paranormal activity: dimensione fantasma regia di Gregory Plotkin Usa 2015

paranormal activity: dimensione fantasma (2015)

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY: DIMENSIONE FANTASMA

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY: THE GHOST DIMENSION

RegiaGregory Plotkin

InterpretiOlivia Taylor Dudley, Nathan Brewer, Jay Hieron, Chloe Csengery, Brit Shaw

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Gregory Plotkin

Trama del film Paranormal activity: dimensione fantasma

Ryan, Emily e la figlia Leila si trasferiscono in una nuova casa, ma scoprono presto che qualcosa non va: la piccola infatti parla con gli spiriti. Nella soffitta, Ryan scopre una vecchia videocamera VHS che permette di vedere i fantasmi.

Voti e commenti su Paranormal activity: dimensione fantasma, 15 opinioni inserite

alex94  @  07/11/2015 12:16:04
Ok sono stato più o meno paziente e generoso con quasi tutti i capitoli della serie,ma adesso basta........
Quest'ultimo film lo distruggo come si deve,partendo proprio dalla trama e da un difetto che accomuna tutti i capitoli della serie e un gran numero di mockumentary,per quale cazzò d'assurdo motivo i protagonisti devono girare per casa riprendendo cose a casaccio,cioè nessuna persona normale fa una cosa del genere almeno penso (e spero),ciò naturalmente influisce alquanto sul coinvolgimento nella vicenda,non è possibile immedesimarsi in un idiota del genere........
E la cosa ancora più grave è che gli "sceneggiatori" (sempre che esistano,ho il grosso dubbio che questo film sia stato completamente improvvisato) tentano ogni volta di giustificare questo,scadendo in ogni film sempre più nel ridicolo e nella demenza assurda.
La sceneggiatura è di una mediocrità imbarazzante,non dico nulla per non fare degli spoiler ma ci sono veramente un sacco di cose che non tornano,vere e proprie voragini di sceneggiatura,eventi che non vengono minimamente spiegati e tirati via così............ per non parlare poi dei così detti salti sulla sedia presenti praticamente ogni dieci minuti senza che quel genio al contrario del regista costruisca una certa atmosfera di tensione e di minaccia che è assolutamente indispensabile per la riuscita di un film del genere.
Bhò io non so come si possano continuare a concepire film del genere,e come possa il pubblico continuare ad andare al cinema a vedere queste porcate.
Che poi sta volta il film l'hanno anche girato con un discreto budget,ben 10 milioni di dollari,quindi non hanno neanche la scusa del basso budget.
Unico aspetto positivo per cui non posso dare il meritatissimo 1 a questa boiata è la recitazione,tutto sommato soddisfacente e purtroppo sprecata in una schifezza di questo genere........
Ah stavo dimenticando il film naturalmente non avendo una trama,non avendo una regia e non facendo paura è anche terribilmente noioso..............
Spero che questo sia veramente il capitolo finale,ma visti gli incassi (per ora siamo a 55 milioni in America) ne dubito fortemente.

Ultima risposta 01/02/2016 17.53.51