 16:17:53
Un film che inizia con un minimo di tensione ma finisce per diventare lento e noioso.
I ladri mi ricordano un pò mamma ho perso l'aereo!
Così,così...

Ultima risposta 03/01/2008 15.12.44
larcio  @  18/09/2006 19:48:10
molto bello, finamlente un thriller con la Tmaiuscola....buona la trama, per nulla scontata, ma a mio awiso la vera forza del film è l' interpretazione degli attori....da vedere.

Macs  @  24/08/2006 10:07:02
Dai non è proprio così malvagio questo film. La Foster è sempre brava, e riesce a tirare su qualunque trama. Anche la figlia, una volta tanto, non è stupida nè irritante. Non mi pare ci siano così tante incongruenze (guardatevi "Flightplan" allora...), forse solo il dialogo coi poliziotti non regge. A me questo film non è dispiaciuto, peccato il finale sottotono!

joe black  @  03/08/2006 20:50:34
Premio questo film per l'originalità della trama in quanto non è la solita storia dove dei ragazzi fuggono da un pazzo munito di coltello,motosega,ecc!Inoltre mi è piaciuto molto jodie Foster che con la sua esperienza ha incrementato le qualita del film.Solo la parte finale mi ha un pò deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio.cmq PANIC ROOM è un ottimo film.Ve lo consiglio!!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/08/2006 16:03:27
Una major *******.
Recitazione, trama, sceneggiatura inesistenti.
Dove volevano andare a parare?
Forest assai sopravvalutato con quel suo cockeye.

*Napoleone*  @  29/07/2006 15:41:11
Un film tutto sommato decente. la storia è interessante non manca di originalità tuttavia non posso considerarlo un capolvoro.Molte scene appesantiscono eccessivamente il film e quindi il voto scende di misura

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  24/07/2006 15:04:15
Mamma mia che idiozia.
Noioso, lento, senza colpi di scena, prevedibile...
Brava la Foster, ma non basta solo il suo ansimare tensione per tenere su un film così.
E poi, i poliziotti... Ma se sono stati chiamati!
No, niente da fare. Proprio brutto.
E quando sono di poche parole, in un commento, significa che ho ben poco da dire e che quindi, il film stesso, ha poco da dire.

Ultima risposta 03/08/2006 16.07.21
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  24/07/2006 14:56:32
Davvero un buonissimo thriller: Jodie Foster è stupenda e mi è piaciuta anche la figlia, la suspense te la senti nella bocca per tutto il film. Io ero proprio in iperventilazione quando Fodie esce dalla stanza per prendere il cellulare! Mi è piaciuta tantissimo la parte di Forest Whitaker! L'unico a nn piacermi è stato il padre... nn me lo aspettavo così il marito della Foster!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  24/07/2006 07:36:40
Waaaaaaaaaaaaa quei kaxxi del super mercato qui di fronte mi hanno svegliato alle 7........ma perchè quando skarikano quelle dannatissime merci devono fare un kasino pazzesko? Mado', ke skleroooooooooooooooooooooooooooo.........uff.............
ma vabbe'....veniamo al film, kosì mi rilasso pure :-)
X alkuni è quasi un film di kulto, ma io non lo avevo ankora visto......l'ho fatto ieri sera per la prima volta e sono riuscito a seguirlo decentemente, pur avendo la testa altrove (Kiruna, il Malmoe Festivalen, Sabrinuccia bella........troppi pensieri.....ehehehehehhe): devo ammettere ke mi è piaciuto abbastanza.......
L'idea è originale....... la realizzazione non è affatto malvagia kon alkuni momenti veramente "de paura" ke tengono inkollato lo spettatore alla sedia...........e bella è anke la prova di quasi tutti gli attori, soprattutto di Forest Whitaker, attore un po' di "nikkia" (anke se ha fatto un bordello di movies !!!!) ma molto molto bravo.....
eh si, forse mi sa ke il 7 e mezzo sta un po' stretto a 'sto film, ma vabbe'.......:-)

No Mercy  @  23/07/2006 23:17:22
Dopo tre piccoli capolavori come Seven,The Game e Fight Club,il promettente David Fincher sembra aver sparato tutte le sue cartuccie migliori.....

Panic Room delude sotto tutti i punti di vista:piatto,a tratti banale(vedi l'imbarazzante epilogo....)e soprattutto privo della claustrofobia tanto decantata in vari commenti(una stanza impenetrabile,la classica bambina bisognosa di cure e tre idioti che cercano di entrare.....).

Brava e credibile Jodie Foster,ma per il resto lasciate perdere.....

Hugolino  @  29/06/2006 13:28:38
Si a me è piaciuto tanta tensione, anche se a tratti un po' banale...

Yuri  @  29/06/2006 01:53:41
Ma che è un film questo? Questo è il thriller dei thriller. Mi ha tenuto incollato alla sedia per tutto il tempo. Penso che mi abbia tenuto in tensione anche di piu di "The Others" con Nicole Kidman. Che dire: da vedere assolutamente.

stab  @  16/06/2006 16:07:33
originale film che gioca coi nervi dello spettatore....film riuscito soprattutto per le straordinarie interpretazioni degli attori...buona la suspance e la trama....da vedere!

carlitos  @  16/06/2006 11:06:01
Davvero brutto!Sceneggiatura pessima...la Foster e il regista provano a tenere in piedi la storia,ma è una missione impossibile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/06/2006 22:57:02
Grandissimo thriller! Subito avrei voluto mettere 8,5 di voto, ma dopo la seconda volta che l’ho visto è giusto 7,5. É molto bello x il senso di tensione claustrofobia xkè i personaggi sono sempre rinchiusi in questa stanza super protetta e con i rapinatori in casa… molto geniale! E poi uno di loro a poco a poco diventa un assassino… una cosa bella è anke i modi originali che inventano madre e figlia x uscire da lì, e anke i modi ke cercano i rapinatori a far uscire loro… e un magnifico finale!
Un bravissimo Jared Leto e brava anke Jodie Foster.

Ultima risposta 21/06/2006 17.48.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 15:06:31
ho notato pareri contrastanti,ma a me 'sto film è piaciuto proprio una cifra...
ultra claustrofobico(ma va?),la tensione è palpabile per tutta la pellicola,ti porta dentro il film fino a snervarti del tutto.sempre brava jodie foster;ennesima conferma di fincher.

caligola  @  28/05/2006 15:22:15
Claustrofobico. Ottimo film, ha diverse chiavi di lettura. Provate a vederlo puntando l'attenzione sul gioco dei sensi 8udito e vista)....

clone 1975  @  25/05/2006 22:02:18
un fincher sottotono davvero,un film che nn lo rispecchia per niente.noioso statico,un voto in più per la foster,ma il film è mediocre

risikoo  @  21/05/2006 16:23:12
Brutto passo a vuoto di Fincher.

Living Dead  @  28/04/2006 15:37:26
buon thirller dal solito stampo con dei bravi interpreti, la foster ,ovviamente ,su tutti.
Consigliato ;)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/04/2006 15:33:37
Vabbe', Jodie Foster è brava e non si discute, ha avuto una bambina con un giro di inseminazioni strane, è contenta e vuole gridarlo al mondo intero, ma è un motivo valido per continuare a scegliersi ruoli da wonder-mamma in film indisponenti come questo? Basta! Dedicati a tua figlia e quando ti sarà passato il palese rin********mento torna e deliziaci con il tuo indubbio talento.

Ultima risposta 02/01/2008 16.18.34
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»