paradise beach - dentro l'incubo regia di Jaume Collet-Serra Usa 2016

paradise beach - dentro l'incubo (2016)

locandina del film PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO

Titolo Originale: THE SHALLOWS

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiBlake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Paradise beach - dentro l'incubo

Una surfista rimane bloccata su uno scoglio a pochi metri dalla riva, con una ferita alla gamba. Braccata da un famelico squalo bianco, la ragazza dovrà trovare il modo di salvarsi.

Voti e commenti su Paradise beach - dentro l'incubo, 62 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/01/2019 15:06:11
Nulla di nuovo, solita trama con la surfista Rambo. Bella la location.
Più che mediocre.

Light-Alex  @  25/09/2018 20:30:45
Inizia abbastanza bene, con una buona fotografia della spiaggia ed una bellissima Blake Lively (gran parte della motivazione che mi ha portato a vedere il film).
Purtroppo è abbastanza difficile mantenere alta la concentrazione in un film praticamente con una sola protagonista (tra l'altro non particolarmente carismatica o dalla personalità approfondita), senza nessunissimo altro personaggio (a parte qualche figurina di contorno non caratterizzata e super stereotipata).
La sceneggiatura avrebbe dovuto avere dei gran colpi di genio per rendere interessante il film, ed invece non inventa nulla di nuovo ed infatti l'effetto soporifero è garantito, seppur il film sia breve.
Praticamente vedetevi il trailer e avete già visto il film. Oppure leggetevi il plot "ragazza viene attaccata da squalo e si salva" e risparmierete tempo e soprattutto vi risparmierete il finale americanata con quel pizzico di sdolcinatezza che non guasta mai.

TheSorrow  @  07/08/2018 11:12:06
Ok fare un film su un attacco di un singolo squalo ad una singola persona ammollo non è facile, farlo durare un'ora e mezza mantenendo alta l'attenzione lo è ancora meno, ma la domanda che ci poniamo tutti è: se ne sentiva il bisogno?

Probabilmente no, anzi sicuramente no. Ma in fondo chi se ne frega? Gli squali sono tosti, c'hanno una fila di denti da far invidia a una cerniera e si muovono in maniera elegante e terrificante allo stesso tempo. Ben venga un altro film sui t-rex degli oceani. Però la jurassicworldite scorre forte nelle vene di questa pellicola e allora la creatura squalo da sola non basta, dev'essere anche un fetente squalo fissato che non molla un ca.zzo, tipo quegli automobilisti che ti devono superare per forza in terza corsia dell'autostrada anche se stai andando a 170, solo perchè gli stai davati e vaff.an****. Ecco sto squalo è così, c'ha na carcassa di mille tonnellate su cui smascellare ma fa l'incaz.zoso uguale perchè quello è il suo territorio di caccia e stic.azzi, dovessi stanarti col tritolo o imparare a camminare sulla terraferma, prima te stacco gli arti manco fossero stecchetti del Geomag e dopo te magno. Pazienza se sei carina e pesi 50 chili bagnata. Lascio imputridire l'altra carcassa pur di togliermi sto sfizio. E allora ecco che lo squalo parte con strategie stealth e attacchi degni di un navy seal perchè lui è un tipo tosto, c'ha i dentoni ma è pure un furbone mica da scherzi, bara perfino sulla cronometro a squadre!

Però alla fine muore. Lo so, è spoiler non segnalato, ma guardatelo 10 minuti sto film e poi ditemi che non avete già capito come andrà a finire. Anzi come si svolgerà ogni singolo minuto degli 86 totali. Ecco il problema cardine della pellicola sta tutto qui, poi lo squalo col Q.I. 170 ci può pure stare in un film di fantascienza dai. Ah non era un film di fantascienza dite? Massì, fa niente..

daniele64  @  01/08/2018 12:11:57
Ennesima pellicola sugli squali cattivi, che sembrano tornati di moda. Si tratta di un film ben girato da Jaume Collet - Serra, che genera naturalmente abbondante ansia e suspense (specialmente quando lo squalo non si vede!), ma che, dopo un avvincente inizio, perde colpi (non tensione!) vistosamente a causa di situazioni sempre più improbabili, sino ad un epilogo davvero incredibile. Oltretutto lungo tutta la pellicola ci sono parecchi particolari assai poco realistici (o peggio!), alcuni già fatti notare da altri, che dirò nello spoiler

Discreta prova della protagonista assoluta Blake Lively e buona anche la realizzazione dello squalo. Bellissime le immagini da cartolina della costa australiana, spacciata per messicana... Però, in definitiva, per farla breve, la pessima seconda parte, con l'animale sempre più incavolato, non mi permette di arrivare alla sufficienza e perciò, nonostante la tensione che riesce a creare, gli do solo 5,5...

Niko.g  @  04/04/2017 21:31:56
Inizio zoppicante.
Parziale riscatto nei minuti finali.
Non supera il test della sospensione dell'incredulità.

LaCalamita  @  04/04/2017 03:18:48
Brutta copia di 127 ore in poche parole.
A dire il vero il film non inizia neanche così male. Niente male il colpo d'occhio della spiaggia e la fotografia.
Purtroppo prende una piega troppo scema (americanata). E in ogni caso risvolti irreali a parte, il film si chiude in maniera troppo insufficiente. Con trame del genere è difficile realizzare un prodotto compiuto. 127 ore c'era riuscito a mio parere.
Ma allora perchè dare 2 e mezzo?? Semplice, Paradais Bich ha una cosa che 127 ore si sogna :

Ultima risposta 08/04/2017 02.25.51
Neurotico  @  11/02/2017 08:33:20
Poteva anche essere un buon shark-movie, ma da quando, progressivamente, il regista ha calcato troppo la mano su situazioni assurde (l'ubriaco, la scena delle meduse o il duello finale, com'anche il videomessaggio), il film ai miei occhi ha perso di sincerità ed efficacia. E' un'americanata in fondo. Sarebbe stato interessante che la protagonista avesse avuto le allucinazioni. Occasione sprecata.

markos  @  25/01/2017 19:46:34
Non paragonabile con lo squalo del 1975.
Gnocca la protagonista, ma il film non decolla, per non parlare della scena.
Molto bella la spiaggia.

Macs  @  24/01/2017 19:25:14
Non ci siamo, filmetto un po' inutile che a parte le grazie della protagonista ha poco da offrire. Il personaggio fa cose senza senso nella situazione di pericolo in cui si trova, e lo squalo pure. Non mi è dispiaciuta la scelta di unire natura e tecnologia, con i vari inserti di messaggistica e telecameristica, ma nel complesso un film ben sotto la sufficienza e immediatamente dimenticato.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  13/01/2017 23:25:52
Il film non è male ma mancano alcuni elementi che lo rendano un po' originale e meno noioso. Comunque uno dei migliori film con gli squali degli ultimi anni.

TheGame  @  05/01/2017 14:02:35
Ma vi immaginate se per sbaglio il primo "Jaws" fosse stato fatto così?

Ah si, la protagonista è potta almeno.

maxi82  @  28/12/2016 18:58:34
Film da pregi e difetti...c'è una balena da divorare ma meglio la fica di turno...brava la protagonista è bei paesaggi..finale un po' esagerato..w il gabbiano..buona suspence !!! Miliardesimo film di squali che rispetto a molti questo si salva,si lascia guardare e non è ridicolo

camifilm  @  25/12/2016 01:15:30
Lo squalo. Quello era un film.
Già era esagerato quello. Questo è assurdo.
Uno squalo attacca una surfista, le fa un graffio e continua la lotta per divorarla, quando potrebbe benissimo cibarsi della balena morta che galleggia li vicino. Poi dai il gabbiano con la spalla stile arma letale (cit.). Poi l'ubriaco ...il finale ...fortuba dura poco e almeno non passano inosservate le belle scene a mare aperto, anche lo squalo è ben fatto. Non annoia, ma non appassiona.

John Carpenter  @  17/12/2016 13:13:29
Pensavo peggio e invece si lascia guardare anche grazie alla protagonista Blake Lively, e agli effetti speciali migliori dei soliti shark-movies.
voto 5 solo per il gabbiano.

Febrisio  @  09/12/2016 09:45:13
Non capite nulla... devo proprio spiegarvelo, lo squalo se ne sta li non per difendere il suo bottino o la zona di caccia, ma perchè anche lui è innamorato della bellissima protagonista. Anche perchè sennò non mi spiego come mai appena metta una mano in mare rischia la vita, come qualsiasi altra forma di vita... umana. Ridicolo l'accanimento di questo squalo, tanto da togliere ogni credibilità. Se poi aggiungiamo l'ubriaco e i due surfisti ignoti, le scelte di lasciare isolata la protagonista non giova per niente. Si lascia vedere per le meravigliose immagini in acqua. Finale stupido.
Miglior come attore non protagonista, il gabbiano.

dagon  @  09/10/2016 22:07:25
Che bufala... film inutile, che procede per accumulo di frescacce, per concludersi in maniera (in)degna

massy1979  @  08/10/2016 20:15:45
Bella la fotografia, bello il panorama , bella la protagonista..brutta la storia che non trasmette emozioni e davvero troppo inverosimile .

Colibry88  @  16/09/2016 02:42:58
Incuriosito dal trailer sono corso a vederlo. Nel complesso non è bruttissimo e qualche momento interessante c'è eccome; purtroppo però le assurdità e le forzature sono senza numero e l'eccessiva intelligenza e caparbietà dell'animale protagonista finiscono per rendere il tutto oltremodo inverosimile. Si avverte un forte senso di finzione. Tutto è esagerato. Poi ahimè l'uso smodato della computer grafica contribuisce a smorzare ogni quizzo di tensione. Una mezza delusione. La Lively però se la cava abbastanza bene.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/09/2016 21:14:53
Brutta copia DEL FILM (inutile dire quale). Non lo consiglierei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/09/2016 19:57:38
Film di intrattenimento senza troppe pretese.
Certo non resterà a molto nella mia memoria, ma si lascia guardare per una serata senza pensieri.
Bellissima la spiaggia, dignitosa la prova di Blake Lively.
Nulla di originale.

neverhood  @  05/09/2016 00:36:39
Attratto da qualche recensione positiva letta qua e la su internet, ho voluto vedere questo film. Che dire...non voglio neppure sprecare altro tempo nel commentarlo. Pessimo sotto tutti i punti di vista: erano anni che al cinema non vedevo un aborto simile.
Tra l'altro, se non fosse per il rallenty usato massivamente dall'inizio alla fine, probabilmente sarebbe durato 30 minuti in tutto.
Inverosimile sotto tutti i punti di vista
...

...

tensione zero, trama -5, effetti nulli, splatter ancora meno.
Unica cosa che si salva, le tette e il **** della protagonista.

amsterdam  @  04/09/2016 09:53:37
Quando si guarda un film del genere, una delle cose più importanti è la credibilità, e qui purtroppo ce n'è ben poca. Come in molti hanno già rimarcato, il comportamento dello squalo è assolutamente inverosimile, tant'è che a momenti sembra essere uno spietato Jason o un Michael Mayers a caccia della preda, invece di una bestia bruta. Tuttavia, il clima di tensione che si respira durante il film e l'immedesimazione nella protagonista salvano, in parte, la baracca. Negli spoiler le mie perplessità:

melop  @  02/09/2016 09:17:56
Un film che deve avere avuto un budget miserissimo.. praticamente tutto girato in mezzo al mare e su uno scoglio..Uno squalo che pare avere un conto in sospeso con la protagonista tanto la vuole azzannare a tutti i costi pur avendo un intero cetaceo morto da spolpare peraltro molto più facile da prendere... Una ragazza a cui uno squalo le azzanna una coscia ma fortunatamente non le stacca la gamba ma le fa solo una brutta ferita... Uno squalo che addenta l'acciaio come se fosse formaggio (capisco che i suoi denti siano forti ma... a tutto c'è un limite).. Uno squalo che teme le meduse... Mah insomma mi sono già espresso sulla valenza del film..

InvictuSteele  @  27/08/2016 00:20:02
Un film senza idee che cerca di far presa sulla leggenda de Lo Squalo di Spielberg, ma lì siamo su altri livelli. Questo film non ha senso alcuno, non ha mezza idea azzeccata, è privo di tensione, non c'è sangue, non ci sono dialoghi, lo squalo si vede un paio di volte di sfuggita, per poi giungere a un finale grossolano che non sa di niente. Un progetto senza trama che non intrattiene nemmeno, certe idee andrebbero stroncate sul nascere e invece vengono addirittura prodotte e portate in tutto il mondo. Inutile.

john doe83  @  18/07/2016 19:32:39
Film della durata di un ora e 18 che risulta comunque noioso, lo squalo è fatto bene ma la storia e Blake Lively (con quella faccia da pesce lesso) deludono e non poco. Finale ridicolo
Una vera delusione...

topsecret  @  07/07/2016 22:28:15
Sono un po' indeciso sul voto da assegnare a questo film, sia perchè mi aspettavo qualcosa di più "realistico" in stile OPEN WATER (che per inciso non mi aveva entusiasmato più di tanto) e sia perchè le scene "speciali" con lo squalo (che fa tanto Spielberg) hanno una esagerazione alla base che alcuni potrebbero trovare fastidiosa. In più, bisogna calcolare che ci sono scene che si contraddicono l'una con l'altra, e questo di certo non aiuta, e il livello di tensione è abbastanza contenuto, anche se alcune scene producono un certo effetto. Quello che non è in discussione è la fisicità prorompente della protagonista, Blake Lively, che da sola fa guadagnare qualche punto ad un film, tutto sommato, guardabile che però non può vantare nè grande originalità nè grande fantasia (balena morta ALLA DERIVA a parte)e nè eccessivo appeal, nonostante l'unico grande scenario marino presente che potrebbe trasmettere una certa inquietudine ma anche una certa staticità. Regia sufficiente e ritmo abbastanza cadenzato che certamente non permette allo spettatore di annoiarsi.
Prodotto ludico da una botta e via.

Ultima risposta 17/07/2016 15.13.57