parental guidance regia di Andy Fickman USA 2012

parental guidance (2012)

locandina del film PARENTAL GUIDANCE

Titolo Originale: PARENTAL GUIDANCE

RegiaAndy Fickman

InterpretiBilly Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison, Joshua Rush, Kyle Harrison Breitkopf, Jennifer Crystal Foley, Rhoda Griffis, Madison Lintz, Gedde Watanabe, Karan Kendrick, Patricia French

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Andy Fickman

Trama del film Parental guidance

Per permettere alla loro figlia Alice, con cui i rapporti sono sempre stati pessimi, di partire per lavoro, Artie e Diane si fanno carico di prendersi cura dei loro tre pestiferi nipotini. Non hanno per˛ tenuto in considerazione che i bambini del XXI secolo sono molto differenti da quelli a cui erano abituati loro: ipertecnologici, attenti pi¨ ai giochi che all'educazione, apparentemente privi di sentimenti e maniacali all'inverosimile. Costringeranno i nonni a ricorrere alle maniere forti vecchio stile pur di non lasciarsi sopraffare.

Voti e commenti su Parental guidance, 8 opinioni inserite

daniele64  @  21/09/2017 08:32:42
Fa piacere dopo tanti anni rivedere Billy Crystal al cinema , anche se è invecchiato tanto da sembrare una via di mezzo tra Jon Voight e Berlusca ... Il filmetto certo non è granchè , è la solita zuccherosa commedia per famiglie e sulle famiglie . E questa è una famigliola parecchio strana , tanto per cambiare , con due genitori ultramoderni , tre bambinelli piuttosto odiosi e due nonni poco presenti che vogliono/devono recuperare il tempo perduto . Il cast è comunque all'altezza , vista la presenza di attrici del calibro di Marisa Tomei e di Bette Midler , però la trama è desisamente banale , risaputa e sconsigliata ai diabetici ... Si salva solo per qualche simpatica battuta di Crystal ...

elnino  @  09/11/2014 13:00:11
Film dal cast sopra la media, con gags divertenti e lieto fine. Un film leggero e godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2014 11:29:58
Commedia Americana sulla scia della serie "Ti presento i miei" dove dei Nonni decidono, controvoglia, di passare del tempo con i nipotini.
A parte le vicende legate all'amico immaginario del piu' piccolo, si ride pochissimo e l'eccessivo dolcificante finale non fa che peggiorare la situazione.

BlueBlaster  @  24/02/2014 01:17:28
Commedia piatta, banale e moralista che cerca in tutti i modi di far fare qualche risata senza riuscirci quasi mai!
E' molto strano che due pezzi da novanta della comicità statunitense come Crystal e la Midler non siano riusciti a ravvivare le sorti della pellicola...ora capisco per quale motivo sia praticamente sconosciuto.
Non vedevo l'ora che finisse!

topsecret  @  09/12/2013 10:23:30
Commedia simpatica, forse troppo sdolcinata soprattutto nella parte finale, ma essendo un prodotto per famiglie non può esimersi, con un grande cast di nome e delle gag divertenti quanto basta.
Spassoso Billy Crystal in alcuni frangenti, coadiuvato da una simpatica Bette Midler e da una brava e bella Marisa Tomei. Se la cavano anche i ragazzini.
Pellicola leggera che non punta all'originalità ma al passatempo puro e semplice.

camifilm  @  01/12/2013 00:16:49
Un voto positivo solo perchè piacevole e delicata da guardare. Non fa certo crepare dalle risate, e purtroppo viene lasciato poco spago ai ragazzini incentrandosi troppo sugli anziani che lo sono come personaggie come attori.

Superata.

Ma ha un che di piacevole.

gianni1969  @  30/07/2013 22:26:03
Billy Crystal imbolsito e sottotono, una commedia che sa di vecchio prima di cominciare

hghgg  @  17/07/2013 18:57:26
Visto in lingua originale sottotitolato, una sera in cui l'insonnia tormentava e non avevo proprio idea di cosa vedere. Potevo scegliere meglio.
Classica delle classiche commedie americane da quattro soldi tra buonismo, banalità e comicità da asilo nido (in effetti lo/gli sceneggiatori non supera/no i 4 anni ne sono sicuro). Più che il film in se, terribile, mi è rimasto impresso il cast per il gioco "ma dove li ho già visti prima ?" :D Ora ok la Tomei e ok Crystal che qualcosa di buono in passato l'hanno fatto. Poi tra il marito della Tomei che devo aver visto in qualche serie (che ancora non ricordo) la ragazzina che faceva la figlia maggiore della Portman in Brothers e tra fugacissime apparizioni della migliore amica della suddetta ragazzina, vista l'ultima volta... ehm... be, in Walking Dead, fate voi le conclusioni. Ecco, per dire che è più interessante individuare eventuali cose valide fatte dagli attori presenti che seguire sta cosetta di commedia.

PS: quel cinese del cavolo credo sia il personaggio più raccapricciante nella storia delle commedie...

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet