parasomnia regia di William Malone USA 2008

parasomnia (2008)

locandina del film PARASOMNIA

Titolo Originale: PARASOMNIA

RegiaWilliam Malone

InterpretiDylan Purcell, Cherilyn Wilson, Patrick Kilpatrick, Jeffrey Combs, Timothy Bottoms, Kathryn Leigh Scott, Brennan Bailey, Dov Tiefenbach, Sean Young, John Landis

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di William Malone

Trama del film Parasomnia

Una donna soffre di una rarissima malattia che la costringe a dormire per la maggior parte del tempo, permettendole di restare sveglia brevemente solo in rare occasioni.

Voti e commenti su Parasomnia, 12 opinioni inserite

alex94  @  06/11/2015 10:27:14
"Parasomnia" parte da un argomento intrigante,quello dei comportamenti alquanto anomali che affliggono i soggetti affetti da parasonnie,da quì in poi la storia si sviluppa in modo abbastanza classico,la trama non è particolarmente originale,il regista non fa altro che riproporre alcune caratteristiche del horror anni 80.........ma devo ammettere che tutto sommato funziona bene
La trama comunque resta alquanto intrigante e si lascia seguire senza problemi dall'inizio fino alla fine,grazie ad un buon ritmo e ad una buona quantità di splatter.
Aspetto invece che penalizza pesantemente un horror è la mancanza di un cattivo tutt'altro che memorabile,abbastanza anonimo.
Dal punto di vista tecnico il film è tutto sommato discreto,Malone (che ha diretto in passato numerosi episodi della serie "Freddy's Nightmares") se la cava più che bene e infarcisce il suo film di trovate interessanti.
Non esaltante invece la recitazione.
Un film imperfetto,che ha la sua buona quantità di difetti ma che presenta dei buoni aspetti che lo rendono meritevole di una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/05/2013 00:32:44
Film a basso budget da dimenticare in fretta.
Una ragazza con una strana malattia che quando dorme ha sempre lo stesso incubo e quando è sveglia il suo corpo segue gli ordini di uno psicopatico assassino.
In realta' siamo di fronte ad'una classica storia di un'amore impossibile.

pinhead88  @  31/10/2010 18:50:12
Mischiare il paranormale con la figura di un serial killer è quanto di più idiota si possa fare in film del genere. Il film quindi è una cazz.ata con la C maiuscola. Le scene oniriche però non sono niente male.
Kilpatrick col faccione americano è assolutamente inadeguato per la parte del cattivone psicopatico.

Aztek  @  17/08/2010 10:21:14
Interessante il soggetto della ragazza che soffre del disturbo del sonno, ma per il resto ho trovato la sceneggiatura inutilmente confusa, con situazioni che lasciano un pò a desiderare.
Si salvano alcune scene, sopratutto nella fase finale, così come sono discrete le scene di sangue
Insomma, ci si può tranquillamente fare a meno.

despise  @  24/06/2010 08:20:32
A dire la verità vista la media mi aspettavo peggio, invece è un filmetto low budget senza grosse pretese che rimane nella mediocrità per tutta la sua durata.
Il cattivone di turno all'inizio sembrerebbe un redneck da paura con la sua capacità di ipnotizzare la gente, invece alla fine perde molto del suo fascino.
Non commento invece i comportamenti del protagonista, oltremodo irritanti.
Nel complesso un film da dimenticare in fretta.

Drugo.91  @  09/05/2010 22:01:32
chiaramente un low-budget
che no esalta quasi mai, buoni gli effetti splatter, un pò sempliciotta la storia
gli effetti speciali sono abbastanza efficaci seppur modesti
la cosa migliore del film è la scenografia del finale con tanto di marionette alla blade runner
il resto alterna molto alti e bassi

Cabral  @  14/02/2010 08:44:37
Splatter scadente e horror mal riuscito, trama sciocca e banale... Belle alcune scenografie, soprattutto quella alla fine del film...

Per il resto... W Patrick Kilpatrick! Magistrale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2010 11:21:16
Carriera decrescente quella di William Malone,già autore del discreto “Il mistero della casa sulla collina “ quindi del mediocre “Paura.Com.”,ora sprofondato a livelli infimi con il pessimo e sconclusionato “Parasomnia”.
Un film di cui è possibile salvare pochissimo,giusto un paio di scene piuttosto sanguinose e le ambientazioni oniriche,che nonostante una computer grafica non sempre all’altezza conquistano per la messa in scena e per una chiara attinenza con le scenografie di “Hellaraiser II”,film preso come fonte d’ispirazione visiva,mentre per quella concettuale i rimandi sono debitori al “Nightmare” di Craven.
Per il resto il film vive su una serie di innumerevoli forzature,presenta una trama sciocca,decisamente improponibile in più punti.La recitazione è sotto la media e non basta una vecchia volpe del filone horror come Jeffrey Combs,in verità confinato in un ruolo limitato, per destare un po’ di interesse .Complice anche la stucchevole storia d’amore che scatena gli ingranaggi di questa assurdità,con un malvagio di bassissima lega,un derivato mal riuscito di tanti altri pazzi sanguinari cinematografici interpretato dal caratterista Patrick Kilpatrick avvezzo a ruoli abietti.
Discreta la regia di Malone che presenta uno stile per nulla modaiolo e per certi versi datato,tutto sommato interessante se non fosse per una trama insulsa e noiosa che affossa qualsiasi spunto meritevole.

AMERICANFREE  @  13/01/2010 13:16:06
bel film! parasomnia e' un film particolare dove alle scene di splatter si accompagnano scene commoventi! all'inizio del film ero quasi tentanto a non vedermelo pero' piu' passa il tempo e piu' ti prende! bel finale con l'ultima scena....

Ultima risposta 14/02/2010 08.24.01
VinLet  @  09/01/2010 22:05:33
Tic..tic..tic
E’un film particolare che ruota intorno ad una ragazza..Laura..affetta da una rara malattia del sonno che la porta a dormire perennemente con brevi momenti di veglia..e un serial-killer ipnotizzatore..il dottor Byron Volpe..che controlla i suoi sogni
Danny si innamora di Laura e farà di tutto per evitare che venga sottoposta a sperimentazioni..ma la cosa non è così semplice
Molto affascinante la figura del serial-killer
Davvero coinvolgente..trascinante
Non è niente male..un buon horror..con un discreto splatter..inquietante..a tratti intenerisce
Finale..degno di una favola

Tic..tic..tic

Ultima risposta 14/02/2010 08.25.22
marfsime  @  03/12/2009 18:31:03
Io sinceramente non l'ho apprezzato come l'utente precedente..l'ho trovato molto confuso e sconclusionato nella sceneggiatura che ha dei buchi veramente evidenti..la trama non m'ha coinvolto più di tanto compreso il finale banale e buttato li. Alla fine m'ha abbastanza annoiato nonostante i presupposti iniziali fossero buoni..per quanto mi riguarda bocciato.

emagiul  @  02/12/2009 21:04:29
veramente una piacevola sopresa questo film dau cui non mi aspettavo molto..
Buona l'idea e la trama...Ottimo splatter!!

Ultima risposta 15/02/2010 20.22.30