parigi, 13 arr. regia di Jacques Audiard Francia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

parigi, 13 arr. (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARIGI, 13 ARR.

Titolo Originale: LES OLYMPIADES

RegiaJacques Audiard

InterpretiNoémie Merlant, Makita Samba, Lucie Zhang, Jehnny Beth, Geneviève Doang, Pol White, Line Phé, Annabelle Milot, Lumina Wang, Camille Léon-Fucien, Stephen Manas, Rong-Ying Yang, Raphaelle Doyle, Oceane Cairaty, Anaïde Rozam, Xing Xing Cheng, Fabienne Galula, Lilian Nze Nong, Ornella Nzingoula, Tony Zola, Léo Mira, Léa Rostain, Agathe Mougin, Isadora Guzniczak, Raphaël Quenard, Teki Latex, Jules Benchetrit, Hugo Lacroix, Théotim Leclerc, Jeanne Disson, Nicolas Godart, Yves Yan, Carl Malapa

Durata: h 1.45
NazionalitàFrancia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Jacques Audiard

Trama del film Parigi, 13 arr.

Il film racconta una moderna storia di amore e amicizia, giovinezza e sessualità, filmata in un sontuoso bianco e nero. Quattro vite con i rispettivi interrogativi esistenziali, quattro destini che si intrecciano sullo sfondo dei grattacieli parigini di "Les Olympiades", quartiere nel XIII arrondissement di Parigi. Emilie incontra Camille, che è attratto da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Tre ragazze e un ragazzo ridefiniscono l'amore moderno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Parigi, 13 arr., 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Thorondir  @  27/12/2022 14:49:41
   7½ / 10
In un quartiere che non è banlieu e non è centro crescono esseri umani nell'età di mezzo tra precarietà abitativa, occupazionale, amorosa/sessuale e famigliare (che sia il sesso con lo zio, i rapporti duri con la propria sorella, la mancanza di empatia e amore verso una nonna malata). In questo limbo cittadino che cerca di vivere si incrociano storie e amori, fragilità ed esperienze. La scelta del bianco e nero e delle musiche, così come di un tono politicamente corretto, fa di questo film di Audiard un film "furbo". È "catchy", è il film d'autore che per toni e temi, trattati con una certa "leggerezza", può piacere anche oltre i limiti dell'autorialità del cineasta francese. Eppure solo apparentemente il film è leggero, solo apparentemente non si scava a fondo negli amori e nelle crisi dei tre personaggi principali: è un altro piccolo film-manifesto di quella generazione di mezzo che vive (anche gli amori) alla giornata perchè così sembra di vivere nella società del presentismo egoriferito. Un po' come nell'altrettanto interessante "La persona peggiore del mondo" di Joachim Trier.

Jumpy  @  30/06/2022 19:55:23
   6½ / 10
Tecnicamente molto curato, la scelta del bianco e nero

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER porta un fascino particolare.
L'intreccio di storie, tra amore, sesso, passione, amicizia, solitudini

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è accattivante e si fa seguire fino alla fine... ma secondo me non basta per farne un grande film, non mi è sembrato altro che il rammodernamento di cliché già visti in questo tipo di film sospesi tra il sentimentale e il drammatico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net