paranormal activity 3 regia di Henry Joost, Ariel Schulman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity 3 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 3

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY 3

RegiaHenry Joost, Ariel Schulman

InterpretiKatie Featherston

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Henry Joost
•  Altri film di Ariel Schulman

Trama del film Paranormal activity 3

Paranormal Activity 3 dovrebbe essere una origin story, che ci mostra la protagonista dei primi due capitoli Katie da giovanissima, alla fine degli anni Ottanta.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 3

 •  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (79 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity 3, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  01/11/2011 14:49:32
   5 / 10
Se il primo Paranormal Activity, pur non essendo un capolavoro, aveva avuto in se qualcosa di apprezzabile e era riuscito a procurare davvero spaventi improvvisi e angosce notturne, il sequel (o meglio, prequel) a cui ha dato vita un anno fa era stato campione di sbadigli, con una prima ora in cui non succedeva assolutamente nulla e gli ultimi venti minuti di risate incontrollate. Il film era andato a spiegare alcuni sottotesti del suo predecessore, cercando di far conoscere allo spettatore avvenimenti rimasti taciuti e dando comunque un seguito al finale aperto dell'originale. Quest'anno ad essere uscito al cinema, invece, è stato il terzo episodio della serie, Paranormal Activity 3, il prequel del prequel. Sì, perchè questo ulteriore tassello all'inutile mosaico è ambientato a fine anni 80 ed ha come protagoniste le protagoniste dei due precedenti episodi, Katie e Kristi, due sorelle che già da piccole erano state infastidite dal simpatico demone che qui ha perfino un nome (Tobi). Toccherà questa volta alla loro mamma e al suo compagno fronteggiare eventi soprannaturali nella loro casa nuova di zecca.
C'è da dirlo subito, il format è sempre lo stesso: videocamere piantate in ogni stanza dell'appartamento, che dovrebbero filmare eventuali eventi paranormali per poterne poi chiarire origine e entità. I coniugi prima ci litigano sopra, poi si cagano sotto, in fine piantano baracca e burattini e scappano via. Ma la cosa non funziona quasi mai. Altra cosa da dire subito è che questo terzo Attività Paranormali è di certo superiore all'orribile secondo, mette in scena due scelte interessanti (la telecamera sul ventilatore e il finale alla Blair Witch Project) e da ulteriori spiegazioni agli avvenimenti dei due primi film.
Questo però non basta, perchè il tutto viene forzato, le scene si ripetono e quello che dovrebbe far paura non fa più paura. Ci si aspetta che accada qualcosa e qualcosa accade (nonostante i due registi, Ariel Schulman e Henry Joost, giochino con gli spaventi, quasi parodiandoli). A salvare dal baratro questa pellicola ci pensano gli ultimi 10 minuti, i più interessanti e la vera novità del franchising, ma alla fin fine ci si chiede cosa si sia visto, ancora, e perchè non si abbia imparato dagli errori fatti in passato. Il problema fondamentale è che questi Paranormal Activity non sono cinema. Su questo non credo ci sia nulla da discutere, perchè andare al cinema (o prendere il dvd) di uno di questi prodotti è come entrare al luna park nella casa dell'orrore: è tutto un gioco, lo spavento è pilotato e sciocco, si cerca l'emozione forte sapendo che non sarà poi così forte. E il bello è che non c'è fantasia, non c'è ingegno e quando si esce dal luna park si ha solo voglia di andare a farsi una birra. Se volete un horror guardate altro, se volete un giocattolino con cui provare a spaventarvi provate pure, ma non esiste il soddisfatti o rimborsati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net