papa' dice messa regia di Renato Pozzetto Italia 1996

papa' dice messa (1996)

locandina del film PAPA' DICE MESSA

Titolo Originale: PAPA' DICE MESSA

RegiaRenato Pozzetto

InterpretiRenato Pozzetto, Teo Teocoli, Marta Forghieri, Antonio Ballerio, Felice Andreasi

NazionalitàItalia 1996
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1996

•  Altri film di Renato Pozzetto

Trama del film Papa' dice messa

Alla porta di don Arturo (R. Pozzetto), parroco della periferia milanese, bussa Francesco (G. Pozzetto), da lui sbadatamente messo al mondo prima di farsi prete. Gli deposita un'amichetta incinta (M. Forghieri) e scompare.

Voti e commenti su Papa' dice messa, 11 opinioni inserite

pak7  @  04/04/2019 15:36:17
Adoro il Pozzetto attore e tutta (o quasi) la sua filmografia. Ma quando si parla del Pozzetto regista è tutta un'altra storia. Purtroppo "Papà dice messa", sfiora a tratti il grottesco, tra poliziotti che sembrano tutto tranne che quello, Teocoli travestito, volgarità come uno dei pochi strumenti per far ridere. Non ci siamo proprio.
Buona la prova del border collie nella scena della macchina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2016 20:14:23
Sarebbe anche grazioso se non fosse per l'eccessiva ingenuità delle battute e per la recitazione incompetente del cast di supporto.
Con Pozzetto e Teocoli, per fortuna, ai titoli di coda ci si arriva senza problemi.

Testu  @  18/01/2015 02:59:04
Parte bene, poi con la situazione familiare si parde un po, ma la simpatica accoppiata con Teocoli la fa rimanere una visione piacevole

daniele64  @  18/01/2015 00:15:12
Pozzetto aveva già imboccato da un pezzo la parabola discendente quando realizzò questo film , di cui è stato pure regista e sceneggiatore . C'è poco da dire e quel poco non è lusinghiero . Sceneggiatura sconclusionata e recitazione a livelli molto scadenti per quasi tutto il cast . Peccato , perchè Pozzetto ha fatto ( in un lontano passato ! ) diversi film molto divertenti . Questo no !

steven23  @  14/09/2013 20:58:45
Pozzetto mi piace parecchio anzi, credo proprio sia tra i miei preferiti. Quando fa solo l'attore!! Qui è anche regista e, come per Saxofone, il risultato non è dei più entusiasmanti. Qua è là strappa qualche risata, specie grazie a certi siparietti con Teocoli, qui nei panni di Zobeide, un travestito. Il resto del cast è praticamente nullo. Da citare solo la presenza dei due poliziotti per qualche scenetta divertente.
Per il resto c'è una vicenda di droga malamente appiccicata alla trama. Un pò poco. Comunque sufficienza stiracchiata.

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:21:09
non mi piace...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2011 18:19:36
Film di Pozzetto tra i meno riusciti.

DDJgirl  @  21/07/2010 15:50:58
È un film abbastanza noioso, apparte qualche risata qua e la, non ci vedo un film che meriti più di un 5

bulldog  @  18/04/2010 11:28:57
Impostazione da fiction per uno dei film meno riusciti di Pozzetto.
Brutto.

--Pio--  @  10/01/2010 22:57:36
Discreto...non uno dei migliori film di Pozzetto!

topsecret  @  16/10/2008 20:19:40
Una commedia che nella sua comicità riesce a far coesistere il sacro ed il profano. C'è di tutto: dal prete con prole al travestito. Teocoli nella parte del trans non mi ha entusiasmato, bene Pozzetto. Film senza infamia e senza lode.